Oggi è mer 15 mag 2024, 20:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Muore Silvio Berlusconi
MessaggioInviato: dom 18 giu 2023, 12:46 
Connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 28068
Località: Bergamo
redguerrier ha scritto:
Era ora, seraph vs esser stava diventando stucchevole, ci voleva proprio una nuova boss fight di forum calcio

Che poi alla fine il modo di approcciarsi alle discussioni di Romeo è praticamente identico a quello di esser.

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Muore Silvio Berlusconi
MessaggioInviato: dom 18 giu 2023, 14:54 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30909
Si certo, uguale proprio...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Muore Silvio Berlusconi
MessaggioInviato: dom 18 giu 2023, 17:25 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 6:31
Messaggi: 2373
arres82 ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Era ora, seraph vs esser stava diventando stucchevole, ci voleva proprio una nuova boss fight di forum calcio

Che poi alla fine il modo di approcciarsi alle discussioni di Romeo è praticamente identico a quello di esser.


Insomma... Romeo scrive più di pancia, quasi "fanatico" a tratti; Esser ha un approccio più "trollesco" con frequenti contraddizioni in cui emerge una dissonanza cognitiva preoccupante tesa solamente a validare se stesso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Muore Silvio Berlusconi
MessaggioInviato: dom 18 giu 2023, 18:07 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30909
bla bla bla...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Muore Silvio Berlusconi
MessaggioInviato: lun 19 giu 2023, 9:22 
Connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 28068
Località: Bergamo
Seraph33 ha scritto:
arres82 ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Era ora, seraph vs esser stava diventando stucchevole, ci voleva proprio una nuova boss fight di forum calcio

Che poi alla fine il modo di approcciarsi alle discussioni di Romeo è praticamente identico a quello di esser.


Insomma... Romeo scrive più di pancia, quasi "fanatico" a tratti; Esser ha un approccio più "trollesco" con frequenti contraddizioni in cui emerge una dissonanza cognitiva preoccupante tesa solamente a validare se stesso.

Secondo me:
- entrambi pretendono di essere i depositari di una verità assoluta
- entrambi pretendono non solo l'adesione totale ai loro contenuti, ma anche al modo in cui li esprimono
- entrambi pretendono non solo di avere ragione, ma anche di averla sempre avuta in passato
- entrambi lanciano campagne contro frasi che nessuno ha mai pronunciato sul forum
- entrambi mettono in bocca all'interlocutore frasi che non ha detto
- entrambi dividono il mondo in due estremi e non concepiscono le sfumature tra un estremo e l'altro
- entrambi sono lanciati in una crociata personale tesa a glorificare il proprio ego e le proprie idee

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Muore Silvio Berlusconi
MessaggioInviato: lun 19 giu 2023, 11:38 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30909
arres82 ha scritto:
- entrambi pretendono di essere i depositari di una verità assoluta


falso. io non ritengo affatto di essere depositario di alcuna verità, ne' assoluta ne' relativa, ma esprimo liberamente il MIO punto di vista e che poi sia condivisibile o meno è un altro paio di maniche, ma questo è un altro discorso...

arres82 ha scritto:
- entrambi pretendono non solo l'adesione totale ai loro contenuti, ma anche al modo in cui li esprimono


falso. io scrivo sempre e solo cio che penso e quando trovo qualcuno che la vede diversamente o, peggio, mi attacca nello specifico allora perdo anche tanto tempo a rispondere in maniera dettagliata e piu chiara possibile perche ragiono in un determinato modo. e non lo faccio certo perche ho bisogno di nuovi "adepti" ma banalmente perche ritengo sia rispettoso nei confronti del mio interlocutore chiarirgli il piu possibile il mio punto di vista e come sono arrivato a pensarla in quella maniera.

se non mi importasse nulla allora risponderei a tutti stile marchese del grillo e morta lì...

arres82 ha scritto:
- entrambi pretendono non solo di avere ragione, ma anche di averla sempre avuta in passato


falso. anche qua nessuna pretesa ma soltanto per cosi dire il riconoscimento di essere arrivato molto prima degli altri ad intuire determinate cose e/o situazioni; ed il fatto stesso che poi mi auto quoto con tanto di post e data relativa serve solo a confermare che non mi sono inventato nulla (dato che poi a posteriori fanno tutti i fenomeni...) ma d'altronde la memoria a breve termine dell'italiota medio è da sempre alquanto carente e quindi i richiamini di tanto in tanto non possono che fare bene...

arres82 ha scritto:
- entrambi lanciano campagne contro frasi che nessuno ha mai pronunciato sul forum


falso. siamo in un forum pubblico dove si discute di argomenti che riguardano la vita pubblica, quindi di TUTTI e non solo dei pochissimi iscritti, per cui è piu che normale affrontarli con piu ampio respiro e non solo limitandosi a cio' che postano i 4 gatti che stanno qui, eh...
altrimenti se dovessimo parlare solo di cio che scrivono gli utenti qua dentro allora gli argomenti di conversazione finirebbero dopo mezzora...

arres82 ha scritto:
- entrambi mettono in bocca all'interlocutore frasi che non ha detto


falso. non si tratta di mettere questa o quella frase precisa in bocca a tal dei tali (perche nessuno è cosi in malafede da farlo, perlomeno non il sottoscritto, altri non lo so...) ma saper interpretare il pensiero altrui soprattutto quando si è volutamente poco chiari. ed allora leggendo "sotto il velame de li versi strani" alla fine la verità viene sempre fuori, pure se il piu delle volte può non far piacere...

arres82 ha scritto:
- entrambi dividono il mondo in due estremi e non concepiscono le sfumature tra un estremo e l'altro


falso. le sfumature ci sono eccome e ci saranno sempre, basta saperle trovare... sempre se si ha voglia di approfondire i ragionamenti altrui, ma nel tuo caso mi sono reso conto che invece è molto piu comodo accusare gli altri di "bianconerismo" puro piuttosto che sforzarti di leggere con attenzione tra le righe, ma tant'è...

arres82 ha scritto:
- entrambi sono lanciati in una crociata personale tesa a glorificare il proprio ego e le proprie idee


falso. come gia detto prima io cerco di esporre liberamente il MIO pensiero e basta, se poi qualcuno lo recepisce positivamente ok altrimenti me ne faccio tranquillamente una ragione e vado avanti lo stesso. comunque sia capisco che adesso siamo sotto un governo fascista e quindi il pensiero libero non è piu bene accetto però ad oggi è ancora possibile esprimerlo, almeno per il momento...

morale per quanto mi riguarda l'unica cosa vera del tuo post è solo questa:

arres82 ha scritto:
Secondo me:

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Muore Silvio Berlusconi
MessaggioInviato: lun 19 giu 2023, 11:50 
Connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 28068
Località: Bergamo
Spero che tu abbia scritto la risposta perché la leggessero altre eprsone, perché se l'hai fatto con l'obiettivo che la leggessi io si tratta di tempo sprecato :asd

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Muore Silvio Berlusconi
MessaggioInviato: lun 19 giu 2023, 11:58 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30909
che è esattamente quello che mi aspettavo da te, come d'altronde avevo gia previsto nella mia risposta...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Muore Silvio Berlusconi
MessaggioInviato: lun 19 giu 2023, 12:14 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9857
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Continuate vi prego :asd

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Muore Silvio Berlusconi
MessaggioInviato: lun 19 giu 2023, 15:08 
Connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 28068
Località: Bergamo
esser ha scritto:
che è esattamente quello che mi aspettavo da te, come d'altronde avevo gia previsto nella mia risposta...

In pratica:
Cita:
- entrambi pretendono non solo di avere ragione, ma anche di averla sempre avuta in passato

(Do per buono che tu l'abbia veramente previsto nella tua risposta, visto che non sarebbe la prima volta in cui rivendichi previsioni sbagliate :asd)

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010