Oggi è gio 28 mar 2024, 10:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 25 giu 2019, 11:50 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
È già trascorso un decennio dalla inaspettata morte di Michale Jackson. Che ricordo avete di questo mito un po' controverso che ha caratterizzato gli ultimi due decenni del secolo scorso?


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 25 giu 2019, 12:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12361
Località: Civita Vetula
È stato il pilastro portante degli ultimi trent'anni di musica pop insieme a Madonna.
Per me i suoi due album migliori sono stati "Thriller" e "Bad" (anche "Dangerous" non è male).

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 25 giu 2019, 14:09 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9845
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
E' bizzarro, ma la prima cosa che mi viene in mente quando penso a Jackson è "Fat", la parodia di Weird Al Yankovic del video di Bad di Jackson stesso, che per qualche motivo venne trasmesso da un programma pomeridiano per bambini della Rai che guardavo a fine anni '80 e che mi è rimasto impresso nella memoria:


_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 25 giu 2019, 14:31 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9153
Basilio ha scritto:
È già trascorso un decennio dalla inaspettata morte di Michale Jackson. Che ricordo avete di questo mito un po' controverso che ha caratterizzato gli ultimi due decenni del secolo scorso?


Quando ho cominciato ad essere senziente (metà anni 90), Jackson stava sparando gli ultimi fuochi (You are not alone, Earth Song) e la sua epoca d'oro era già alle spalle, quindi al momento della sua morte, non fui molto scosso, non avendolo vissuto a pieno.

Indubbiamente però ha lasciato un'impronta indelebile e ha influenzato le generazioni future di cantanti, sia nelle canzoni, che soprattutto nel contorno.

Un mito.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 25 giu 2019, 15:33 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Un mito assoluto, quando ero piccolo aveva già fatto il botto, era volendo già finito, quasi totalmente sbiancato, interamente rifatto e viveva di rendita. Dopo Off THe Wall - Thriller - Bad, usciti dal 1979 al 1987,era uscito Dangerous che però non era niente di che: ricordo però che a EuroDisney c'era un'attrazione a lui dedicata (in un parco per bambini, a ripensarci adesso...) e che giocavo insieme a un mio amico al videogame Moonwalker.
L'ho riscoperto poco prima della morte, riconoscendone la grandezza. Ho comprato un bel cofanetto, con tutti i suoi video e... tanta roba. Mito assoluto, da prendere l'artista senza pensare all'uomo. Meglio così, anche se io rimango garantista.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 25 giu 2019, 15:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Indubbiamente un musicista importante, del quale si trascura ingiustamente l'indubbia capacità in fase compositiva e di arrangiamento soffermandosi invece sull'aspetto meramente pop.

Lo si mette spesso nella stesa frase con Madonna, tuttavia c'era una bella differenza tra i due.

Come detto MJ era l'artefice del suo sound, Madonna arrivava in studio e le dicevano cosa fare. :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 25 giu 2019, 15:40 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Lo ho apprezzato come artista senza diventarne cmq mai un fan sfegatato.
Mi sono piaciute cmq quasi tutte le sue canzoni e, sí, pure io giocavo al gioco di Moonwalker x il Sega :asd

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 25 giu 2019, 18:27 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26062
Località: Montesilvano (PE)
Uno dei pochi che si può definire Mito
Umanamente, tutte le storie che si raccontano mi lasciano perplesso. Un fondo di verità deve pur esserci, ma sono convinto che ci sia banchettato sopra alla stragrande


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 26 giu 2019, 1:37 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
wonderwall ha scritto:
Lo ho apprezzato come artista senza diventarne cmq mai un fan sfegatato.
Mi sono piaciute cmq quasi tutte le sue canzoni e, sí, pure io giocavo al gioco di Moonwalker x il Sega :asd


Io con Commodore 64...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 27 giu 2019, 11:43 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
fuzz77 ha scritto:
Indubbiamente un musicista importante, del quale si trascura ingiustamente l'indubbia capacità in fase compositiva e di arrangiamento soffermandosi invece sull'aspetto meramente pop.

Lo si mette spesso nella stesa frase con Madonna, tuttavia c'era una bella differenza tra i due.

Come detto MJ era l'artefice del suo sound, Madonna arrivava in studio e le dicevano cosa fare. :asd
Questo te lo ha detto direttamente il fonico, il manager o Madonna stessa?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010