Oggi è mar 16 apr 2024, 18:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 960 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 96  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Fatti curiosi e notizie minori
MessaggioInviato: dom 20 gen 2019, 21:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16889
redguerrier ha scritto:
JC ha scritto:
Perché appunto che siano religiosi o figli di papà rientra anche questo nel tuo giudizio politico come ho detto

E come sostenere il contrario?


No, sono una cosa religiosa e uno stato sociale.
Allora pure se parlo di anatroccoli brutti e anatroccoli belli è un giudizio politico e non uno ornitologico.

Tu intendi dire che siccome sono di sinistra allora ho dei concetti pre-impostati su tutto. Non è così, perchè allora ciò per cui mi accusi varrebbe per tutti. L'ideologia politica influenza più o meno inconsciamente chiunque? Potrebbe essere, ma solo io ne cado vittima e tutti voi altri siete perfetti? O anche tu, che mi stai dando contro in un discorso in cui la pensiamo quasi allo stesso modo esclusivamente per delle virgole?


Ma scusa, tu le hai scritte ste cose :asd

Non lo so chi ci cade, ma tu l'hai fatto, tu hai mostrato questo pregiudizio, e io non ho detto che è giusto o sbagliato ma che è un pregiudizio appunto, se avessi detto che visto che sono (presumibilmente, mica è detto tutti, LeBron ha frequentato una scuola cattolica :asd) cristiani o ricchi (anche questo non è detto) allora sono buoni mi sarei comportato come te

Comunque sono tutte cose con un valore sociale quindi in senso lato politico, essere brutti non fa appartenere e un collettivo, magari per alcuni si :asd

E torniamo sul punto, io non ho detto che la loro parte è giusta ma che è legittimo manifestare così, e che su avessi detto solo persino che fossero delle #@*§ sarebbe stato ok, ma è ovvio che il contesto non era quello e quindi lho segnalato, poi come ho detto se fosse stato un atto davvero grave in sé magari ci sarei stato per non fare a gara a chi rinfaccia di più che è sempre un po' triste (infatti ho aspettato parecchio prima di tirare fuori esempi opposti) anche se comunque sarebbe stato sbagliato riempirlo di altri significati, dai stacce Red, ti sei gasato su un video che non doveva avere tutto sto rilievo, poi pensala come ti pare sul resto ma se ne dovrebbe discutere diversamente

La bibbia comunque parla di solidarietà non di comunismo, non voglio entrare nel discorso che sarebbe lungo ma per favore non fare due cose:
1) supporre che il comunismo sia buono e sinonimo di solidarietà, per te sarà così per me è mostruoso
2) strumentalizzare una religione quando manco ci credi, non è sullo stesso piano delle dottrine economiche di migliaia di anni dopo


Ultima modifica di JC il dom 20 gen 2019, 21:17, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fatti curiosi e notizie minori
MessaggioInviato: dom 20 gen 2019, 21:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18065
JC ha scritto:
redguerrier ha scritto:
JC ha scritto:
Perché appunto che siano religiosi o figli di papà rientra anche questo nel tuo giudizio politico come ho detto

E come sostenere il contrario?


No, sono una cosa religiosa e uno stato sociale.
Allora pure se parlo di anatroccoli brutti e anatroccoli belli è un giudizio politico e non uno ornitologico.

Tu intendi dire che siccome sono di sinistra allora ho dei concetti pre-impostati su tutto. Non è così, perchè allora ciò per cui mi accusi varrebbe per tutti. L'ideologia politica influenza più o meno inconsciamente chiunque? Potrebbe essere, ma solo io ne cado vittima e tutti voi altri siete perfetti? O anche tu, che mi stai dando contro in un discorso in cui la pensiamo quasi allo stesso modo esclusivamente per delle virgole?


Ma scusa, tu le hai scritte ste cose :asd

Non lo so chi ci cade, ma tu l'hai fatto, tu hai mostrato questo pregiudizio, e io non ho detto che è giusto o sbagliato ma che è un pregiudizio appunto, se avessi detto che visto che sono (presumibilmente, mica è detto tutti, LeBron ha frequentato una scuola cattolica :asd) cristiani o ricchi (anche questo non è detto) allora sono buoni mi sarei comportato come te

Comunque sono tutte cose con un valore sociale quindi in senso lato politico, essere brutti non fa appartenere e un collettivo, magari per alcuni si :asd

E torniamo sul punto, io non ho detto che la loro parte è giusta ma che è legittimo manifestare così, e che su avessi detto solo persino che fossero delle #@*§ sarebbe stato ok, ma è ovvio che il contesto non era quello e quindi lho segnalato, poi come ho detto se fosse stato un atto davvero grave in sé magari ci sarei stato per non fare a gara a chi rinfaccia di più che è sempre un po' triste (infatti ho aspettato parecchio prima di tirare fuori esempi opposti) anche se comunque sarebbe stato sbagliato riempirlo di altri significati, dai stacce Red, ti sei gasato su un video che non doveva avere tutto sto rilievo, poi pensala come ti pare sul resto ma se ne dovrebbe discutere diversamente


Ma che un anti-abortista, nel 2019, è un #@*§ non è un pregiudizio JC, è un dato di fatto, dovrebbe essere scientificamente provato.

Ma pregiudizio di cosa? Perchè gli ho dato dei cattolici, trumpisti, anti-abortisti? Ma diamine, ce l'hanno scritto sulle maglie. Ho criticato i loro atteggiamenti, poi quello che sono è una cosa in più.
Arrivi addirittura a giustificarli perchè in manifestazione tutto è consentito se non ti metti le mani addosso, ma come fai dai.
E nemmeno a dire si fossero incontrati fascisti e comunisti, si sono incontrate due manifestazioni, una per i diritti delle comunità etniche minori e una di anti-abortisti, tu dimmi la Madonna che #@*§ c'entrava che i secondi sono andati a rompere i maroni ai primi. Perchè non ti indigni? Non sono stati mossi dai pregiudizi anche loro?

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Ultima modifica di redguerrier il dom 20 gen 2019, 21:20, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fatti curiosi e notizie minori
MessaggioInviato: dom 20 gen 2019, 21:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16889
Per me è apertissimo il discorso sull'aborto, c'è gente negli states ma non solo che vorrebbe l'aborto consentito fino al momento del parto e senza ragioni particolari che per me è sbagliatissimo

No tu hai dato a ste cose un connotato negativo, tipo hai detto che questo comportamento rappresenta una religione intera, dai su mo non fare il finto torno che mi annoio pure

Io non ho detto mica questo, ovviamente la violenza è la prima cosa da evitare e l'unica forse necessariamente, la derisione etc entro certi limiti va consentita, ma tipo ho fatto distinzioni sui comportamenti realmente molesti e sul contesto
E si ovviamente difendo la libertà di espressione soprattutto se attaccata solo quando dal lato che non ci piace e su ste cose pure ho già detto quindi boh


Ultima modifica di JC il dom 20 gen 2019, 21:21, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fatti curiosi e notizie minori
MessaggioInviato: dom 20 gen 2019, 21:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18065
JC ha scritto:
Per me è apertissimo il discorso sull'aborto, c'è gente negli states ma non solo che vorrebbe l'aborto consentito fino al momento del parto e senza ragioni particolari che per me è sbagliatissimo


Eh sì guarda, quegli anti-abortisti manifestavano proprio per questo.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fatti curiosi e notizie minori
MessaggioInviato: dom 20 gen 2019, 21:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18065
JC ha scritto:
Per me è apertissimo il discorso sull'aborto, c'è gente negli states ma non solo che vorrebbe l'aborto consentito fino al momento del parto e senza ragioni particolari che per me è sbagliatissimo

No tu hai dato a ste cose un connotato negativo, tipo hai detto che questo comportamento rappresenta una religione intera, dai su mo non fare il finto torno che mi annoio pure

Io non ho detto mica questo, ovviamente la violenza è la prima cosa da evitare e l'unica forse necessariamente, la derisione etc entro certi limiti va consentita, ma tipo ho fatto distinzioni sui comportamenti realmente molesti e sul contesto
E si ovviamente difendo la libertà di espressione soprattutto se attaccata solo quando dal lato che non ci piace e su ste cose pure ho già detto quindi boh


Ho detto che sono il fallimento di una religione questi comportamenti, che è ben diverso, ma vabbè via. Mi sto annoiando anche io in effetti. Ciaone e buona cena JC.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fatti curiosi e notizie minori
MessaggioInviato: dom 20 gen 2019, 21:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16889
Manifestavano contro il divieto totale di aborto? E in che circostanze?
IO Non lo so quindi NON mi esprimo
Ma in linea di massima si credo sia discutibile anche il divieto totale in assenza di pericolo per la salute della madre, ma anche questo è un discorso molto complesso
Ricordati io ho detto DISCUTIBILE non giusto

Comunque voglio sottolineare che da parte mia non c'è nessun problema perché magari sembra che uno se la prenda, per me è una discussione salutare, buona cena pure a te ma io hoggiamangiato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fatti curiosi e notizie minori
MessaggioInviato: dom 20 gen 2019, 21:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18065
E allora vai a mangiare di nuovo, perchè quando redguerrier ti scrive "buona cena" tu poi devi andare a cenare.

Savorani non sarebbe contento di questo tuo atteggiamento.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fatti curiosi e notizie minori
MessaggioInviato: dom 20 gen 2019, 22:16 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
redguerrier ha scritto:
freebandiera ha scritto:
redguerrier ha scritto:
JC ha scritto:
E comunque veramente si gli hai dato molto risalto, hai parlato di fallimenti vari, parole da incorniciare all'ingresso della casa bianca (anche queste che non avevano un #@*§ a che fare col rispetto per gli anziani)
Insomma magari rileggiti


Si, e lo ripeto. Il secondo è un commento politico, ho semplicemente postato uno stralcio di un'intervista che gli ha fatto una tv locale subito dopo l'accaduto, in cui si mette anche a piangere mentre parla.
Ma il primo, quello sul fallimento, è assolutamente vero oh, ma di che parliamo. 60 ragazzini CATTOLICI che fanno i ganzetti a prendere per il #@*§ un vecchio veterano del Vietnam oh. Ma davvero non si può parlare di fallimento della loro scuola CATTOLICA e dei loro #@*§ di fottuti genitori CATTOLICI di sta #@*§? Ma l'hanno mai letto un versetto della Bibbia? Ma di che parliamo. Sti 60 #@*§ tutti in giro con le loro croci di legno al collo e le loro magliette su Gesù e il rispetto della vita (che poi che erano lì per una manifestazione anti-abortista è un surplus di disagio devastante) e poi fanno ste cose. Ma dai eh.

Poi se vogliamo andare sulla politica, che sti scoppiati solitamente votano tutti Trump è un altro #@*§ nel sedere.



Guarda che nella bibbia di cose non proprio amorevoli e tolleranti ne trovi ai iosa.

Vabbè, pure io sono contro la religione.


La Bibbia è comunista, anzi la stragrande maggioranza delle religioni lo sono. Solo che i cattolici ne leggono e prendono in considerazione solo quello che vogliono, e magari lo capiscono pure male. Per aver dato ad alcune frasi dei significato di comodo hanno fermato centinaia di anni di evoluzione scientifica.

Come se per esaltare De Andrè ed omaggiarlo all'anniversario della sua morte scrivessi una frase de "Il Pescatore" e mi chiamassi Matteo Salvini. Ah, no...aspè.

E comunque mi sono espresso male, non sono contro la religione, sono contro QUESTA religione. Per me i testi antichi furono scritti, metaforizzati con l'ingresso in campo di QUESTI dei, la prima invenzione dell'uomo, da menti geniali e rivoluzionarie, che volevano far capire all'uomo come si può vivere in pace senza doversi massacrare ogni 2x3. Gesù sicuramente è esistito per esempio, ma non era un santone o aveva i superpoteri, era un eroe dell'epoca, come Falcone può essere ora.
Il punto è che poi questi libri hanno iniziato a girare, ai ricconi e potenti dell'epoca non piacevano tutti questi ideali di ricchezza spartita e volemose bene tutti, e hanno iniziato a girare tutto a loro favore.
Per me, se il Dio della Bibbia scendesse dai cieli oggi, la prima cosa che farebbe è sbracare il Vaticano con un meteorite.



Guarda, io invece credo vivamente che la bibbia sia frutto dei suoi tempi, quindi di retaggi culturali vecchi di 2000 anni, e che di tempo in tempo abbiano preso quello che più venisse loro conveniente.
L'Antico Testamento (che è bibbia) è pieno di guerre stupri incesti carestie e tirannie. E' più un libro storico, per certi versi, che un insegnamento.

E comunque, viva l'aborto!

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fatti curiosi e notizie minori
MessaggioInviato: dom 20 gen 2019, 22:39 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 22 dic 2015
Alle ore: 14:49
Messaggi: 616
freebandiera ha scritto:
redguerrier ha scritto:
freebandiera ha scritto:
redguerrier ha scritto:
JC ha scritto:
E comunque veramente si gli hai dato molto risalto, hai parlato di fallimenti vari, parole da incorniciare all'ingresso della casa bianca (anche queste che non avevano un #@*§ a che fare col rispetto per gli anziani)
Insomma magari rileggiti


Si, e lo ripeto. Il secondo è un commento politico, ho semplicemente postato uno stralcio di un'intervista che gli ha fatto una tv locale subito dopo l'accaduto, in cui si mette anche a piangere mentre parla.
Ma il primo, quello sul fallimento, è assolutamente vero oh, ma di che parliamo. 60 ragazzini CATTOLICI che fanno i ganzetti a prendere per il #@*§ un vecchio veterano del Vietnam oh. Ma davvero non si può parlare di fallimento della loro scuola CATTOLICA e dei loro #@*§ di fottuti genitori CATTOLICI di sta #@*§? Ma l'hanno mai letto un versetto della Bibbia? Ma di che parliamo. Sti 60 #@*§ tutti in giro con le loro croci di legno al collo e le loro magliette su Gesù e il rispetto della vita (che poi che erano lì per una manifestazione anti-abortista è un surplus di disagio devastante) e poi fanno ste cose. Ma dai eh.

Poi se vogliamo andare sulla politica, che sti scoppiati solitamente votano tutti Trump è un altro #@*§ nel sedere.



Guarda che nella bibbia di cose non proprio amorevoli e tolleranti ne trovi ai iosa.

Vabbè, pure io sono contro la religione.


La Bibbia è comunista, anzi la stragrande maggioranza delle religioni lo sono. Solo che i cattolici ne leggono e prendono in considerazione solo quello che vogliono, e magari lo capiscono pure male. Per aver dato ad alcune frasi dei significato di comodo hanno fermato centinaia di anni di evoluzione scientifica.

Come se per esaltare De Andrè ed omaggiarlo all'anniversario della sua morte scrivessi una frase de "Il Pescatore" e mi chiamassi Matteo Salvini. Ah, no...aspè.

E comunque mi sono espresso male, non sono contro la religione, sono contro QUESTA religione. Per me i testi antichi furono scritti, metaforizzati con l'ingresso in campo di QUESTI dei, la prima invenzione dell'uomo, da menti geniali e rivoluzionarie, che volevano far capire all'uomo come si può vivere in pace senza doversi massacrare ogni 2x3. Gesù sicuramente è esistito per esempio, ma non era un santone o aveva i superpoteri, era un eroe dell'epoca, come Falcone può essere ora.
Il punto è che poi questi libri hanno iniziato a girare, ai ricconi e potenti dell'epoca non piacevano tutti questi ideali di ricchezza spartita e volemose bene tutti, e hanno iniziato a girare tutto a loro favore.
Per me, se il Dio della Bibbia scendesse dai cieli oggi, la prima cosa che farebbe è sbracare il Vaticano con un meteorite.



Guarda, io invece credo vivamente che la bibbia sia frutto dei suoi tempi, quindi di retaggi culturali vecchi di 2000 anni, e che di tempo in tempo abbiano preso quello che più venisse loro conveniente.
L'Antico Testamento (che è bibbia) è pieno di guerre stupri incesti carestie e tirannie. E' più un libro storico, per certi versi, che un insegnamento.

E comunque, viva l'aborto!

Ma infatti la Bibbia non è completamente un libro di stampo comunista, è figlio della sua epoca e come tutti i libri deve essere interpretato con gli occhi di chi lo aveva scritto migliaia di anni fa, addirittura ci sono parti in cui vengono inviate maledizioni e non sono poche le imprecazioni i genocidi e le guerre, ma come mi spiegò una volta un teologo gli antichi invece di raccontare una storia cercando di essere quando più attinenti possibili alla realtà dei fatto la raccontavano usando delle metafore. Quindi alcuni passi che spesso vengono interpretati alla lettera in realtà hanno significati completamente opposti, ed è proprio questo la bellezza della Bibbia, il fatto di non essere mai banale e di avere infiniti punti di vista, su tantissimi aspetti è volutamente ambigua, non è un libro che vuole darti delle risposte ma è un libro che vuole raccontare una storia, non vuole fare la morale a nessuno bensì, proprio come Dio verso gli uomini, ti lascia il libero arbitrio di interpretarla in base alla nostra sensibilità, senza false ipocrisie. Dopo averlo letto tutto mi sono reso conto essere un libro straordinario, il migliore di sempre, anche se ve lo leggete lasciando stare la parte religiosa ma solamente la parte Fantasy è anche meglio del signore degli anelli, e sono serissimo :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fatti curiosi e notizie minori
MessaggioInviato: lun 21 gen 2019, 12:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18065
Ma i napoletani che baciano e abbracciano uno che fino a qualche anno fa cantava "Napoli colera" cos'hanno esattamente in testa oltre ai bruchi?


_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 960 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 96  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010