Oggi è ven 19 apr 2024, 23:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 499 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 50  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 25 gen 2019, 12:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Premesso che il problema dei migranti è effettivamente esasperato, il motivi per cui l'unica scelta è aiutare sul loro territorio sono questi:
1- Chi sale in barcone è paradossalmente un privilegiato, quelli messi peggio non hanno neppure i soldi per scappare
2- Chi arriva finisce ben che gli vada a fare il bracciante a 3€ al giorno, vivendo di fatto come al suo paese
3- Chi arriva è in condizioni disperate, quindi ad altissimo rischio delinquenza (infatti hanno tristemente un tasso nettamente maggiore del nostro)
4- Anche finanziare le ong accoglienza di fatto, sopratutto in un contesto dove per ogni #@*§ servono coperture, togliere risorse agli italiani allo stremo, il che fomenta solo odio

Per cui, oltre a maggior democrazia e migliore ecomia in africa, auspico anche che si cominci a lavorare su un reddito di cittadinanza globale come diritto umano vero e proprio... Se ne sta già parlando


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 25 gen 2019, 12:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
secondo te non si possono finanziare le ong ma si può finanziare un reddito globale


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 25 gen 2019, 16:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Bè credo sarebbe più utile per loro. Ethereum è già una piattaforma beta finalizzata per.
In ogni caso sarebbe un progetto onu e non della sola italia
Il resto è chiaro che ci vorranno anni per realizzarlo, ma esportare i modelli vincenti credo sia l'unica scelta possibile


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 25 gen 2019, 18:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16743
Località: Isola di Diego Garcia.
Per come si sta evolvendo (o involvendo) lo stato delle cose credo che solo un reddito globale possa essere la soluzione definitiva.

Ovviamente ora come ora è utopia, i tempi non sono maturi, visto che c'è gente che fatica a comprendere il semplice RDC in un paese come l'Italia.

Cominceremo a vederlo se va bene alla fine di questo secolo, o meglio lo vedranno i nostri figli.

Però fa piacere che l'Italia sia uno dei precursori di un tale sistema, anche se nemo propheta in patria.

Ah, il reddito globale credo sia la cosa più di sinistra che possa esistere, per cui di sicuro oligaraca storcerà il naso dicendo che Gentiloni avrebbe avuto un'idea migliore. :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 25 gen 2019, 18:41 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Messaggi: 11222
redguerrier ha scritto:
In realtà quel libro, Naufraghi senza volto, è uscito nel 2018, altro che 2015, e la storia è venuta fuori non perchè sia successa poco fa, ma perchè la Cattaneo l'ha raccontato nelle varie interviste che sta facendo per parlare del suo libro proprio in questi mesi. Di bambini affogati con la pagella in tasca, la foto della sorellina, il foglietto di raccomandazioni dei genitori ce ne sono stati ieri, ce ne saranno oggi e anche domani, quella è una storia fra tante, non un unicum purtroppo.

Anche fosse comunque non è una fake news, sarebbe semplicemente una notizia uscita fuori troppo tardi, nell'economia pro-migranti tirarla fuori ora o 3 anni fa quando Salvini già aveva iniziato a spararle non cambiava assolutamente nulla. Certo è che fa un po' ribrezzo usare una storia del genere come terreno di lotta per entrambe le fazioni.

Le fake news sono altre, tipo quelle in cui si crogiolano i 5 stelle su facebook, come la famosissima sorella della Boldrini o l'intervista a Dijsselbloem.


Non sono d'accordo, il PD su questa notizia ci ha fatto una campagna politica contro il governo, quando all'epoca dei fatti al governo c'erano loro ed i porti erano tutt'altro che chiusi, anzi erano apertissimi.

_________________
Il Mercatino del Subbuteo
Pes i miti del calcio
Assistenza Computer Vicenza


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 25 gen 2019, 18:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18107
Nessuna campagna, è semplice opposizione, si fa da sempre.
La politica è ipocrisia, chi ha perso fa di tutto per mettere i bastoni fra le ruote a chi ha vinto, con qualsiasi mezzo possibile e immaginabile, che si chiami PD, 5 stelle, PdL o Lega Nord.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 25 gen 2019, 19:00 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Messaggi: 11222
redguerrier ha scritto:
Nessuna campagna, è semplice opposizione, si fa da sempre.
La politica è ipocrisia, chi ha perso fa di tutto per mettere i bastoni fra le ruote a chi ha vinto, con qualsiasi mezzo possibile e immaginabile, che si chiami PD, 5 stelle, PdL o Lega Nord.


Ti sei perso allora la sceneggiata del PD del Lazio con l'hashtag #noisiamodiversi e con l'intenzione di intitolare una scuola al ragazzo perito nel naufragio.

_________________
Il Mercatino del Subbuteo
Pes i miti del calcio
Assistenza Computer Vicenza


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 25 gen 2019, 19:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18107
AdminForumCalcio ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Nessuna campagna, è semplice opposizione, si fa da sempre.
La politica è ipocrisia, chi ha perso fa di tutto per mettere i bastoni fra le ruote a chi ha vinto, con qualsiasi mezzo possibile e immaginabile, che si chiami PD, 5 stelle, PdL o Lega Nord.


Ti sei perso allora la sceneggiata del PD del Lazio con l'hashtag #noisiamodiversi e con l'intenzione di intitolare una scuola al ragazzo perito nel naufragio.


Se dobbiamo considerare le sceneggiate sui social e gli hastagh degli account regionali dei singoli partiti dovremmo chiudere l’Italia domani per la vergogna.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 25 gen 2019, 20:43 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 22 dic 2015
Alle ore: 14:49
Messaggi: 616
fuzz77 ha scritto:
Per come si sta evolvendo (o involvendo) lo stato delle cose credo che solo un reddito globale possa essere la soluzione definitiva.

Ovviamente ora come ora è utopia, i tempi non sono maturi, visto che c'è gente che fatica a comprendere il semplice RDC in un paese come l'Italia.

Cominceremo a vederlo se va bene alla fine di questo secolo, o meglio lo vedranno i nostri figli.

Però fa piacere che l'Italia sia uno dei precursori di un tale sistema, anche se nemo propheta in patria.

Ah, il reddito globale credo sia la cosa più di sinistra che possa esistere, per cui di sicuro oligaraca storcerà il naso dicendo che Gentiloni avrebbe avuto un'idea migliore. :asd

Come tu ben dici il reddito globale è attualmente impossibile, poi per quanto mi riguarda è anche sbagliatissimo ma quello è un altro discorso :asd
Poi l'Italia precursore di tale sistema credo sia una battuta, anche negli anni 70' in tutto il sud venivano assunte centinaia di migliaia di persone, le quali poi erano assolutamente inutili ma semplicemente erano assunte per assicurarsi il loro sostegno alle future elezioni. Ora quello che cambia con il reddito di cittadinanza io non lo so, e non venitemi a dire che il RDC servirà a trovare ad inserire le persone nel mondo del lavoro perché se non vengono fatte politiche per favorire l'occupazione non vedo dove ste persone possano essere assunte. Comunque l'assistenzialismo è stato fatto sia dai governi di sinistra, di destra e di centro, quindi io non la spaccerei come una politica di sinistra, semplicemente è la ricerca di raccattare alcuni voto visto pure che ormai la Lega si sta mangiando il M5S. Poi comunque io non devo difendere Gentiloni, bastano solamente i dati economici a far capire chi ha fatto meglio e chi peggio


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 25 gen 2019, 20:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16743
Località: Isola di Diego Garcia.
oligaraca ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Per come si sta evolvendo (o involvendo) lo stato delle cose credo che solo un reddito globale possa essere la soluzione definitiva.

Ovviamente ora come ora è utopia, i tempi non sono maturi, visto che c'è gente che fatica a comprendere il semplice RDC in un paese come l'Italia.

Cominceremo a vederlo se va bene alla fine di questo secolo, o meglio lo vedranno i nostri figli.

Però fa piacere che l'Italia sia uno dei precursori di un tale sistema, anche se nemo propheta in patria.

Ah, il reddito globale credo sia la cosa più di sinistra che possa esistere, per cui di sicuro oligaraca storcerà il naso dicendo che Gentiloni avrebbe avuto un'idea migliore. :asd

Come tu ben dici il reddito globale è attualmente impossibile, poi per quanto mi riguarda è anche sbagliatissimo ma quello è un altro discorso :asd
Poi l'Italia precursore di tale sistema credo sia una battuta, anche negli anni 70' in tutto il sud venivano assunte centinaia di migliaia di persone, le quali poi erano assolutamente inutili ma semplicemente erano assunte per assicurarsi il loro sostegno alle future elezioni. Ora quello che cambia con il reddito di cittadinanza io non lo so, e non venitemi a dire che il RDC servirà a trovare ad inserire le persone nel mondo del lavoro perché se non vengono fatte politiche per favorire l'occupazione non vedo dove ste persone possano essere assunte. Comunque l'assistenzialismo è stato fatto sia dai governi di sinistra, di destra e di centro, quindi io non la spaccerei come una politica di sinistra, semplicemente è la ricerca di raccattare alcuni voto visto pure che ormai la Lega si sta mangiando il M5S. Poi comunque io non devo difendere Gentiloni, bastano solamente i dati economici a far capire chi ha fatto meglio e chi peggio


Da buon cattodemocristiano hai difeso Gentiloni alla tua maniera :asd

Il RDC è la cosa più di sinistra mai vista in Italia dalla L300 del 70 in poi, alias statuto dei lavoratori, ormai distrutto da Monti prima e Renzi poi.

Poi è normale che a te non piaccia, cioè, ti sarebbe anche piaciuto se l'avessero fatto altri però ahimè sei costretto a dire che ti fa schifo :asd

Dire che i numeri diano ragione a Gentiloni poi è un nonsense, magari avrà fatto leggermente meglio del suo predecessore, ma sempre di manovrine ad hoc per non dar fastidio a nessuno si trattava.

Non saremmo andati da nessuna parte con lui, non saremmo mai usciti dalla spirale di mediocrità perché quel governo era la mediocrità stessa, provvedimenti vorrei ma non posso presi in punta di dita per non suscitare attenzioni fuori dai confini nazionali.

Tutto per poi gettare la spugna con gran dignità.

Crogiolati pure su quegli zero virgola, ma è come farsi le pippe con la De Filippi :asd


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 499 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 50  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010