Oggi è ven 29 mar 2024, 13:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 136 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 4 nov 2014, 16:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
Per chiudere,l'omertà in questi casi è vergognosa.

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 4 nov 2014, 16:10 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: dom 20 mag 2007
Alle ore: 15:44
Messaggi: 3660
Località: Firenze
Genna1908 ha scritto:
IMHO non mi sembra che i genitori dell'Aldrovandi si siano candidati per un partito politico o che partecipano a dei talk show in maniera così sistematica...


Va be', la madre di Aldrovandi anziché i talk show e la politica parla della vicenda tramite un blog e svariate manifestazioni (tanti i concerti organizzati con Giorgio Canali che ha preso molto a cuore la faccenda). Qual è il problema? Dovrebbero tacere?
Che poi una si sarebbe sistemata candidandosi per Rivoluzione Civile mi pare una contestazione al limite della farsa.

_________________
Vantarsi in pubblico dei premi appena vinti, sostituire le pianole con i synthie, levare tutti i cori finti... madonna, eh, quanti danni ha fatto l'indie.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 4 nov 2014, 16:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
Anche Grillo,prima del boom del M5S e degli odierni deliri,ha spesso ospitato nel suo blog la madre di Aldrovandi,portando avanti le sue battaglie.

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 4 nov 2014, 16:13 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: mer 4 giu 2014,
Alle ore: 12:08
Messaggi: 432
.Cantona ha scritto:
No va bene, hai ragione, è morto a causa della sua vita dissoluta. E comunque si dice capro epiatorio.


A si giusto, bravo, per fortuna che ci sei tu a ricordarmi che si dice capro epiatorio...se vuoi fare il saccente fallo bene, please

Genna1908 ha scritto:
IMHO non mi sembra che i genitori dell'Aldrovandi si siano candidati per un partito politico o che partecipano a dei talk show in maniera così sistematica...
Quindi la colpa è stata di entrare in politica, benissimo :asd

Ma poi Aldovandi lo sanno tutti che aveva un cuscino rosso sotto la testa.


Si chiama Aldovrandi e non Aldovandi, cmq non conosco bene il caso e non sono entrato nel merito della faccenda...

Pascal ha scritto:
Ma quali preconcetti e innocenti :lol

La vergogna è che il ragazzo è morto tra le mani dello Stato (non è una vittima di Mafia),e non si riesca a trovare i veri colpevoli.

Non sono innocenti,sono assolti per mancanza di prove,che è diverso.

GIusto,non si mette in carcere gente senza prove,ma per me rimane una vergogna.
.Cantona ha scritto:
Mancanza di prove dovuta agli insabbiamenti stessi dell'Arma. Se poi volete credere che si facciano sempre le cose benissimo e senza baligotti perchè sono inquadrati nelle istituzioni liberi di farlo, però poi siete dei boccaloni. Io le ho provate di persona certe porcate da dei bellimbusti in divisa, da ragazzino, altri qua pare che parlino solo per dare aria alla bocca...


Se le hai provate è perché stavi facendo il monello...magari ti hanno anche insegnato qualcosa...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 4 nov 2014, 16:17 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
Messaggi: 4346
Genna1908 ha scritto:
Pascal ha scritto:
Ma quali preconcetti e innocenti :lol

La vergogna è che il ragazzo è morto tra le mani dello Stato (non è una vittima di Mafia),e non si riesca a trovare i veri colpevoli.

Non sono innocenti,sono assolti per mancanza di prove,che è diverso.

GIusto,non si mette in carcere gente senza prove,ma per me rimane una vergogna.
.Cantona ha scritto:
Mancanza di prove dovuta agli insabbiamenti stessi dell'Arma. Se poi volete credere che si facciano sempre le cose benissimo e senza baligotti perchè sono inquadrati nelle istituzioni liberi di farlo, però poi siete dei boccaloni. Io le ho provate di persona certe porcate da dei bellimbusti in divisa, da ragazzino, altri qua pare che parlino solo per dare aria alla bocca...


Se le hai provate è perché stavi facendo il monello...magari ti hanno anche insegnato qualcosa...

Hanno beccato un mio amico con due canne in tasca, lui aveva 17 anni e io 13, non fumavo manco le sigarette figurati, però gli schiaffi li abbiamo presi entrambi, da gente di 40. Sul resto non rispondo, non era per fare il saccente, e comunque penso il nome corretto sia Aldrovandi, mancato da entrambi a più riprese :asd

_________________
My best moment? I have a lot of good moments but the one I prefer is when I kicked the hooligan.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 4 nov 2014, 16:21 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: dom 20 mag 2007
Alle ore: 15:44
Messaggi: 3660
Località: Firenze
Genna1908 ha scritto:

Si chiama Aldovrandi e non Aldovandi, cmq non conosco bene il caso e non sono entrato nel merito della faccenda...


A dire il vero si chiama(va) Aldrovandi :asd

_________________
Vantarsi in pubblico dei premi appena vinti, sostituire le pianole con i synthie, levare tutti i cori finti... madonna, eh, quanti danni ha fatto l'indie.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 4 nov 2014, 16:23 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: mer 4 giu 2014,
Alle ore: 12:08
Messaggi: 432
.Cantona ha scritto:
Genna1908 ha scritto:
Pascal ha scritto:
Ma quali preconcetti e innocenti :lol

La vergogna è che il ragazzo è morto tra le mani dello Stato (non è una vittima di Mafia),e non si riesca a trovare i veri colpevoli.

Non sono innocenti,sono assolti per mancanza di prove,che è diverso.

GIusto,non si mette in carcere gente senza prove,ma per me rimane una vergogna.
.Cantona ha scritto:
Mancanza di prove dovuta agli insabbiamenti stessi dell'Arma. Se poi volete credere che si facciano sempre le cose benissimo e senza baligotti perchè sono inquadrati nelle istituzioni liberi di farlo, però poi siete dei boccaloni. Io le ho provate di persona certe porcate da dei bellimbusti in divisa, da ragazzino, altri qua pare che parlino solo per dare aria alla bocca...


Se le hai provate è perché stavi facendo il monello...magari ti hanno anche insegnato qualcosa...

Hanno beccato un mio amico con due canne in tasca, lui aveva 17 anni e io 13, non fumavo manco le sigarette figurati, però gli schiaffi li abbiamo presi entrambi, da gente di 40. Sul resto non rispondo, non era per fare il saccente, e comunque penso il nome corretto sia Aldrovandi, mancato da entrambi a più riprese :asd


Si l'abbiamo mancato entrambi.... :lol :lol :lol :lol :lol

Cmq non tutte le guardie sono uguali, ci sono molti conflitti anche al loro interno...sarà difficile trovare i colpevoli perchè in carcere tutti proteggono tutti è un ecosistema a se stante...ad ogni modo io odio la gente che si ricorda dei suoi cari solo nel momento del bisogno...è più forte di me...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 4 nov 2014, 17:08 
Sì ma poi qualcuno si è informato sulla presunta mancanza di prove, su come si sono svolte le indagini, le perizie etc...
Propongo un parallelo con il caso Aldrovandi, dove gli agenti hanno preso una condanna per eccesso colposo di legittima difesa, cioè un insulto alla nostra intelligenza.

Riporto qualche fatto:

alle 6 del mattino seguente alla morte e al pestaggio un agente ha risposto al cellulare del ragazzo, con il cadavere davanti, dicendo ai genitori ignari della perdita del figlio che il telefono era stato trovato per caso su una panchina.

Le versioni successive sono state (tutte messe a verbale in sede di escussione testi): il ragazzo è morto di infarto (prima versione ufficiale verbalizzata nel rapporto della polizia); era impazzito e ha iniziato a dare testate al muro; "voleva staccarci la testa, abbiamo dovuto difenderci"; "sogghignava fra gli alberi come un demonio"; "è stato abbandonato dagli amici in punto di morte".

Fortunatamente una ragazza ha avuto il coraggio di testimoniare ciò che ha visto, ovvero un pestaggio a sangue freddo contro un diciottenne alterato dall'alcool e dal fumo (che per tutti i Giovanardi del mondo, e sono tanti, merita in quanto tale di fare una brutta fine no?), un pestaggio che ha portato alla rottura dei manganelli.

Nonostante tutto quanto sopra, si è arrivati a una condanna per eccesso di foga o di "imprudenza" nella legittima difesa di 4 poliziotti armati contro un diciottenne fuori come un balcone.

Personalmente, quando ho tenuto il convegno su questi casi, con al mio fianco un carabiniere perché non si stava criminalizzando le forze dell'ordine in quanto tali, ho anche avuto modo di conoscere Paolo Scaroni, che è sopravvissuto per miracolo a un'aggressione insensata, di una brutalità disumana, che lo ha reso invalido per sempre e deformato. E' in causa da anni contro gli apparati ministeriali e il suo legale, che conosco e che ha un filino di esperienza in queste cose (uno reduce dagli anni '70 da cui ho tantissimo da imparare), dice che svolgere indagini in quel contesto è quasi impossibile, cioè è difficilissimo arrivare ai nomi, anche se è emerso in modo chiaro e lampante nel processo che il suo assistito ha subito un pestaggio brutale (cosa emersa con tutta la sua evidenza anche nel caso Cucchi).


Top
  
 
MessaggioInviato: mar 4 nov 2014, 17:16 
Aggiungo che i vertici delle strutture ministeriali e degli apparati organizzativi delle forze dell'ordine sono fortemente contrari all'introduzione di un numero identificativo sulle divise, cosa che esiste ovunque nel mondo. E anzi, in Belgio e Olanda si mette anche il nome e - guarda caso - il numero di casi catalogabili come "tortura" (a proposito, siamo i soli a non prevedere ancora il reato come tale, e non può essere un caso) è ristrettissimo: i violenti e le teste calde sono ovunque, ma se responsabilizzi le parti i casi in cui la cosa emerge sono rarissimi.
Ovvio che se si gode di una pressoché totale impunità si sarà indotti ad abusare del proprio potere.


Top
  
 
MessaggioInviato: mar 4 nov 2014, 18:30 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
Messaggi: 4346
Francesco82 ha scritto:
Aggiungo che i vertici delle strutture ministeriali e degli apparati organizzativi delle forze dell'ordine sono fortemente contrari all'introduzione di un numero identificativo sulle divise, cosa che esiste ovunque nel mondo. E anzi, in Belgio e Olanda si mette anche il nome e - guarda caso - il numero di casi catalogabili come "tortura" (a proposito, siamo i soli a non prevedere ancora il reato come tale, e non può essere un caso) è ristrettissimo: i violenti e le teste calde sono ovunque, ma se responsabilizzi le parti i casi in cui la cosa emerge sono rarissimi.
Ovvio che se si gode di una pressoché totale impunità si sarà indotti ad abusare del proprio potere.

Amen

_________________
My best moment? I have a lot of good moments but the one I prefer is when I kicked the hooligan.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 136 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 14  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010