Oggi è gio 28 mar 2024, 22:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 638 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62 ... 64  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: L'accanimento mediatico contro Napoli
MessaggioInviato: mer 19 lug 2017, 15:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Ma nemmeno a Perth, Kiev o St. Louis, ne sono certo. Ma qualcosa dovevano mettere.

Nello specifico i problemi sono murder, e in effetti ogni tanto capita. Poi gangs e drugs, e qui intendono camorra e spaccio, ovvio. Non ci vedo niente di scandaloso.
Poi è palese che a Rio de Janeiro è più probabile lo scippo che in centro a Napoli ma, ripeto, qualcosa in Europa dovevano pescare.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 19 lug 2017, 15:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
Come dice il mister è una mappa estremamente superficiale che sembra fatta per riempire gli spazi e a cui napoli torna utile

Ma poi i simboletti :asd siamo seri , mica si trattano così certe questioni

Napoli è una città con tanti problemi , ma comunque del primo mondo , così come st louis o perth ad esempio
Ciò detto ovviamente non tutte le città del primo mondo sono uguali e napoli ha qualche problema in più di una città qualsiasi(che comunque ne ha quando è grossa e densamente popolata ) ,ma non così tanto , anzi certe sparate danno toni surreali ai problemi impedendo di combatterli davvero


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 19 lug 2017, 16:21 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Peccato che da classifica sole24ore del 2016 venga dopo una sfilza di città per tasso di criminalità.

http://www.infodata.ilsole24ore.com/2016/10/03/18162/

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: L'accanimento mediatico contro Napoli
MessaggioInviato: mer 19 lug 2017, 16:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Sì ma lo capisci che, ripeto, è una infografica ad minchiam? Non ci sono dati, niente. Solo città prese qua e là in giro per il mondo, in modo più o meno equo.
Poi, se ci vogliamo raccontare che Napoli è una città senza problemi, ok. E poi sono percezioni, io mi sono sentito più sicuro a Rio che a Napoli in via dei Tribunali. Ma si sa, sono razzista.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 19 lug 2017, 16:30 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Sempre a buttarla sugli "altri problemi". Qua si parla di sicurezza, e dire che Napoli è meno sicura per un turista di molte altre città italiane, per me è una emerita #@*§, tant'è che nonostante questa nomea è sempre tra le mete più gettonate in Italia da inglesi, tedeschi e americani.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: L'accanimento mediatico contro Napoli
MessaggioInviato: mer 19 lug 2017, 17:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Ma cosa vuol dire? Tutte le mete italiane sono gettonate da italiani, tedeschi e inglesi, pure dagli americani.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 19 lug 2017, 17:38 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Mister io non parlo mai a casaccio, se sostengo una tesi è perchè posso suffragarla con i dati. Che vuol dire? Vuol dire che il cittadino straniero al di là di questa #@*§ a Napoli si sente sicuro non meno che altrove, tanto da continuare a venirci in vacanza. Guarda qua, Napoli quinta meta preferita in Italia dai turisti stranieri.

http://siviaggia.it/informazioni-utili/ ... ieri/3869/

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: L'accanimento mediatico contro Napoli
MessaggioInviato: mer 19 lug 2017, 17:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Ma cosa vuol dire che 'continua a venirci'. Mica è sempre lo stesso. Ma, ripeto, anche Rio de Janeiro è pericolosa, ma i turisti ci vanno. Davvero non capisco.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 19 lug 2017, 18:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Personalmente ritengo che dal punto di vista delle violenze sulla persona, stupri e quant'altro Roma e Milano siano ben peggiori di Napoli, che da questo punto di vista non credo sia troppo diversa dalla cittadina di provincia del centro sud.

Per dire sono stato a Venezia a Gennaio, pernottando a Mestre, ebbene quest'ultima di notte è praticamente invivibile dal punto di vista della sicurezza, piena di tossici e altra gentaglia che deambula, il passaggio a piedi in alcune vie è fortemente sconsigliato, una città da evitare se vista con gli occhi di uno come me abituato a Rieti.

Napoli non mi ha dato assolutamente la stessa sensazione, al limite stavo un po' guardingo sul portafogli, ma niente di che, semplicemente lo stesso grado di attenzione sulle mie cose che ho quando vado a Roma per dire.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 19 lug 2017, 18:59 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
aladestra ha scritto:
Ma guarda che in centro a Napoli al di là delle dicerie non è che ti rapinano a ogni piè sospinto eh! :asd Io in passato per converso ho avuto brutte esperienze ad esempio in centrissimo a Bologna, sotto i portici. Questo per dire che il problema sicurezza esiste in ogni medio grande realtà urbana, e spesso è avvertito meno persino dove è più tangibile per una serie di fattori.

Va bè Bologna pare Medellin visto che ormai non c'è più un bolognese in giro :asd


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 638 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62 ... 64  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010