Oggi è lun 13 gen 2025, 18:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Politica estera (topic generico)
MessaggioInviato: mer 27 nov 2024, 16:58 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 6017
Romeo ha scritto:
Elon Musk contro gli F35
https://www.google.com/amp/s/www.ilmess ... 02732.html

Forse qualcuno dovrebbe spiegarli bene come funzionano le onde radio.

Non ho mai capito la fama di genio che ha sto tizio. È uno che sa muovere molto bene i soldi, ma di suo non ha mai inventato niente. E' uno dei tanti impreditori che nell'ecosistema della Sylicon Valley sono diventati miliardari con le giuste conoscenze.
I veri geni sono i suoi progettisti e ingegneri che stanno in qualche buco di ufficio, lavorano 12 ore al giorno e nessuno conosce.



Secondo te uno diventa così ricco senza ciò che tu definisci "genio"? Ah beh.

_________________
MOTTIANO


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Politica estera (topic generico)
MessaggioInviato: gio 28 nov 2024, 0:10 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Messaggi: 6644
esser ha scritto:
IMHO il vero "genio" (anche se non è quello il termine che adotterei in questi casi) è quello che pur capendo poco o nulla in materia riesce a circondarsi dei migliori esperti in circolazione facendoli lavorare per lui e ottenendo il meglio dalle loro capacita affinche si possa arricchire in maniera smisurata...


"Il segreto del successo è circondarsi di persone capaci, e sperare che non ti diano mai retta". (Cit.)

_________________
«Avvocato, vinca la Juve o vinca il migliore?»
«Sono fortunato, spesso le due cose coincidono».

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-14, 2014-15 e 2019-20

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-16 e 2023-24

Vincitore Champions League Aguzzati 2015-16, 2017-18, 2019-20 e 2023-24


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Politica estera (topic generico)
MessaggioInviato: gio 28 nov 2024, 3:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 32583
L' avvocato agnelli ha guidato la fiat e la juve per decenni ottenendo grandissimi successi in entrambi i settori senza essere né un ottimo ingegnere né un buon calciatore...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Politica estera (topic generico)
MessaggioInviato: ven 29 nov 2024, 12:35 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 13 ago 2020
Alle ore: 9:48
Messaggi: 234
Località: Caserta
termopiliano ha scritto:
Stati Uniti. Le deportazioni: un lusso che neanche Trump si può concedere

Il piano del tycoon ha costi insostenibili. Se anche riuscisse sarebbe "un disastro economico"

In campagna elettorale, Donald Trump ha promesso che le deportazioni di massa non porteranno che benefici. «Ci libereremo dai criminali – ha detto – e i salari dei cittadini statunitensi smetteranno di scendere». Gli esperti di immigrazione mettono in dubbio queste affermazioni, e sottolineano invece che l’operazione che il presidente in pectore ha delineato presenta ostacoli, costi ed effetti negativi enormi. Logisticamente, arrestare, detenere ed espellere 11 milioni di persone è un’impresa ciclopica, impossibile da realizzare nei quattro anni di mandato di Trump, secondo Aaron Reichlin-Melnick, direttore dell’American Immigration Council, che stima che le deportazioni, nel corso del mandato, costerebbero circa 315 miliardi di dollari. Più nello specifico, ogni anno, per deportare un milione di immigrati, servirebbero 88 miliardi di dollari.

Al momento, inoltre, il governo americano non dispone di un sistema per identificare e rintracciare tutti gli stranieri presenti nel Paese senza documenti, la maggior parte dei quali vive integrata nelle comunità americane nascondendo il proprio status legale. Né gli Usa dispongono delle infrastrutture fisiche per detenere così tante persone in attesa di poterle rimpatriare. L’unico precedente nella storia degli Stati Uniti è l’internamento di giapponesi durante la Seconda Guerra Mondiale. All’epoca, però, a causa del conflitto, il governo americano sospese le garanzie fissate dal 14esimo emendamento della Costituzione Usa, che riconosce agli immigrati irregolari il diritto appellarsi contro un ordine di deportazione o di detenzione. Questi appelli intaserebbero il sistema giudiziario Usa, che al momento deve smaltire 3,7 milioni di casi d’immigrazione, con tempi di attesa dai due ai sei anni. Per di più, alcuni immigrati privi di documenti – i venezuelani, ad esempio – non potrebbero essere deportati, poiché gli Stati Uniti non hanno relazioni diplomatiche con i loro Paesi di origine. Questi, secondo gli esperti, finirebbero per essere rilasciati con un ordine di supervisione obbligatoria. «Ci sono alcune realtà basilari e fondamentali riguardo al sistema di allontanamento che rendono il progetto di Trump quasi infattibile», continua Reichlin-Melnick, precisando però che sarebbe possibile una «revisione radicale delle nostre leggi sull’immigrazione».

Se effettivamente l’operazione riuscisse, i ricercatori concordano che equivarrebbe a un «disastro economico» per gli Stati Uniti. La rimozione dalla forza lavoro di così tante persone comporterebbe infatti perdite di decine di miliardi di dollari in tasse federali e statali e in contributi previdenziali, oltre a 256 miliardi di dollari di potere di spesa degli immigrati stessi. In tutto, il Pil potrebbe contrarsi fino al 6,8% in quattro anni. Alcuni settori sarebbero particolarmente colpiti. Oggi, circa un quarto dei lavoratori edili sono privi di documenti – porzione che raggiunge il 50% in alcuni Stati, come il Texas.
Ma il contraccolpo dell’assenza di manodopera sarebbe sentito con forza anche nell’ambito dell’ospitalità, delle pulizie, della produzione manifatturiera e dei servizi agli anziani, secondo il Workers Defense Project. È proprio la loro utilità per l’economia americana che fornisce ad alcuni immigrati privi di documenti la speranza che la retorica di Trump non si tradurrà in azione, unita alla consapevolezza che la maggior parte dei cittadini statunitensi non vuole fare i loro lavori. “Le cucine dei ristoranti svuoterebbero, e nessuno pulirebbe più le stanze degli alberghi”, cita un rapporto del mese scorso dell’American Immigration Council.
Un assaggio di questi effetti potrebbe vedersi già il prossimo anno, se, come ha promesso, Trump metterà fine a due programmi federali per gli immigrati senza residenza permanente. Il primo è lo status di lavoratori temporanei concesso dall’Amministrazione Biden a circa 1,3 milioni di persone in attesa di asilo, il secondo è il Daca, che protegge dalla deportazione e permette di avere un impiego a circa mezzo milione di giovani arrivati negli Usa da piccolissimi. A quel punto si vedrà che cosa significa per l’economia americana perdere quasi due milioni di lavoratori nell’arco di pochi mesi.


https://www.avvenire.it/mondo/pagine/stati-uniti-molinari

Sullo stesso tema un articolo del "New York Times"...

What ‘Mass Deportation’ Actually Means
https://www.nytimes.com/2024/11/21/opinion/trump-mass-deportation-immigration.html

Che poi (sintetizzando il discorso) sono più o meno le stesse problematiche con cui anche i paesi europei devono avere a che fare in tema di espulsioni (su tutte il fatto che per espellere qualcuno devi anzitutto avere la certezza sulla sua nazionalità e un qualche tipo di accordo con il paese in cui vuoi rispedirlo).

Il buon senso direbbe quel che è scritto nell'articolo, però siamo nell'epoca del senso comune, quindi in una certa misura Trump dovrà dar seguito alle fanfaronate che sono riportate, seppur in modo molto parziale ed incompleto.
Stesso discorso per i dazi, poi è chiaro che gli Usa non sono l'Italia o il Portogallo, con le risorse che hanno un poco di autarchia possono permettersela ma certamente, nel migliore dei casi, le ripercussioni saranno a carico dei consumatori(in termini di inflazione, poiché si scaricherà tutto sui prezzi finali), visto che non è che le produzioni si possono riportare negli States da un mese all'altro(e forse neanche da un lustro all'altro). Ma oggi si sentono tutti "patrioti", più che consumatori(il contrario di 25 anni fa) e soprattutto l'elettorato trumpiano dà l'idea di essere disposto a perdonare molto al suo leader, mentre con Biden ed Obama erano spietati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Politica estera (topic generico)
MessaggioInviato: ven 29 nov 2024, 21:04 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5894
Località: Milano Centro Storico
Se è vero quello che si dice in giro, anche durante la scorsa amministrazione, Donald Trump aveva annunciato dazi a destra e a manca, ma nonostante ciò in quegli anni l'export italiano verso gli Stati Uniti fece registrare un vero e proprio boom.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Politica estera (topic generico)
MessaggioInviato: sab 30 nov 2024, 0:44 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Messaggi: 3580
O Futeboleiro ha scritto:
Se è vero quello che si dice in giro, anche durante la scorsa amministrazione, Donald Trump aveva annunciato dazi a destra e a manca, ma nonostante ciò in quegli anni l'export italiano verso gli Stati Uniti fece registrare un vero e proprio boom.

Mannó, non mi dire, alla fine anche lui parla a vanvera?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Politica estera (topic generico)
MessaggioInviato: sab 30 nov 2024, 10:06 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 6017
Gli stati uniti devono far debito e vivere in modo massivo di importazioni perché così tengono legati a sé i Paesi satelliti del loro impero.

_________________
MOTTIANO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Politica estera (topic generico)
MessaggioInviato: lun 2 dic 2024, 9:30 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Messaggi: 3580
Biden, grazia per il figlio Hunter. Era in attesa di due processi

Aveva promesso di non interferire nei processi del figlio ed escluso eventuali provvedimenti di clemenza. Invece Joe Biden, 50 giorni prima della fine del suo mandato, ha firmato la grazia 'piena e incondizionata' per Hunter con una mossa a sorpresa destinata a far discutere. Una decisione presa nel weekend trascorso con tutta la famiglia a Nantucket per Thanksgiving e annunciata poco prima di partire per uno storico viaggio in Angola che lo terrà lontano dalle polemiche di casa per qualche giorno

La grazia che il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha concesso al figlio Hunter copre un periodo che va dall'1 gennaio 2014 all'1 dicembre 2024. Il reato per il quale e' stato dichiarato colpevole, quello di possesso illegale di arma e aver mentito all'Fbi, risale all'ottobre 2018, quando per undici giorni Hunter Biden ebbe una pistola Colt Cobra 38Spl, dopo aver dichiarato all'Fbi di non avere dipendenze. In quel periodo, invece, Hunter era dipendente da crack, cocaina e alcol. A giugno il figlio del presidente era stato dichiarato colpevole di tutte le accuse. Il secondo processo riguarda l'evasione fiscale di almeno 1,4 milioni di dollari di tasse federali, risalente a un periodo che va dal 2016 al 2019. Il 5 settembre scorso Hunter aveva presentato una dichiarazione di ammissione di colpevolezza per tutti i reati a lui contestati.


https://tg24.sky.it/mondo/2024/12/02/bi ... lio-hunter

La presidenza Biden si chiude di male in peggio. Che schifo veramente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Politica estera (topic generico)
MessaggioInviato: lun 2 dic 2024, 11:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 32583
Per fortuna adesso ritorna trump che farà molto di peggio...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Politica estera (topic generico)
MessaggioInviato: lun 2 dic 2024, 11:40 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6531
esser ha scritto:
Romeo ha scritto:
Non ho mai capito la fama di genio che ha sto tizio. È uno che sa muovere molto bene i soldi, ma di suo non ha mai inventato niente. E' uno dei tanti impreditori che nell'ecosistema della Sylicon Valley sono diventati miliardari con le giuste conoscenze.
I veri geni sono i suoi progettisti e ingegneri che stanno in qualche buco di ufficio, lavorano 12 ore al giorno e nessuno conosce.


IMHO il vero "genio" (anche se non è quello il termine che adotterei in questi casi) è quello che pur capendo poco o nulla in materia riesce a circondarsi dei migliori esperti in circolazione facendoli lavorare per lui e ottenendo il meglio dalle loro capacita affinche si possa arricchire in maniera smisurata...

un "genio" che di contro ha immense capacita e non è in grado di utilizzarle a suo uso e consumo ma riesce solo a farsi sfruttare chiuso in un buco di ufficio 12 ore al giorno giusto per far arricchire qualcun'altro, a me tanto "genio" non pare proprio, ma manco per nulla...

Ci sono persone che si accontentanto, non hanno manie di grandezza e stanno bene con quello che hanno.
E come ha detto Fuzz negli Stati Uniti chi fa tali lavori, pigla stipendi a 5 o anche 6 zeri, quindi sta bene con il "posto fisso".

Rimane che Musk di suo non ha inventato nulla, è uno molto bravo a muovere soldi, un po' come Berlusconi.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010