Oggi è ven 29 mar 2024, 10:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 638 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 19 lug 2017, 21:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
fuzz77 ha scritto:
Personalmente ritengo che dal punto di vista delle violenze sulla persona, stupri e quant'altro Roma e Milano siano ben peggiori di Napoli, che da questo punto di vista non credo sia troppo diversa dalla cittadina di provincia del centro sud.

Per dire sono stato a Venezia a Gennaio, pernottando a Mestre, ebbene quest'ultima di notte è praticamente invivibile dal punto di vista della sicurezza, piena di tossici e altra gentaglia che deambula, il passaggio a piedi in alcune vie è fortemente sconsigliato, una città da evitare se vista con gli occhi di uno come me abituato a Rieti.

Napoli non mi ha dato assolutamente la stessa sensazione, al limite stavo un po' guardingo sul portafogli, ma niente di che, semplicemente lo stesso grado di attenzione sulle mie cose che ho quando vado a Roma per dire.

Io una sensazione di pericolo l'ho avvertita a Ravenna, per dire...
Più le città sono grandi e affollate, meno si avverte la sensazione di pericolo, almeno per quanto mi riguarda... Mai avuto timore a Roma... Ovviamente non sono stato a tor pignattara, ma per esempio io ora "abito" a primavalle, e non mi pare ci sia niente di cui aver paura.
Poi vabbé, problemi ce ne sono, io so dove non andare a Napoli se voglio stare tranquillo, ma nemmeno è detto... Nelle zone più malfamate, paradossalmente, sei più protetto, sei sicuro che non ti succeda nulla perché di casini con carabinieri e polizia quei signori che abitano lì non ne vogliono... Il Vomero è più pericoloso, per gli scippi,dei quartieri... Ci puoi scommettere.

Sulla classifica nemmeno mi soffermo... Ci sono decine di città nemmeno considerate... Basterebbe pensare a tutte quelle interessate da Isis, foreign fighters e robe varie... Stiamo mettendo sullo stesso piano una metropoli, per quanto con i problemi di una metropoli, con posti dove regna la completa anarchia.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 19 lug 2017, 21:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
A Napoli sono stato tutto sommato tranquillo, anche se il primo impatto è stato in stile "Io speriamo che me la cavo" :acm

Mi sono addentrato con diffidenza anche nella Magliana (il nulla, casermoni su casermoni) e nel Bronx (che è più grande di Milano e quindi suddiviso in mille zone diverse): temevo sparatorie e rappers armati, ma ho scoperto che da tempo è un quartiere abbastanza sicuro. La guida suggeriva di non entrare in certe zone da soli alle tre del mattino, ma precisava che l'immagine del Bronx che brucia risalente agli anni '70 è da tempo uno stereotipo.

Per Napoli credo valga lo stesso discorso.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 19 lug 2017, 22:13 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Francesco82 ha scritto:
A Napoli sono stato tutto sommato tranquillo, anche se il primo impatto è stato in stile "Io speriamo che me la cavo" :acm

Mi sono addentrato con diffidenza anche nella Magliana (il nulla, casermoni su casermoni) e nel Bronx (che è più grande di Milano e quindi suddiviso in mille zone diverse): temevo sparatorie e rappers armati, ma ho scoperto che da tempo è un quartiere abbastanza sicuro. La guida suggeriva di non entrare in certe zone da soli alle tre del mattino, ma precisava che l'immagine del Bronx che brucia risalente agli anni '70 è da tempo uno stereotipo.

Per Napoli credo valga lo stesso discorso.
Probabilmente la stessa cosa vale x la Magliana dato che molti sono rimasti ancora a Romanzo Criminale :asd

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 19 lug 2017, 22:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Sono d'accordo. Non è un bel quartiere (anche perché Roma è piena di meraviglie), ma io ho sempre trovato affascinanti le periferie dalla fama sinistra, mi sono fatto persino un giro a Spinaceto (parecchio fuori se ricordo).

A New York Harlem o Chinatown mi hanno colpito più dell'Empire State Building o della via dei miliardari (Central Park West), perché mi sembrava di entrare nel cuore della città. Idem con il Village, poi va beh essendoci 457 posti dove suonavano dal vivo (ivi compresi il Blue Note e il Village Vanguard, più o meno mezza storia del jazz) sono andato in estasi. Dovessi individuare un altro posto dove vivere prenderei quello, ma temo di scegliere perché obnubilato dalla prospettiva del turista: temo che se ci andassi davvero dopo 15 giorni sarei in fuga.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 19 lug 2017, 23:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
........Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: L'accanimento mediatico contro Napoli
MessaggioInviato: gio 20 lug 2017, 0:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19158
:D :D :D

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 20 lug 2017, 8:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
Intanto guerriglia urbana tra bande in piena Londra.
Aspettiamo aggiornamenti di mappa dal Sun.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: L'accanimento mediatico contro Napoli
MessaggioInviato: gio 20 lug 2017, 10:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Ah, a proposito, il Sun di certo non poteva mettere città britanniche.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: L'accanimento mediatico contro Napoli
MessaggioInviato: lun 9 apr 2018, 11:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
VittimistiHHH!!1!!
Vergonniaaaaaaaa
ti piaciono canniolini?
scrivi amen e condividi.


Allegati:
Cattura.JPG
Cattura.JPG [ 111.57 KiB | Osservato 337 volte ]
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 9 apr 2018, 12:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Ma l’hanno scoperto adesso che “basta un laser per cambiare perfino il colore degli occhi”? Visionari!! :rofl

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 638 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010