Oggi è mer 5 feb 2025, 17:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 553 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Politica estera (topic generico)
MessaggioInviato: gio 16 gen 2025, 12:47 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Sono per gli americani che fanno i miei interessi.
Trump apparentemente non li fa.
Sono anche per aumentare la spesa militare, tagliare le pensioni e anche parte del welfare.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 gen 2025, 12:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Romeo ha scritto:
Sono anche per aumentare la spesa militare, tagliare le pensioni e anche parte del welfare.

La spesa militare può aver senso aumentarla in periodi con forte tensione geopolitica, come quello che stiamo vivendo.

Ma ecco, welfare e pensioni sono il bene dei cittadini, in un moderno stato di diritto possono essere compressi solo per brevi periodi e per pressanti necessità.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 gen 2025, 13:03 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
io invece sono per tagliare fortemente le spese militari ed investire il ricavato proprio in pensioni, welfare ed ancora di piu nella scuola...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 gen 2025, 17:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

esser ha scritto:
io invece sono per tagliare fortemente le spese militari ed investire il ricavato proprio in pensioni, welfare ed ancora di piu nella scuola...

Attenzione però, welfare e pensioni sono un bene che riesci a tutelare in tempo di pace proprio grazie alla deterrenza militare che scoraggia eventuali aggressori.

Citofonare Ucraina, Georgia, Cecenia.

Oggi, purtroppo, non è esattamente consigliabile starsene disarmati, specie con Trump che sembra voler defilare gli USA dall'alleanza atlantica.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 gen 2025, 17:45 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

fuzz77 ha scritto:
esser ha scritto:

Attenzione però, welfare e pensioni sono un bene che riesci a tutelare in tempo di pace proprio grazie alla deterrenza militare che scoraggia eventuali aggressori.

Citofonare Ucraina, Georgia, Cecenia.

Oggi, purtroppo, non è esattamente consigliabile starsene disarmati, specie con Trump che sembra voler defilare gli USA dall'alleanza atlantica.

però una cosa è essere disarmati un altra incrementare in maniera importante le spese militari, anche perche le nostre forze armate attualmente non mi sembrano essere proprio cosi arretrate da richiedere investimenti pesantemente onerosi...

e poi, cosa a mio parere fondamentale, l'italia fa comunque parte della UE (oltre che della NATO) e quindi non è solo il nostro esercito a dover essere coinvolto in caso di crisi militare ma anche e soprattutto il resto dell'apparato difensivo comprendente i nostri alleati stranieri...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 gen 2025, 17:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Certamente, ma è in quel contesto che va garantita una spesa militare stabile, sul 2% o 2.5% del PIL.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 gen 2025, 2:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Da qualche parte sui social ho letto un commento del genere: "Biden è stato il peggior presidente degli ultimi anni, ma Trump ha tutte le carte in regola per fare peggio".

Amaramente, tendo a concordare.

Staremo a vedere.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Politica estera (topic generico)
MessaggioInviato: mar 21 gen 2025, 10:07 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Perchè Biden sarebbe stato un cattivo presidente?
Tutti gli indicatori economici con lui sono saliti tantissimo, la disoccupazione è quasi a zero, l'inflazione è scema, il PIL è cresciuto.
Di sicuro non è stato entusiasmante e in politica estera ha fatto delle scelte molto discutibili, ma dal punto di vista economico ha fatto molto bene, mi pare.
Quali sono questi disastri che lo farebbero considerare "il peggior presidente degli ultimi anni"?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Politica estera (topic generico)
MessaggioInviato: mar 21 gen 2025, 10:08 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Trump eredita una situazione economica molto molto migliore di quella che ha lasciato, e se ne prenderà tutto il merito :asd
Ma è il risultato dell'amministrazione Biden.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 gen 2025, 11:04 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

ilDave ha scritto:
Quali sono questi disastri che lo farebbero considerare "il peggior presidente degli ultimi anni"?

il peggior presidente usa degli ultimi anni è stato trump 1, ma a breve sara sicuramente superato da trump 2...

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 553 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]