Oggi è ven 29 mar 2024, 10:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 167 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il vostro orientamento politico
MessaggioInviato: sab 10 giu 2017, 13:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
JC ha scritto:
Cita:
Uno Stato che resta sullo sfondo non è ipotizzabile salvo che non lo si privi di quasi ogni potere..Se ha potere, distribuisce appalti etc.. i fenomeni di concussione, corruzione e simili sono inevitabili.


e perchè mai ? basta che si limiti a regolamentare senza intervenire direttamente l'economia funziona lo stesso e che ci perdano i privati collusi non mi dispiace mica
e dove deve necessariamente ma proprio necessariamente intervenire lo faccia con forme statali che almeno permettano il controllo e non ricorrendo a forme privatistiche
io sono totalmente contrario alle privatizzazioni formali , che poi sono quello che è stato fatto in italia

ma facciamoci una domanda , allo stato conviene tagliare drasticamente i propri fondi e il proprio potere?
ecco perchè nessuno, con la reale possibilità di vincere, proporrà mai cose del genere e noi ci scorniamo sui gay e i neri

ma la colpa è anche degli elettori eh , che vedono la via facile dello stipendio che cade dal cielo e scelgono quello non curandosi delle conseguenze , tanto poi quando lo stato ladro e inefficiente si cappotta è colpa del mercato :asd


Perché non è nell'interesse dei vertici economici e finanziari che questo accada. Agli Agnelli, ai Trump (altro esempio chiaro anche se non italiano ovviamente) serve uno stato forte, che non abbia però i "lacci e lacciuoli" tanto detestati dal Cavaliere.

L'UE materializza questo sogno: ha azzerato o quasi il valore di ogni contributo democratico, ha concentrato il potere nei rappresentanti dei governi, agisce palesemente su mandato delle Banche tedesche e non certo per proteggere gli interessi dei cittadini, calpesta le sue stesse regole (vedi gestione dell'immigrazione) quando le conviene farlo, e così fomenta divisioni, odi razziali etc..

Con il Trattato di Lisbona e altri sono state introdotti poteri ancora più forti per gli organi di vertice dell'UE perché il potere finanziario necessita di disporre di poteri forti, di ampi margini di manovra nella gestione del mercato e della concorrenza globale.

EDIT: aggiungo che l'UE è l'apoteosi della burocrazia e degli sprechi e degli abusi di potere, dacché esiste la moneta unica solo una nazione ha compiuto passi da gigante, un'altra si è defilata e quelle del sud Europa sono state vittime di usura, in sostanza, solo che poi gli usurai hanno avuto paura di perdere ogni garanzia e hanno messo in ginocchio le vittime. La parola usura non la scopro io, ma la utilizzano docenti di economia nelle stesse università tedesche.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Il vostro orientamento politico
MessaggioInviato: sab 10 giu 2017, 13:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Ho assistito a un convegno dove proprio un economista tedesco diceva così.

La Germania ha fatto questo: presta a chi ha meno soldi (Grecia e Spagna su tutti) fondi a tutto spiano, ipotecando la casa del debitore.
Poi se la prende a prezzo stracciato quando il debitore non può più pagare - e tu lo sapevi dall'inizio che non sarebbe riuscito a farlo.
Accade nella vita di tutti i giorni ma è un reato: ti presto 50000 euro e tu firmi un preliminare con cui mi vendi casa tua, che ne vale 300.000,00, se non riesci a restituirmeli. Indovina come finisce.

Ecco, quel convengo mi ha rivelato un sacco di dati interessanti, e il fatto che sia proprio un tedesco a proporre questa chiave di lettura è particolarmente significativo.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il vostro orientamento politico
MessaggioInviato: sab 10 giu 2017, 13:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
ma sono d'accordo
solo che questo non si chiama liberismo , e infatti l'unione europea che ad esempio decide le quote di mercato di diversi prodotti vorrei capire come si possa dire che agisce in maniera liberista
concordo anche totalmente sui difetti di rappresentanza democratica pesantissimi

proprio in virtù di tutto ciò io chiedo meno stato e non più stato come fa qualcuno che pensa evidentemente che il problema possa essere la soluzione , cioè ma secondo voi io dicevo certe cose ( e magari sbaglierò) nell'interesse delle multinazionali ? ma cosa me ne può fregare?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Il vostro orientamento politico
MessaggioInviato: sab 10 giu 2017, 13:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
In generale anche io sarei per un pubblico che si limita ai servizi essenziali e che dà sussidio a chi ne ha bisogno, tassando in modo adeguato chi può permetterselo. Uno stato che applichi nei limiti del possibile norme chiare, puntuali, in modo uniforme.
Per me la detenzione in carcere dovrebbe essere un'extrema ratio, le spese militari non dovrebbero esistere - in nessuna parte del mondo - se non nella misura necessaria ad assicurare l'intervento delle forze dell'ordine, da riservare a loro volta a casi eccezionali.
Gli unici settori in cui il pubblico e la gratuità devono dominare a mio avviso sono l'istruzione e la sanità.

Ma temo davvero di essere una sorta di anarchico utopista: la storia si muove in direzione contraria per mille motivi. Sono in corso cambiamenti economici epocali e migrazioni di massa, c'è un fenomeno terrorista con pochi precedenti, le potenze si stanno armando, il mondo è costellato da piccoli conflitti locali, le divisioni sociali in occidente sono sempre più ampie e importanti.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il vostro orientamento politico
MessaggioInviato: dom 2 lug 2017, 20:27 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 6 lug 2014,
Alle ore: 21:53
Messaggi: 1201
Io credo che il compito della politica sia quello di raddrizzare i torti, detto molto banalmente. I politici dovrebbe scrivere quelle regole che fan si che io non subisca la #@*§ che galleggia nel mondo. Quindi per me il miglior partito è quello che lotta contro ogni discriminazione, sempre e comunque, a partire dalla peggiore che è quella economica. Purtroppo un partito così non c'è.

_________________
Il Bridge è come il sesso; devi avere un buon compagno o un'ottima mano!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il vostro orientamento politico
MessaggioInviato: dom 2 lug 2017, 20:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Casca ha scritto:
Io credo che il compito della politica sia quello di raddrizzare i torti, detto molto banalmente. I politici dovrebbe scrivere quelle regole che fan si che io non subisca la #@*§ che galleggia nel mondo. Quindi per me il miglior partito è quello che lotta contro ogni discriminazione, sempre e comunque, a partire dalla peggiore che è quella economica. Purtroppo un partito così non c'è.


Siamo sul molto generico.

Ed è per questo che mi trovo d'accordo.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il vostro orientamento politico
MessaggioInviato: dom 2 lug 2017, 20:32 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 6 lug 2014,
Alle ore: 21:53
Messaggi: 1201
Socrate ha scritto:
Casca ha scritto:
Io credo che il compito della politica sia quello di raddrizzare i torti, detto molto banalmente. I politici dovrebbe scrivere quelle regole che fan si che io non subisca la #@*§ che galleggia nel mondo. Quindi per me il miglior partito è quello che lotta contro ogni discriminazione, sempre e comunque, a partire dalla peggiore che è quella economica. Purtroppo un partito così non c'è.


Siamo sul molto generico.

Ed è per questo che mi trovo d'accordo.


Beh sarebbe molto lungo e noioso entrare nel dettaglio, se però vuoi provare ad entrare nel merito ti seguirò senz'altro ;)

_________________
Il Bridge è come il sesso; devi avere un buon compagno o un'ottima mano!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 167 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010