Oggi è dom 8 set 2024, 4:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 272 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Politica estera (topic generico)
MessaggioInviato: dom 14 lug 2024, 9:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 13926
Località: Civita Vetula
Qualcosa mi dice che non lo rivogliono come presidente.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Politica estera (topic generico)
MessaggioInviato: dom 14 lug 2024, 9:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 31719
tra l'altro pare che l'attentatore fosse pure repubblicano...comunque sia, vista l'impresentabilita attuale di biden, alla fine trump vincera a mani basse stavolta...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Politica estera (topic generico)
MessaggioInviato: dom 14 lug 2024, 10:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 13926
Località: Civita Vetula
Sicuramente adesso si metterà in scena come vittima per accalappiare qualche voto.

Comunque mi domando come abbia fatto questo tizio in tuta mimetica a salire su un tetto, a posizionarsi e a sparare senza che nessuno abbia visto nulla con tutti i controlli che ci sono, per me o era voluta questa falla nella sicurezza o c'è qualche talpa al suo interno.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Politica estera (topic generico)
MessaggioInviato: lun 15 lug 2024, 0:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 41340
Ma la storia di Mark Violets l'avete seguita?

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Politica estera (topic generico)
MessaggioInviato: lun 15 lug 2024, 20:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 41340

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Politica estera (topic generico)
MessaggioInviato: lun 15 lug 2024, 20:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18864
termopiliano ha scritto:
Ma la storia di Mark Violets l'avete seguita?


Una roba assurda.
Nemmeno gli sceneggiatori di Boris avrebbero mai potuto partire una roba del genere.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Politica estera (topic generico)
MessaggioInviato: ven 19 lug 2024, 0:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 41340
'Biden potrebbe ritirarsi già nel fine settimana'

Per Joe Biden le ultime ore sono state un calvario e non solo perché è stato trovato positivo al Covid per la terza volta in due anni ma anche perché l'81enne presidente è sempre più in crisi sul suo futuro politico e quasi rassegnato all'idea che sia arrivato il momento dell'addio dopo che anche gli alleati storici e più potenti, come Nancy Pelosi e Barack Obama, lo hanno abbandonato. E c'è chi parla di una pressione divenuta ormai "intollerabile" da parte di amici e compagni di partito a lasciare.

Persone vicine a Joe Biden hanno riferito al New York Times che il presidente "sta accettando la possibilità di dover lasciare la corsa". Una di queste persone ha riferito che "la realtà sta prendendo il sopravvento" e che non sarebbe una sorpresa se Biden facesse presto un annuncio sul ritiro. Tutte le persone che hanno parlato con il New York Times hanno descritto la situazione come "estremamente delicata".

Costretto alla quarantena nella sua casa del Delaware, il commander-in-chief si sarebbe mostrato "più aperto" alla possibilità di ritirarsi dalla corsa o quantomeno più disponibile ad ascoltare le argomentazioni di quella parte dei democratici che ritengono il passo indietro necessario per provare a vincere le elezioni, tanto che Axios azzarda l'ipotesi di una decisione in questo senso già nel weekend. "Cercheranno di persuaderlo amici e leader del partito a Capitol Hill", ha fatto sapere una fonte informata.

Dalla Casa Bianca ovviamente non trapela nulla e la campagna insiste nel dichiarare che il candidato resta lui. "Il presidente è impegnato a guarire dal Covid ma sta anche continuando a lavorare su tutti i dossier principali", ha assicurato il portavoce del Consiglio per la sicurezza nazionale John Kirby in un briefing con un ristretto gruppo di giornalisti, dicendosi fiducioso che Biden sarà in grado di incontrare a Washington il premier israeliano Benyamin Netanyahu lunedì prossimo. "Continuerò a lavorare per il popolo americano", ha assicurato anche il presidente prima di chiudersi nella sua residenza.

Il problema è che all'isolamento per il virus si è aggiunto il ben più grave isolamento politico se è vero, come scrivono Washington Post e Cnn, che perfino il suo ex capo e la sua più vecchia alleata lo hanno definitivamente ed esplicitamente scaricato. Obama avrebbe confidato di essere preoccupato per i sondaggi e la fuga dei donatori e di ritenere che non ci sia praticamente nessuna chance per Biden di vincere queste elezioni.

Pelosi, dopo aver lavorato dietro le quinte spingendo deputati di primo piano come Adam Schiff a chiederne pubblicamente il ritiro, avrebbe parlato direttamente con l'amico Joe pregandolo di farsi da parte per il bene del partito che, con una sua candidatura, rischia di perdere anche il controllo del Senato. L'ex speaker della Camera avrebbe usato toni forti che potrebbero aver fatto breccia nella corazza di Biden anche se, almeno all'apparenza, il presidente avrebbe continuato a negare l'evidenza dei sondaggi disastrosi.

Stesso concetto gli avrebbero fatto presente il leader dei dem alla Camera, Hakeem Jeffries, e quello al Senato, Chuck Schumer: "Il pericolo è la distruzione del Partito democratico", è stato l'appello. Finora solo 20 membri della Camera e un senatore hanno pubblicamente invitato il presidente a ritirarsi dalla corsa ma in privato, dall'infausto dibattito televisivo, molti altri hanno espresso profonda preoccupazione. "Può vincere Kamala?", si sta chiedendo il fragile commander-in-chief nella sua ora più buia.

Se una candidatura della vice presidente possa ribaltare a questo punto un'elezione che sembra già persa, contro Trump reduce dall'attentato e trionfalmente incoronato candidato dei repubblicani, è un quesito al quale nessuno dei democratici può rispondere ora come ora. Harris procede con il suo programma di comizi ed eventi elettorali, anche perché Biden è stato costretto dal Covid a fermarsi proprio quando la sua campagna puntava ad un rilancio d'immagine e una prova di forza.


https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/07/18/biden-potrebbe-ritirarsi-gia-nel-fine-settimana_2a6e182f-a5ba-4b25-ba11-c433923d0cdf.html

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Politica estera (topic generico)
MessaggioInviato: ven 19 lug 2024, 8:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 31719
ci dovremo beccare altri 4 anni di trump, c'è ben poco da fare...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Politica estera (topic generico)
MessaggioInviato: dom 21 lug 2024, 21:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 31719
Joe Biden si è ritirato dalla corsa alla Casa Bianca: "Essere presidente grande onore". Chi sarà il successore
Joe Biden ha ufficializzato il suo ritiro dalla corsa a restare presidente degli Stati Uniti d'America. I possibili sostituti per la sfida a Trump

Il presidente degli Stati Uniti d’America Joe Biden si è ufficialmente ritirato dalla corsa per la rielezione alla Casa Bianca. La notizia, ormai nell’aria da alcuni giorni, è stata ufficializzata dal presidente in una nota ufficiale. “È stato il più grande onore della mia vita servire come presidente” ha dichiarato Joe Biden. “E anche se era mia intenzione cercare la rielezione, credo che sia nel miglior interesse del mio partito e del Paese di ritirarmi e concentrarmi solamente sui mai compiti come presidente per il resto del mandato”.

Dopo il brutto risultato ottenuto nel faccia a faccia mediatico con il suo avversario Donald Trump, una lunga serie di gaffe, errori, défaillances, aver contratto il Covid e le tante pressioni – probabilmente insostenibili – da parte del partito, Joe Biden ha fatto un passo indietro e si è ufficialmente ritirato dalla corsa alla Casa Bianca.

Nella sua lettera, affidata a X, il presidente Joe Biden ha annunciato che parlerà alla Nazione nei prossimi giorni, per spiegare la sua scelta.

La lettera del ritiro di Joe Biden su X
“Permettetemi di esprimere la mia più profonda gratitudine a tutti coloro che hanno lavorato così duramente per vedermi rieletto. Voglio ringraziare il Vicepresidente Kamala Harris per essere stato un partner straordinario in tutto questo lavoro” ha aggiunto nel post.

“Permettetemi di esprimere il mio sincero apprezzamento al popolo americano per la fede e la fiducia che avete riposto in me. Oggi credo quello che ho sempre creduto: che non c’è niente che l’America non possa fare, quando lo facciamo insieme. Dobbiamo solo ricordare che noi siamo gli Stati Uniti d’America” ha ribadito nella lettera.

Joe Biden e l’appoggio alla sua vice Kamala Harris
A distanza di circa mezz’ora, dopo averla nominata nell’ormai già storica lettera, Joe Biden ha ufficializzato anche il suo endorsement. La vicepresidente Kamala Harris avrà il suo sostegno e sarà quindi lei, con ogni probabilità, a sfidare Donald Trump come candidata alla Casa Bianca per i Democratici.

“Cari colleghi democratici, ho deciso di non accettare la nomina e di concentrare tutte le mie energie sui miei doveri di presidente per il resto del mio mandato” ha annunciato Biden.

“La mia primissima decisione come candidato del partito nel 2020 è stata quella di scegliere Kamala Harris come mio vicepresidente. Ed è stata la migliore decisione che ho preso” ha spiegato.

“Oggi voglio offrire il mio pieno sostegno e il mio appoggio affinché Kamala sia la candidata del nostro partito quest’anno. Democratici: è ora di unirsi e battere Trump. Facciamolo” ha concluso.

La reazione di Donald Trump
È arrivata la reazione del candidato repubblicano alla Casa Bianca, Donald Trump, in una telefonata con la Cnn avvenuta a breve distanza dall’annuncio del ritiro dalla corsa da parte di Joe Biden.

“È di gran lunga il peggior presidente nella storia del nostro Paese” ha sentenziato Trump, che poi ha offerto anche un commento sulla probabile nuova sfidante, Kamala Harris, che secondo lui “sarà più facile da sconfiggere di quanto lo sarebbe stato Biden”.

https://notizie.virgilio.it/joe-biden-s ... re-1630446


ritiro arrivato troppo tardi... trump, a meno di un clamoroso suicidio politico inatteso, è il futuro prossimo presidente usa...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Politica estera (topic generico)
MessaggioInviato: lun 22 lug 2024, 1:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 41340
Meglio tardi che mai, per carità. Ma credo anche io che la vittoria di Trump sia cosa pressoché certa.
Ci vorrebbero gli auguri di Salvini per provare a spostare gli equilibri :grin

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 272 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010