Oggi è dom 8 set 2024, 4:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 137 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: L'uomo e la Luna
MessaggioInviato: gio 18 lug 2024, 23:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18864
Socrate il motivo è semplice, non ci torniamo perché non avrebbe senso portare fisicamente delle persone su una landa desolata e inospitale, al prezzo di gigaliardi di dollari, a fare cose che possono fare delle macchine.
Ripeto non aveva senso nemmeno allora. Se sulla luna ci fossero stati giacimenti di petrolio stai sicuro che già ci stava una colonia di lavoratori :asd

Il tuo modo di confutare le cose appellandoti all’esperienza della realtà è lo stesso che utilizzano i terrapiattisti quando dicono che non c’è curva nell’orizzonte.

Poi certo posso anche entrare nell'ottica del credere alle teorie complottistiche sull'allunaggio, ma nessuna mi ha mai convinto sinceramente (come invece mi hanno sempre convinto quelle sull'11 settembre, così per farti capire che non credo a priori a tutto). Possibile che gli Usa non potevano pensare ad un altro modo se non fingere un programma spaziale di questa portata, con centinaia di migliaia di gente che ci lavorava, perdipiù facenti parte di una delle comunità più difficili da mettere a tacere quando ci va di mezzo il proprio lavoro, ovvero quella scientifica, e addirittura non solo la propria americana ma anche quella russa (continuo a non capire cosa ci avrebbero guadagnato loro di così grosso da questa "collaborazione" da essere ben disposti a perdere la corsa allo spazio, decisiva per la Guerra Fredda, in questo modo rovinoso).
Che poi dico se stai facendo una #@*§ così biblica, perché non limitarti a qualche foto ma addirittura fai video su video e prosegui il programma Apollo con tutti i rischi del caso quando potevi chiudere i battenti e uscirne da vincitore incontrastato?
Anche qui mi vengono in mente altre teorie complottare, quelle sul vaccino Covid usate come mezzo dalle ditte farmaceutiche per ridurre il numero delle persone nel mondo e iniettarci il cancro :asd
Cioè questi dovevano inventarsi una pandemia per farlo quando c'erano metodi molto più rapidi ed economici per ottenere lo stesso risultato? Più che dei potenti signori oscuri mi sembrano un branco di dementi peggio de il mignolo col prof.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'uomo e la Luna
MessaggioInviato: gio 18 lug 2024, 23:40 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7167
Socrate ha scritto:
Logan ha scritto:
Socrate ha scritto:
No vabbè Romeo che si aggrappa a un debunker da due soldi come chiaro&semplice pur di sostenere i cari padroni illuminati americani :rofl

Sappi che l'amico Chiaro e Semplice sono solamente quattro anni che deve rispondere alle 42 domande poste da Mazzucco nel suo documentario, all'epoca del tuo post era solo uno :sisi


Le grandi questioni di Mazzucco :asd :rofl


Puoi offrirti te di rispondere eh le domande sono aperte a tutti ed ancora non sono pervenute le risposte magari sarai proprio tu l'eroe dei fuffari, occhio che forse chiaro e semplice ti brucia sul tempo sono solo quattro anni che lo stiamo aspettando (pensa che c'ha un canale solo in funzione del film di Mazzucco però ancora alle sue emozioni non ha risposto).

L'argomento sono 55 anni che non ci torniamo così come l'argomento i russi non hanno detto niente - che ha molteplici risposte ed è di quest'anno la notizia che l'ex direttore di Roscosmos ha dichiarato di non aver mai trovato prove dell'allunaggio e quando ha chiesto di averne gli hanno detto di non rompere il #@*§ e che stava mettendo a rischio decenni di collaborazioni - non sono nessuno dei due argomenti nel merito della vicenda fattuale, sono argomenti euristici contrari alla nostra esperienza della realtà e del mondo per cui sembra semplicemente assurdo.
Io trovo assurdo che si ritenga l'argomento "ma allora i russi" più stringente dell'argomento "non ci torniamo da 55 anni", è semplicemente folle, in pratica si da maggior peso e maggior fiducia a una realtà di seconda mano che non abbiamo mai vissuto e che in sintesi non conosciamo piuttosto che la nostra realtà quotidiana per cui non ha nessunissimo senso "non avere le tecnologie di 50 anni fa".
Per me o dai poco peso ad entrambi gli argomenti o se ne dai tanto a uno ne devi dare tantissimo anche all'altro, vorrei comunque far presente a chi vive sulla Luna e magari invece di collegare due puntini una volta tanto almeno vuole provare a unirne tre che oggi nel 2024 tutti i media russi sono oscurati in Occidente perché accusati di essere una fabbrica di bugie e una fucina di propaganda :asd

In ogni caso più che chiedervi se l'allunaggio è una balla dovreste chiedervi se sareste disposti a crederlo.


Ma tutto ciò che non ho vissuto può essere, tutto può essere una balla delle cose che non ho visto in prima persona. :asd
Ma non é possibile che sulle grandi questioni "complottiste", che sia la Luna, l'11 Settembre, la pandemia tu ti schieri sempre dal lato della grande verità alternativa. Cioè è possibile, lo fai, ma bisognerebbe capire su quali basi e cosa ti spinge a pensare che nel 99% dei casi ci sia un vasto disegno di non si sa chi che orchestra esattamente non si sa cosa.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'uomo e la Luna
MessaggioInviato: ven 19 lug 2024, 0:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16582
Invece è possibile e non è nemmeno così strano, una volta afferrato lo spago appeso al buco del #@*§ del mondo puoi decidere se tirarlo o meno - sai quante ne ho avute di possibili epifanie prima del salto della quaglia, ma non prestavo attenzione, avevo l'indole controcorrente ma ero immerso nella camera di risonanza occidentale, se così posso definirla, e comunque troppo immaturo - erano anche altri tempi tutto sommato. In ogni caso una volta che tiri esce questa perla bella insudiciata, quel sudiciume è ciò che repelle quasi tutti, è quello che la società ti riserba se decidi di custodire la perla - non nego che una mentalità controcorrente possa trovarlo affascinante ma da un punto di vista quantitativo posso dire che si ha praticamente tutto da guadagnare a gettarla, perché poi ne esci insudiciato anche tu, non sei più quello di prima, se cambia il tuo modo di vedere l'ambiente cambi anche tu e la cosa prima o poi si traduce in contrasti più o meno coriacei.
Ora, una volta che hai tirato lo spago o getti la perla e ti ritrai o ti avventuri e seguiti nello sforzo di tirarlo, trovando una perla in fila l'altra, "un complotto chiama l'altro" come mi suggerisci tu, e alla fine questa visione monadica ingenua che hai tu ma che hanno anche in molti fra i pensatori antagonisti a una certa sfuma, perché comprendi che non è una questione di singoli complotti ma è una modalità globale di gestione del potere, gestione del potere caratteristica della società "democratica", interconnessa e massificata (quindi non è nemmeno troppo utile ricercare referenti nel passato) che fra l'altro ripete pattern sempre simili a sé stessi, che in verità inquadrate anche voi e di fatto quando c'è un determinato evento catalizzante già voi lo direte "eh ma ora i complottisti se ne escono con...", perché lo subodorate anche voi ma avete un modo di interpretare già inquadrato, come ce l'ho anche io, con la differenza che la chiave di lettura non esaurisce l'opinione sull'evento, mentre dall'altra parte della staccionata quasi sempre è così.

*

Ti faccio un esempio che riguarda tutti noi e dovremmo riflettere su quanto siamo #@*§ NOI italiani quando gridiamo GOMBLODDO quando la nostra è una nazione fondata sul complotto: gli anni di piombo, le varie stragi, l'omicidio Moro, Mattei, Tchou fra politici ed industriali e potrei citartene un'altra dozzina, Gaetano e Pasolini per citare il mondo della cultura, e tu mi dirai "eh si vabbè che è sempre un complotto" oppure già messa così vedi che il discorso ti quadra di più? Posso capire che qualche #@*§ albanese non possa capire, ma noi italiani c'hanno massacrati coi complotti e noi dopo che abbiamo mangiato sta #@*§ gli diciamo pure che è buona e ne chiediamo ancora.
Comunque, quegli eventi erano parte della strategia di gestione della colonia Italia, non possono essere inquadrati isolati l'uno dall'altro e già la ricostruzione di quegli anni è complicatissima ed impervia per chiunque si sia affaccendato, che sia un ricercatore, un investigatore o un magistrato, ed ancora ci sta tantissimo da ricostruire.
Quello che succede coi grandi complotti non è tanto differente rispetto quanto abbiamo assistito in Italia, le connessioni sono più sfumate ma ci sono e tieni presente che già è inesauribile il dopo guerra italiano fino alla caduta della prima Repubblica, pensa allargare lo sguardo pensa se potremo mai avere Verità, possiamo avere solo qualche sparuta certezza come ad esempio in Italia abbiamo certezze come Gladio e la P2.
Se entriamo nel merito certo, io posso argomentare con ragionevole evidenza i singoli temi, ma occorre anche comprendere che tutto si tiene ed approcciarsi a questa chiave di lettura, altrimenti certo io non posso esaurire con argomenti esaustivi tutte le mie opinioni attorno al mondo come non può farlo nessun altro, poi se mi parti con GOMBLODDO buon per te che non capirai mai un #@*§, mi fai pena ma ti invidio pure.

*Sotto spoiler una cosa troppo divisiva per essere integrata nel discorso

È un vero e proprio scisma ontologico, pillola rossa o pillola blu col passaporto di Neo che scade l'11/9/2001: so che parlando nel quotidiano questo rimando ti espone alle prese per il #@*§ più sguaiate, invece per chi ha tirato a sufficienza lo spago è evidente che quella data come scadenza del passaporto di Neo non è un caso, parte tutto da lì e chi ha architettato l'evento ovviamente aveva previsto questo scisma. E si anche noi antagonisti finiamo nel riconoscerci nelle categorie da lor signori imposte :asd
Ma il potere agisce davvero su tanti piani, il prototipo del complottista stagnolato lo hanno distillato pure loro.
So purtroppo che molti non capiranno e ne rideranno ma questi dovrebbero avere il coraggio di riderne vedendo l'episodio pilota di The Lone Gunmen uscito il 4 marzo 2001 :asd

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'uomo e la Luna
MessaggioInviato: ven 19 lug 2024, 2:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16582
Red vedi che è per te che l'argomento migliore contro l'allunaggio è dettato dalla tua esperienza stereotipata della guerra fredda.

In ogni caso è appena uscita quest'intervista al giornalista Franco Fracassi a presentazione del libro che tratta proprio della situazione geopolitica negli anni dell'alunaggio o presunto tale:

https://youtu.be/96eqPuBJoog?si=Jm4D491g21O8ARDs

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'uomo e la Luna
MessaggioInviato: ven 19 lug 2024, 8:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18864
Socrate per favore ho visto 15 minuti di un tizio che dice di avere informazioni secretate che metterà nel suo libro dimostrando che gli americani per vincere la guerra fredda dovevano perderla perché i russi erano messi male economicamente e loro gli diedero la possibilità di vendere il gas in Europa e diedero anche informazioni a Kubrick per fare il suo film 2001 Odissea nello spazio.

Io sono sempre molto disposto ma stiamo facendo sul serio? Scusa ma durante la pandemia mi sono dovuto sorbire ore e ore di video di amici su presunti medici che avevano le prove sul grande fratello che agiva sul vaccino per controllarci neuralmente, non ce la faccio più.

Tu non trovi assurdo in alcun modo che Mazzucco abbia scoperto tutto questo mentre l’intera comunità scientifica e giornalistica ancora no? Sono tutti pagato dagli americani? È molto semplice così.
Hai citato tutti complotti storici molto importanti che sono stati svelati abilmente proprio da avvocati, scienziati, gente di cultura che ha indagato con morale, non da tizi che vendono i loro libri improbabili.
Solitamente se qualcuno svela cose veramente interessanti si crea un effetto domino nella comunità scientifica che nel tempo porta a produrre qualcosa di concreto, se invece rimani la mosca bianca è più probabile tu stia dicendo un sacco di fregnacce e non che c’è una mano oscura dietro che controlla tutti perché sarebbe veramente veramente difficile da fare in mezzo a gente che studia e sperimenta dalla mattina alla sera per un estremo fetish per la conoscenza (in senso positivo) quali scienziati e studiosi in generale. Invece guardacaso queste teorie vengono sempre ben accolte da gente che ha un bisogno quasi viscerale di dimostrare di essere più capace degli altri, i commenti sotto quel video sono veramente un dato sociale preoccupante, qualcuno é riuscito addirittura a teorizzare un complotto nel complotto nel quale sono coinvolti anche Mazzucco e l’altro tizio, spettacolare :asd

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'uomo e la Luna
MessaggioInviato: ven 19 lug 2024, 9:58 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7167
Socrate ha scritto:
Invece è possibile e non è nemmeno così strano, una volta afferrato lo spago appeso al buco del #@*§ del mondo puoi decidere se tirarlo o meno - sai quante ne ho avute di possibili epifanie prima del salto della quaglia, ma non prestavo attenzione, avevo l'indole controcorrente ma ero immerso nella camera di risonanza occidentale, se così posso definirla, e comunque troppo immaturo - erano anche altri tempi tutto sommato. In ogni caso una volta che tiri esce questa perla bella insudiciata, quel sudiciume è ciò che repelle quasi tutti, è quello che la società ti riserba se decidi di custodire la perla - non nego che una mentalità controcorrente possa trovarlo affascinante ma da un punto di vista quantitativo posso dire che si ha praticamente tutto da guadagnare a gettarla, perché poi ne esci insudiciato anche tu, non sei più quello di prima, se cambia il tuo modo di vedere l'ambiente cambi anche tu e la cosa prima o poi si traduce in contrasti più o meno coriacei.
Ora, una volta che hai tirato lo spago o getti la perla e ti ritrai o ti avventuri e seguiti nello sforzo di tirarlo, trovando una perla in fila l'altra, "un complotto chiama l'altro" come mi suggerisci tu, e alla fine questa visione monadica ingenua che hai tu ma che hanno anche in molti fra i pensatori antagonisti a una certa sfuma, perché comprendi che non è una questione di singoli complotti ma è una modalità globale di gestione del potere, gestione del potere caratteristica della società "democratica", interconnessa e massificata (quindi non è nemmeno troppo utile ricercare referenti nel passato) che fra l'altro ripete pattern sempre simili a sé stessi, che in verità inquadrate anche voi e di fatto quando c'è un determinato evento catalizzante già voi lo direte "eh ma ora i complottisti se ne escono con...", perché lo subodorate anche voi ma avete un modo di interpretare già inquadrato, come ce l'ho anche io, con la differenza che la chiave di lettura non esaurisce l'opinione sull'evento, mentre dall'altra parte della staccionata quasi sempre è così.

*

Ti faccio un esempio che riguarda tutti noi e dovremmo riflettere su quanto siamo #@*§ NOI italiani quando gridiamo GOMBLODDO quando la nostra è una nazione fondata sul complotto: gli anni di piombo, le varie stragi, l'omicidio Moro, Mattei, Tchou fra politici ed industriali e potrei citartene un'altra dozzina, Gaetano e Pasolini per citare il mondo della cultura, e tu mi dirai "eh si vabbè che è sempre un complotto" oppure già messa così vedi che il discorso ti quadra di più? Posso capire che qualche #@*§ albanese non possa capire, ma noi italiani c'hanno massacrati coi complotti e noi dopo che abbiamo mangiato sta #@*§ gli diciamo pure che è buona e ne chiediamo ancora.
Comunque, quegli eventi erano parte della strategia di gestione della colonia Italia, non possono essere inquadrati isolati l'uno dall'altro e già la ricostruzione di quegli anni è complicatissima ed impervia per chiunque si sia affaccendato, che sia un ricercatore, un investigatore o un magistrato, ed ancora ci sta tantissimo da ricostruire.
Quello che succede coi grandi complotti non è tanto differente rispetto quanto abbiamo assistito in Italia, le connessioni sono più sfumate ma ci sono e tieni presente che già è inesauribile il dopo guerra italiano fino alla caduta della prima Repubblica, pensa allargare lo sguardo pensa se potremo mai avere Verità, possiamo avere solo qualche sparuta certezza come ad esempio in Italia abbiamo certezze come Gladio e la P2.
Se entriamo nel merito certo, io posso argomentare con ragionevole evidenza i singoli temi, ma occorre anche comprendere che tutto si tiene ed approcciarsi a questa chiave di lettura, altrimenti certo io non posso esaurire con argomenti esaustivi tutte le mie opinioni attorno al mondo come non può farlo nessun altro, poi se mi parti con GOMBLODDO buon per te che non capirai mai un #@*§, mi fai pena ma ti invidio pure.

*Sotto spoiler una cosa troppo divisiva per essere integrata nel discorso

È un vero e proprio scisma ontologico, pillola rossa o pillola blu col passaporto di Neo che scade l'11/9/2001: so che parlando nel quotidiano questo rimando ti espone alle prese per il #@*§ più sguaiate, invece per chi ha tirato a sufficienza lo spago è evidente che quella data come scadenza del passaporto di Neo non è un caso, parte tutto da lì e chi ha architettato l'evento ovviamente aveva previsto questo scisma. E si anche noi antagonisti finiamo nel riconoscerci nelle categorie da lor signori imposte :asd
Ma il potere agisce davvero su tanti piani, il prototipo del complottista stagnolato lo hanno distillato pure loro.
So purtroppo che molti non capiranno e ne rideranno ma questi dovrebbero avere il coraggio di riderne vedendo l'episodio pilota di The Lone Gunmen uscito il 4 marzo 2001 :asd


Ma io non sono uno da "GOMBLODDO", io sono il più Socratico (non te) e Oshano possibile, per me tutto può essere messo in discussione e tutto può essere fake tranne pochissime cose. Questo è un discorso che ho già fatto con un mio collega no vax e complottista over 50, persona allo stesso tempo molto aperta al dialogo. Io posso pensare ad esempio che dietro le Torri Gemelle vi sia una macchinazione, anzi per come è andata non è manco improbabile, mi pare più difficile per la Luna e mi pare una #@*§ quella del Covid (cioè non discuto l'inutilità del Green Pass e il potenziale liberticida di molte cose che abbiamo vissuto, anche ingiustificate in alcuni casi nei vari lookdown, che ci siano stati degli abusi, ma trovo da persone che hanno bisogno di vivere in una realtà alternativa credere che il vaccino fosse peggiore della malattia, che le FFP2 fossero inutili o che gli ospedali in alcuni periodi non fossero al collasso perché, non solo i dati, ma anche le esperienze dirette hanno confortato le tesi "ufficiali"). Sul Covid ad esempio la Cina è stata MOLTO più dura, con zone davvero confinate e ghettizzate (anche qua esperienza diretta), e dovrebbe essere la risposta libertaria al soft dittatoriale occidente? Su non ha senso. :asd
Ma rimanendo al dialogo col mio collega il punto è che io posso credere che la verità "vera" come direbbe quel babbo di Mentana, raramente sia al 100% quella ufficiale, ma arrivare a sostenere e credere totalmente ad una certa verità alternativa/macchinazione senza prove (se non indiziarie e circostanziali), tipicamente con ragionamenti induttivi/deduttivi, come fate? Cioè io posso dire che sull'11 Settembre è probabile ci sia stata come minimo una connivenza di certi apparati americani sull'evento, che potevano avere interesse che accadesse per poi lanciare la guerra, ma la realtà è che esistono anche gli errori e le coincidenze e io NON SO quale sia la verità. Affermare con certezza che lo ha ordinato Bush/CIA è solo un'altra credenza indimostrabile. Perché è pieno di cose strane e improbabili che accadono, dal tentato omicidio di Trump di sabato al ponte Morandi nella mia città nel 2018, ma è improbabile che ogni volta via sia un'univoca verità alternativa nascosta. E tu appunto parli da eletto alla Neo che ha preso la Red Pill della vita e boh mi pare un po' così.
Torno a lavorare che ho una riunione, a dopo svalvolati.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'uomo e la Luna
MessaggioInviato: ven 19 lug 2024, 11:53 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 28410
Località: Bergamo
14 pagine di discussione e ci si poteva fermare al secondo post:
ilDave ha scritto:
Dobbiamo davvero discutere se l'uomo è andato sulla Luna o no?

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 137 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010