Oggi è gio 28 mar 2024, 23:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 750 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 71, 72, 73, 74, 75
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Elezioni Stati Uniti 2016
MessaggioInviato: dom 9 apr 2017, 18:19 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: sab 25 feb 2012
Alle ore: 1:46
Messaggi: 1517
Pascal ha scritto:
Varela non ti rendi conto che sei tanto utopistico quanto i marxisti? :asd
Che poi alla fine volete la stessa cosa, l'abolizione dello stato ( e non dire di no :asd ), la dittatura del proletariato in teoria sarebbe solo una fase transitoria.

La tua società individualistica è la più lontana possibile da quella ideale con meno guerre, suvvia.
Cioè dalla nascita degli stati abbiamo avuto meno guerre eh, non di più.....

L'UE, che non è altro che un superstato con meno prerogative, ha garantito il periodo di pace più duraturo nella storia del vecchio continente.


Non ho mai sostenuto l'abolizione dello stato. Non mi interessa proprio neanche come ideale a cui tendere.
La mia posizione è vicina a quella di liberali come Hayek, Friedman e Karl Popper, prendo le distanze anche da chi come Mises si è dimostrato ottusamente contrario a qualsiasi forma, seppur minimale, di welfare. Mi pare di averlo scritto in più occasioni.
E si, mi dispiace, ma i personaggi sopracitati hanno sezionato e fatto a pezzi Marx sul piano economico e filosofico. Mi dispiace ma non puoi proprio mettere le due cose sullo stesso piano.
Donald Trump dovrebbe darti una occasione per riflettere su quanto sia positivo il fatto che il governo federale non abbia i poteri che vorrebbe dargli la sinistra.


Ultima modifica di varela il dom 9 apr 2017, 22:38, modificato 4 volte in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elezioni Stati Uniti 2016
MessaggioInviato: dom 9 apr 2017, 19:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
varela ha scritto:
Pascal ha scritto:
Varela non ti rendi conto che sei tanto utopistico quanto i marxisti? :asd
Che poi alla fine volete la stessa cosa, l'abolizione dello stato ( e non dire di no :asd ), la dittatura del proletariato in teoria sarebbe solo una fase transitoria.

La tua società individualistica è la più lontana possibile da quella ideale con meno guerre, suvvia.
Cioè dalla nascita degli stati abbiamo avuto meno guerre eh, non di più.....

L'UE, che non è altro che un superstato con meno prerogative, ha garantito il periodo di pace più duraturo nella storia del vecchio continente.

Non ho mai sostenuto l'abolizione dello stato.


L'UE è di fatto l'impero della Germania, con il supporto francese che in un'ottica di dominio continentale non può mancare.

La Germania grazie all'Europa ha guadagnato miliardi di euro contribuendo in modo decisivo ad affossare le economie del sud Europa.

Vi ricordate la bolla spagnola?

La Spagna fino agli anni '90 era economia forte ma di secondo piano in Europa, con l'euro - grazie al cambio "debole" per la Germania e "forte" per Italia e Spagna - le arrivano addosso montagne di soldi. In Spagna si dice che dal 2000 al 2008 ottenere mutui era facilissimo, ti buttavano addosso i soldi, perché le banche tedesche (e non solo) avevano riempito quelle spagnole. Tanti successi della Spagna negli sport sono legati anche a questo eldorado improvviso che ha favorito notevoli investimenti (penso al motociclismo e all'automobilismo).

Con la crisi dei mutui le banche spagnole erano indebitate fino al collo con quelle tedesche, e allora lo stato si è fatto carico del debito privato (come in Italia, ma in misura minore) affossando l'economia. Con la Grecia la cosa ha assunto proporzioni ciclopiche.

L'UE secondo osservatori seri è una forma di colonialismo sugli stati del sud, ci sono grafici eloquenti anche per l'Italia, che ha iniziato il tracollo nel 1992, quando la lira è stata agganciata all'euro: ci sono altri fattori, ma questo ha pesato molto. L'UE ha garantito la pace interna fra le due potenze maggiori (Francia e Germania, l'Inghilterra è sempre rimasta defilata per mille ragioni - antagonismo politico ed economico con la Germania, grande vicinanza agli USA etc..) ma ha avuto i suoi conflitti indiretti (l'ex Jugoslavia su tutti) e ha impoverito gli stati del sud Europa.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elezioni Stati Uniti 2016
MessaggioInviato: dom 9 apr 2017, 19:22 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
Dai, in Germania non si muove foglia che USA non voglia (idem in Turchia)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elezioni Stati Uniti 2016
MessaggioInviato: dom 9 apr 2017, 19:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Sono d'accordo, ma l'UE ha progressivamente rafforzato la sua centralità in Europa.

Ci sono studi proposti da autorevoli tedeschi che evidenziano il ruolo chiave di Germania e USA nel conflitto jugoslavo: dai miliardi generosamente elargiti alla neo-costituita repubblica croata al suo riconoscimento formale (Germania e Vaticano in prima fila) e all'immediata instaurazione di rapporti privilegiati, con tanto di propaganda feroce contro i "barbari serbi" (che pure sono stati barbari per davvero eh).

Kohl già nel 1994 parlava di approccio strategico per estendere a est l'influenza tedesca: i Balcani sono il giardino di casa da tempo immemore. È noto l'appoggio finanziario di Germania, USA e UE alle nascenti repubbliche dell'ex jugoslavia teso ad accelerare lo smembramento del paese.

Poi la propaganda ha parlato di popoli che non potevano più convivere da un giorno all'altro, quando serbi e croati erano mescolati da decenni e tutte le varie etnie, religioni etc.. idem.
Ho parlato con molte persone che sono state indotte a vedersi come nemiche quando fino al giorno prima erano sedute agli stessi banchi di scuola: anche qui, si è rovesciato il punto di vista pensando che le incompatibilità culturali fossero esplose da sole e di botto, come se la sola presenza di Tito le avesse tenute a freno adoperando poteri magici.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elezioni Stati Uniti 2016
MessaggioInviato: dom 9 apr 2017, 19:39 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
Francesco82 ha scritto:
Sono d'accordo, ma l'UE ha progressivamente rafforzato la sua centralità in Europa.

Ci sono studi proposti da autorevoli tedeschi che evidenziano il ruolo chiave di Germania e USA nel conflitto jugoslavo: dai miliardi generosamente elargiti alla neo-costituita repubblica croata al suo riconoscimento formale (Germania e Vaticano in prima fila) e all'immediata instaurazione di rapporti privilegiati, con tanto di propaganda feroce contro i "barbari serbi" (che pure sono stati barbari per davvero eh).

Kohl già nel 1994 parlava di approccio strategico per estendere a est l'influenza tedesca: i Balcani sono il giardino di casa da tempo immemore. È noto l'appoggio finanziario di Germania, USA e UE alle nascenti repubbliche dell'ex jugoslavia teso ad accelerare lo smembramento del paese.

Poi la propaganda ha parlato di popoli che non potevano più convivere da un giorno all'altro, quando serbi e croati erano mescolati da decenni e tutte le varie etnie, religioni etc.. idem.
Ho parlato con molte persone che sono state indotte a vedersi come nemiche quando fino al giorno prima erano sedute agli stessi banchi di scuola: anche qui, si è rovesciato il punto di vista pensando che le incompatibilità culturali fossero esplose da sole e di botto, come se la sola presenza di Tito le avesse tenute a freno adoperando poteri magici.


Gli USA si sono inventati un'inesistente pulizia etnica in Kosovo dove invece è accaduto l'esatto contrario dopo i vigliacchi bombardamenti USA cioé gli albanesi hanno cacciato i serbi! E questo è stato dovuto a motivi geopolitici che sevivano agli USA cioé smembrare e "balcanizzare" quegli stati che circondavano il "diavolo" russo estromettendo la Serbia (ortodossa e tendenzialmente filo-russa) e potenziando il dominio della Croazia cattolica e mitteleuropea. Per quanto riguarda la Cina, gli USA hanno i mente la stessa cosa: smembrare e far cadere a pezzi il paese del dragone circondando il paese sui mari e facendo crollare i bastioni Birmania e Corea del Nord.

Il tutto è stato fatto con una sottile operazione ideologica: i serbi sono un popolo brutale e fascistoide, Milosevic è un dittatore cattivo, un fascista travestito da comunista che va cacciato a pedate. I serbi meritano quindi di essere colpiti da bombe benedette dal cielo e devono essere convinti con la forza a convertirsi al liberismo, all'American Way of Life e ai valori del politically correct. Poi questo schema è stato ripetuto con successo in Iraq con Saddam, in Libia con Gheddafi e in Siria con Assad.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elezioni Stati Uniti 2016
MessaggioInviato: dom 9 apr 2017, 20:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Sono d'accordo.

Ho visto che hai citato Amnesty che peraltro io seguo per certi programmi anche nelle scuole, ma non mi sono mai inserito in certi giri e in certe gerarchie per una diffidenza di fondo.

Cioè condivido molte battaglie e questioni (pena di morte, tortura, prigionieri di coscienza etc...) ma ho qualche sospetto: se sei più informato di me, puoi dire qualcosa in più?
Perché ne vorrei parlare con chi di dovere anche di persona.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elezioni Stati Uniti 2016
MessaggioInviato: dom 9 apr 2017, 20:23 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
Francesco82 ha scritto:
Sono d'accordo.

Ho visto che hai citato Amnesty che peraltro io seguo per certi programmi anche nelle scuole, ma non mi sono mai inserito in certi giri e in certe gerarchie per una diffidenza di fondo.

Cioè condivido molte battaglie e questioni (pena di morte, tortura, prigionieri di coscienza etc...) ma ho qualche sospetto: se sei più informato di me, puoi dire qualcosa in più?
Perché ne vorrei parlare con chi di dovere anche di persona.


Amnesty International era o emglio è stata una vera organizzazione per la promozione per i diritti umani fino agli Anni Novanta/primi Duemila, infatti fino a questa decade la citata organizzazione si occupava in maniera assolutamente equa e giusta nel dare voce ai dissidenti, che fossero vittime del liberalismo marca USA, del comunismo dell'URSS o delle dittature fasciste o militari (come è giusto che sia).
Negli ultimi dieci-quindici anni l'ONG, o almeno alcune sue branchie (soprattutto in Gran Bretagna ed Inghilterra), sono finite nel mirino dei finanziamenti di personaggi come Soros o addirittura del dipartimento di Stato americano (sponda Clinton ovviamente). Il caos montato per l'uccisione di Regeni (che secondo me era una specie di spia/cavia o qualcosa che si avvicinava molto a questo ruolo) è stato emblematico: montare un'ondata di indignazione pubblica affinché il colpito sia l'Egitto di Al Sisi (paese non allineato con gli USA) e non i professori dell'Università di Cambridge che erano i responsabili dell'operato di Regeni. Chiedere la verità può essere un valido strumento per "fare ammuina" per sviare l'opinione pubblica e chiedere un regime change in governi non allineati.

Altra ONG di cui ho sentito parlare malissimo è Greenpeace, che è stata anche abbandonata da parte dei suoi fondatori quando la sue cause hanno incominciato ad essere troppo politicizzate diciamo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elezioni Stati Uniti 2016
MessaggioInviato: dom 9 apr 2017, 21:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
Cita:
Il caos montato per l'uccisione di Regeni (che secondo me era una specie di spia/cavia o qualcosa che si avvicinava molto a questo ruolo) è stato emblematico: montare un'ondata di indignazione pubblica affinché il colpito sia l'Egitto di Al Sisi (paese non allineato con gli USA) e non i professori dell'Università di Cambridge che erano i responsabili dell'operato di Regeni. Chiedere la verità può essere un valido strumento per "fare ammuina" per sviare l'opinione pubblica e chiedere un regime change in governi non allineati.



non sparare #@*§ senza alcuna prova ( nella vita reale ti beccheresti una denuncia per diffamazione ) e porta rispetto per un ragazzo morto torturato dopo giorni di agonia.

Com'è che non dici nulla su Trump? sai, l'argomento del thread.....

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elezioni Stati Uniti 2016
MessaggioInviato: dom 9 apr 2017, 22:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Amnesty salva ogni anno migliaia di persone, e porta avanti battaglie che personalmente trovo condivisibili: reato di tortura in Italia (vuoto normativo vergognoso dopo 30 anni di promesse), abolizione della pena di morte in ogni parte del mondo, tutela delle posizioni LGBTI che in molti stati sono violentemente discriminate, azioni anche pesanti per la tutela dei diritti della donna.
Ci sono volontari che rischiano la vita, la carcerazione etc.. per portare avanti indagini pericolose. Io ho studiato rapporti sulle carceri sudamericane, risalenti a molti anni fa però, in cui si sparava contro la politica USA e l'uso delle dittature in sudamerica, subendo ritorsioni da parte dell'amministrazione americana, nonostante l'appartenenza al mondo anglofono. Negli stati del blocco sovietico la situazione era ancora più difficile e ci sono state ritorsioni ben più violente.

A livello locale, per come conosco io, l'operato è encomiabile e anche coraggioso: si ricevono minacce, contestazioni etc.. In una città come Brescia a forte impronta cattolica non è facilissimo sostenere certe battaglie. Anche l'informazione sui rifugiati, l'immigrazione e certe questioni legate alle carceri per me è condivisibilissima e infatti do il personale contributo.

Quando si parla di Amnesty USA e Inghilterra oggi e o delle alte sfere il discorso diventa più complesso e dovrei approfondirlo, è però vero che a volte ho riscontrato una pessima coincidenza fra certi obiettivi del dipartimento di stato USA e le battaglie di Amnesty. Quando si deve colpire un paese criminalizzarlo per la violazione di diritti fondamentali della persona può essere utile, cioè l'azione per me nasce come limpida ma si presta in effetti a strumentalizzazioni: non ho condiviso quanto portato avanti sull'Afghanistan e non condivido oggi molto la battaglia un po' a senso unico sulla Siria, ma ripeto approfondirò di persona con chi ne sa più di me.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elezioni Stati Uniti 2016
MessaggioInviato: dom 9 apr 2017, 22:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Detto dei dubbi e sospetti, si trova comunque online un rapporto contro gli USA (e l'amministrazione Obama) che denuncia tutte le violazioni riscontrate, questo per spezzare una lancia a favore di un'associazione che tende quasi sempre a fare il proprio dovere in modo pulito. Poi ci saranno storture e cose poco limpide, sono il primo a voler approfondire, però non criminalizzerei un'azione globale di questo tipo ecco.

http://rapportoannuale.amnesty.it/sites ... merica.pdf

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 750 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 71, 72, 73, 74, 75

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010