Oggi è mer 24 apr 2024, 16:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3020 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 261, 262, 263, 264, 265, 266, 267 ... 302  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 19 dic 2018, 16:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
bartoli ha scritto:
Enri ha scritto:
bartoli ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
bartoli ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Il PD vota contro la legge anti corruzione, FI esce direttamente dall'aula.

Gli indizi sembrano ottimi direi. :asd

A mio avviso poteva essere fatta meglio ma in questo momento una legge simile è oro colato per il paese.

Io ho votato il M5S essenzialmente per 3 cose, legge anticorruzione, reddito di cittadinanza e snellimento della burocrazia, se passa anche la manovra posso dirmi abbastanza soddisfatto.


Reddito di cittadinanza :rofl :rofl


Eh, ridi su sta gran ceppa.

Che soluzione sarebbe? Soluzione a cosa? Abbassi il cuneo fiscale alle imprese e favorisci le assunzioni dei giovani
Invece no, soldi regalati, così come mi fanno ridere i fondi destinati alle Università, un investimento ridicolo. Meglio non istruire il popolino, meglio fargli credere che ci sono i necricheciarrubbanoillavoro

Uno che si ritiene di sinistra contro il reddito di cittadianzna è il colmo :asd
Anche perchè è un reddito minimo garantito, nient'altro quindi che garantire la sopravvivenza a chi non ha un lavoro finchè non gliene si trova un altro

Come fai a non capire un #@*§ di nulla?

Meno male che sai tutto te...


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 19 dic 2018, 16:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
oligaraca ha scritto:
Enri ha scritto:
ilDave ha scritto:
Ma incredibile. Incredibile.

Già è incredibile. Incredibile come si polemizzi per un'analisi costi benefici (quando prima si pensava solo ai clientelismi), mentre se l'europa lascia sforare macron e vuol strozzare noi va bene.
Ma sono sicuro che dirai che è giusto cosi, quindi ti risparmio il fiato :-)

Credo sia inutile spiegartelo ma ci provo lo stesso, la Francia ha una situazione socio economica molto migliore della nostra, disoccupazione bassa, debito inferiore al 100% del Pil, sistema welfare più stabile del nostro ecc tale da potersi permettere di sforare in parte il rapporto debito Pil del 3%,anche se personalmente non sono d'accordo con quello che sta facendo Macron
Il debito è praticamente identico.
Onestamente chi farebbe trattamento diverso a chi ha 100mila e 90mila euro di debito? Peraltro quando monti sforò ben oltre il 3 nessuno disse niente.

Ma anche ammesso sia il debito il problema, perché la Spagna con la metà del debito sta messa peggio di noi tanto da dover eliminare le 13me?

Senza contare il welfare, dove loro il reddito di cittadinanza lo hanno già...

Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk

_________________
wlf


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 19 dic 2018, 16:46 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 22 dic 2015
Alle ore: 14:49
Messaggi: 616
Enri ha scritto:
oligaraca ha scritto:
Enri ha scritto:
ilDave ha scritto:
Ma incredibile. Incredibile.

Già è incredibile. Incredibile come si polemizzi per un'analisi costi benefici (quando prima si pensava solo ai clientelismi), mentre se l'europa lascia sforare macron e vuol strozzare noi va bene.
Ma sono sicuro che dirai che è giusto cosi, quindi ti risparmio il fiato :-)

Credo sia inutile spiegartelo ma ci provo lo stesso, la Francia ha una situazione socio economica molto migliore della nostra, disoccupazione bassa, debito inferiore al 100% del Pil, sistema welfare più stabile del nostro ecc tale da potersi permettere di sforare in parte il rapporto debito Pil del 3%,anche se personalmente non sono d'accordo con quello che sta facendo Macron
Il debito è praticamente identico.
Onestamente chi farebbe trattamento diverso a chi ha 100mila e 90mila euro di debito? Peraltro quando monti sforò ben oltre il 3 nessuno disse niente.

Ma anche ammesso sia il debito il problema, perché la Spagna con la metà del debito sta messa peggio di noi tanto da dover eliminare le 13me?

Senza contare il welfare, dove loro il reddito di cittadinanza lo hanno già...

Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk

Si certo, la Francia ha il rapporto debito Pil al 97% l'Italia al 133%,cosa saranno mai 35 punti percentuali di differenza, ora so che molti hanno la memoria corta ma vi ricordate la situazione italiane nel 2011? L'Italia era sull'orlo del fallimento a gennaio di quell'anno lo spread era pari a 173 punti, a novembre toccò quota 574 punti. Celebre fu la prima pagina del Sole 24 Ore del 10 novembre 2011, un immenso titolo a nove colonne in prima pagina lanciava l'allarme: "Fate presto". La situazione era fuori controllo, da gennaio a novembre lo spread era cresciuto di 400 punti, i conti pubblici erano sull'orlo del dissesto e il Paese rischiava di essere commissariato dalla cosiddetta "Troika". La situazione italiana era quasi disperata, Monti fu costretto a varare delle riforme dette a punto "lacrime e sangue" per cercare di salvare la situazione nazionale e questo nonostante in via eccezionale gli sia stata consentito un rapporto debito Pil del 3%,poiché se non ci fosse stato questo sforamento e quindi avesse semplicemente attuato un rapporto debito Pil del 1,5% le misure economiche e le tasse sarebbero state molto più pesanti, già giustamente le misure adottate furono pesantissime, pensa le altre tasse che avrebbero dovuto mettere per recuperare altri 20/25 miliardi, tutto ciò venne fatto per non far pesare troppo le conseguenze economiche sulle famiglie, ovviamente tutto ciò a patto che col tempo il nostro paese riducesse gradualmente il rapporto debito pil, la Spagna avrà anche un debito inferiore al nostro ma ha una disoccupazione del 26% ed un sistema pensionista peggiore addirittura dell'INPS in Italia ed per sopperire alla mancanza di lavoro hanno istituitonuna specie di reddito di cittadinanza, anche se é molto diverso da quello che vorrebbero i 5S,infatti gli economisti hanno un opinione univoca sul considerare la Spagna un paese che economicamente se la passa peggio di noi.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 19 dic 2018, 16:56 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 22 dic 2015
Alle ore: 14:49
Messaggi: 616
Ora invece vi lancio una provocazione, il Portogallo paese che nel 2012 era sull'orlo del fallimento ed era secondo per pericolosità solo alla Grecia, nel 2012 fu costretto dall'Unione europea ad una cura da cavallo basata su svalutazioni dei salari, tagli alle pensioni e alla spesa corrente, che hanno fatto scendere il deficit pubblico dal 9,8 al 2,3% del pil in 5 anni, tra il 2008 e il 2013. Nel 2017 il pil lusitano è aumentato del 2,7% e, se tutto va bene, continuerà a salire di oltre il 2% all’anno fino al 2022. La disoccupazione è all’8,5%, due punti e mezzo in meno che in Italia, mentre il debito pubblico è sceso al 126% circa del pil, contro il il 130% del 2016. Tutto questo perché i governo hanno attuato le politiche economiche volute dall'UE di contrazione della spesa pubblica e le riforme strutturali, politiche stavano cominciando a dare i loro frutti con il governo Gentiloni, ma che adesso sono fortemente a rischio


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 19 dic 2018, 16:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
oligaraca ha scritto:
Enri ha scritto:
oligaraca ha scritto:
Enri ha scritto:
ilDave ha scritto:
Ma incredibile. Incredibile.

Già è incredibile. Incredibile come si polemizzi per un'analisi costi benefici (quando prima si pensava solo ai clientelismi), mentre se l'europa lascia sforare macron e vuol strozzare noi va bene.
Ma sono sicuro che dirai che è giusto cosi, quindi ti risparmio il fiato :-)

Credo sia inutile spiegartelo ma ci provo lo stesso, la Francia ha una situazione socio economica molto migliore della nostra, disoccupazione bassa, debito inferiore al 100% del Pil, sistema welfare più stabile del nostro ecc tale da potersi permettere di sforare in parte il rapporto debito Pil del 3%,anche se personalmente non sono d'accordo con quello che sta facendo Macron
Il debito è praticamente identico.
Onestamente chi farebbe trattamento diverso a chi ha 100mila e 90mila euro di debito? Peraltro quando monti sforò ben oltre il 3 nessuno disse niente.

Ma anche ammesso sia il debito il problema, perché la Spagna con la metà del debito sta messa peggio di noi tanto da dover eliminare le 13me?

Senza contare il welfare, dove loro il reddito di cittadinanza lo hanno già...

Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk

Si certo, la Francia ha il rapporto debito Pil al 97% l'Italia al 133%,cosa saranno mai 35 punti percentuali di differenza, ora so che molti hanno la memoria corta ma vi ricordate la situazione italiane nel 2011? L'Italia era sull'orlo del fallimento a gennaio di quell'anno lo spread era pari a 173 punti, a novembre toccò quota 574 punti. Celebre fu la prima pagina del Sole 24 Ore del 10 novembre 2011, un immenso titolo a nove colonne in prima pagina lanciava l'allarme: "Fate presto". La situazione era fuori controllo, da gennaio a novembre lo spread era cresciuto di 400 punti, i conti pubblici erano sull'orlo del dissesto e il Paese rischiava di essere commissariato dalla cosiddetta "Troika". La situazione italiana era quasi disperata, Monti fu costretto a varare delle riforme dette a punto "lacrime e sangue" per cercare di salvare la situazione nazionale e questo nonostante in via eccezionale gli sia stata consentito un rapporto debito Pil del 3%,poiché se non ci fosse stato questo sforamento e quindi avesse semplicemente attuato un rapporto debito Pil del 1,5% le misure economiche e le tasse sarebbero state molto più pesanti, già giustamente le misure adottate furono pesantissime, pensa le altre tasse che avrebbero dovuto mettere per recuperare altri 20/25 miliardi, tutto ciò venne fatto per non far pesare troppo le conseguenze economiche sulle famiglie, ovviamente tutto ciò a patto che col tempo il nostro paese riducesse gradualmente il rapporto debito pil, la Spagna avrà anche un debito inferiore al nostro ma ha una disoccupazione del 26% ed un sistema pensionista peggiore addirittura dell'INPS in Italia ed per sopperire alla mancanza di lavoro hanno istituitonuna specie di reddito di cittadinanza, anche se é molto diverso da quello che vorrebbero i 5S,infatti gli economisti hanno un opinione univoca sul considerare la Spagna un paese che economicamente se la passa peggio di noi.

Ma cosa salvi se il debito è aumentato? :rofl
L'italia l'ha salvata l'iniezione di liquidità di draghi perchè sennò andava all'aria il mondo intero che lehman brothers era uno zuccherino. La stessa di cui ha bisogno questo paese ancora oggi per ripartire. E 133 o 100 poco cambia, perchè l'obiettivo di bruxelles è tornare al 60% di debito pil. Non è che se uno è sotto di 2 gol o di 3 può permettersi di prenderne uno, eppure alla francia questo stanno concendendo.

E comunque se l'economia è debole devi fare deficit assolutamente con investimenti diretti, l'austerità può avere un senso con inflazione da domanda (l'economia corre) per mettere fieno in cascina e frenare i prezzi. Ed è quello che varoufakis contestava alla commissione europea (disse senza mezzi termini che valevano meno dei suoi studenti)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 19 dic 2018, 17:34 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 22 dic 2015
Alle ore: 14:49
Messaggi: 616
Ma l'Italia era in quella situazione per via della speculazione internazionale, le misure economiche erano volte soprattutto a cercare di stabilizzare i mercati attuando delle riforme strutturali che in passato i precedenti governi non avevano fatto per via delle possibili ripercussioni elettorali ma che col tempo era necessario fare, ora l'aumento del rapporto deficit pil era stato permesso proprio per permettere che tali riforme fossero meno gravose sulla popolazione, poi sono comunque d'accordo sul ruolo avuto da Draghi, con QE ha praticamente salvato l'Italia, nonostante quello che dicano quei cazzari dei Grillini è un eroe di questa nazione, ammetto che il mio sogno nascosto è che lui un giorno si candidi come politico in Italia, otterrebbe subito il mio voto, poi ripeto l'obiettivo dell'UE è il 60% del rapporto debito pil ma un conto è se parti dal 97% un altro dal 133% :asd, poi comunque io ho detto che non sono d'accordo con quello che sta facendo Macron quindi non ha neanche senso che io lo difenda. È vero che una delle strategie più usate è quella indebitarsi per rilanciare l'economia ed se fatta con parsimonia io sono anche d'accordo, però dobbiamo tenere conto anche delle conseguenze, l'indebitamento può anche provocare delle oscillazioni sul mercato col risultati simili a quelli che si sono visti nel 2011, oppure, ancora peggio, possono colpire la moneta, ma fortunatamente in Italia questo non può accadere, e poi soprattutto una si indebita per rilanciare il Pil, ora tu dimmi che come si rilancia il Pil facendo andare prima le persone in pensione o dando dei soldi un una parte della popolazione che lavora invece che investirli per cercare di aumentare il lavoro?
Ma invece sul Portogallo che mi sai dire?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 19 dic 2018, 17:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
oligaraca ha scritto:
Ma l'Italia era in quella situazione per via della speculazione internazionale, le misure economiche erano volte soprattutto a cercare di stabilizzare i mercati attuando delle riforme strutturali che in passato i precedenti governi non avevano fatto per via delle possibili ripercussioni elettorali ma che col tempo era necessario fare, ora l'aumento del rapporto deficit pil era stato permesso proprio per permettere che tali riforme fossero meno gravose sulla popolazione, poi sono comunque d'accordo sul ruolo avuto da Draghi, con QE ha praticamente salvato l'Italia, nonostante quello che dicano quei cazzari dei Grillini è un eroe di questa nazione, ammetto che il mio sogno nascosto è che lui un giorno si candidi come politico in Italia, otterrebbe subito il mio voto, poi ripeto l'obiettivo dell'UE è il 60% del rapporto debito pil ma un conto è se parti dal 97% un altro dal 133% :asd, poi comunque io ho detto che non sono d'accordo con quello che sta facendo Macron quindi non ha neanche senso che io lo difenda. È vero che una delle strategie più usate è quella indebitarsi per rilanciare l'economia ed se fatta con parsimonia io sono anche d'accordo, però dobbiamo tenere conto anche delle conseguenze, l'indebitamento può anche provocare delle oscillazioni sul mercato col risultati simili a quelli che si sono visti nel 2011, oppure, ancora peggio, possono colpire la moneta, ma fortunatamente in Italia questo non può accadere, e poi soprattutto una si indebita per rilanciare il Pil, ora tu dimmi che come si rilancia il Pil facendo andare prima le persone in pensione o dando dei soldi un una parte della popolazione che lavora invece che investirli per cercare di aumentare il lavoro?
Ma invece sul Portogallo che mi sai dire?

Non è stato il debito a causare quella crisi, ma l'impossibilità di fare deficit oltre un certo limite. In altre parole, a destabilizzare i mercati è stata l'assenza di banche garanti del debito e quindi di sovranità monetaria. Altrimenti non si spiega perchè spagna e irlanda, praticamente senza debito, siano finite peggio di noi.
E non è neppure vero che rischiavamo il venezuela, perchè la nostra economia è nettamente più solida. Non esiste solo il petrolio come la tv vuol far credere
Il portogallo ha avuto una crisi peggiore della nostra ed è normale abbia avuto una crescita migliore, esattamente come l'irlanda...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 19 dic 2018, 19:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16745
Località: Isola di Diego Garcia.
oligaraca ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
oligaraca ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
bartoli ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
bartoli ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Il PD vota contro la legge anti corruzione, FI esce direttamente dall'aula.

Gli indizi sembrano ottimi direi. :asd

A mio avviso poteva essere fatta meglio ma in questo momento una legge simile è oro colato per il paese.

Io ho votato il M5S essenzialmente per 3 cose, legge anticorruzione, reddito di cittadinanza e snellimento della burocrazia, se passa anche la manovra posso dirmi abbastanza soddisfatto.


Reddito di cittadinanza :rofl :rofl


Eh, ridi su sta gran ceppa.

Che soluzione sarebbe? Soluzione a cosa? Abbassi il cuneo fiscale alle imprese e favorisci le assunzioni dei giovani
Invece no, soldi regalati, così come mi fanno ridere i fondi destinati alle Università, un investimento ridicolo. Meglio non istruire il popolino, meglio fargli credere che ci sono i necricheciarrubbanoillavoro


Soldi regalati, come direbbe il più becero dei berlusconiani/renziani. :roll

Sarà una conquista sociale enorme, nessun governo futuro con QI medio superiore a 75 si sognerà mai di toglierlo una volta attivo.

A parte che sono soldi che vanno nelle tasche di chi non li ha grazie anche ai tuoi supereroi, poi parli come se il RDC fosse una cosa a sé e non una profonda rivisitazione del welfare.

4 Mld vanno ai centri per l'impiego, tanto per dire.

Intanto vediamo quanti soldi usciranno fuori da sto reddito di cittadinanza, perché con tutti i tagli che hanno dovuto fare credo che alla fine sarà leggermente superiore se non uguale al REI


Il REI, quello che era stato usato come trovata elettorale da parte del più grande partito di mentecatti della storia d'Italia e che mai avrebbe realizzato?

Il RDC non dovrebbe essere inferiore alle 500 mensili comunque, dipende anche dall'accordo che spunteranno.

Ah certo ora Il REI è una mossa di propaganda elettorale mentre il reddito di cittadinanza è invece una mossa economica brillante voluta dal governo del cambiamento e del popolo 1!1!1!1!1!


Che a te piaccia o no è così.

Perchè, a meno che non si abbia un QI inferiore a 75 per pensare il contrario, loro non l'avrebbero mai fatto (per altro si erano sempre spesi in condanne verso il RDC)e l'avevano messo nel programma giusto per contendere qualche voto al M5S con un elemento in comune.

Il RDC invece è stato inserito in finanziaria e i tira e molla con l'Europa sono dovuti proprio a quello.

Se dovesse andare in porto la manovra con RDC e riforma delle pensioni sarebbe un cambiamento epocale, una roba che non si vedeva da 50 anni a livello di importanza.

Ovvio che quello che rimane del PD, FI e del loro elettorato fedele dia addosso alla riforma, perchè se passasse e dovesse funzionare un minimo loro cadrebbero definitivamente nel dimenticatoio della politica.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 19 dic 2018, 20:37 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 22 dic 2015
Alle ore: 14:49
Messaggi: 616
fuzz77 ha scritto:
oligaraca ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
oligaraca ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
bartoli ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
bartoli ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Il PD vota contro la legge anti corruzione, FI esce direttamente dall'aula.

Gli indizi sembrano ottimi direi. :asd

A mio avviso poteva essere fatta meglio ma in questo momento una legge simile è oro colato per il paese.

Io ho votato il M5S essenzialmente per 3 cose, legge anticorruzione, reddito di cittadinanza e snellimento della burocrazia, se passa anche la manovra posso dirmi abbastanza soddisfatto.


Reddito di cittadinanza :rofl :rofl


Eh, ridi su sta gran ceppa.

Che soluzione sarebbe? Soluzione a cosa? Abbassi il cuneo fiscale alle imprese e favorisci le assunzioni dei giovani
Invece no, soldi regalati, così come mi fanno ridere i fondi destinati alle Università, un investimento ridicolo. Meglio non istruire il popolino, meglio fargli credere che ci sono i necricheciarrubbanoillavoro


Soldi regalati, come direbbe il più becero dei berlusconiani/renziani. :roll

Sarà una conquista sociale enorme, nessun governo futuro con QI medio superiore a 75 si sognerà mai di toglierlo una volta attivo.

A parte che sono soldi che vanno nelle tasche di chi non li ha grazie anche ai tuoi supereroi, poi parli come se il RDC fosse una cosa a sé e non una profonda rivisitazione del welfare.

4 Mld vanno ai centri per l'impiego, tanto per dire.

Intanto vediamo quanti soldi usciranno fuori da sto reddito di cittadinanza, perché con tutti i tagli che hanno dovuto fare credo che alla fine sarà leggermente superiore se non uguale al REI


Il REI, quello che era stato usato come trovata elettorale da parte del più grande partito di mentecatti della storia d'Italia e che mai avrebbe realizzato?

Il RDC non dovrebbe essere inferiore alle 500 mensili comunque, dipende anche dall'accordo che spunteranno.

Ah certo ora Il REI è una mossa di propaganda elettorale mentre il reddito di cittadinanza è invece una mossa economica brillante voluta dal governo del cambiamento e del popolo 1!1!1!1!1!


Che a te piaccia o no è così.

Perchè, a meno che non si abbia un QI inferiore a 75 per pensare il contrario, loro non l'avrebbero mai fatto (per altro si erano sempre spesi in condanne verso il RDC)e l'avevano messo nel programma giusto per contendere qualche voto al M5S con un elemento in comune.

Il RDC invece è stato inserito in finanziaria e i tira e molla con l'Europa sono dovuti proprio a quello.

Se dovesse andare in porto la manovra con RDC e riforma delle pensioni sarebbe un cambiamento epocale, una roba che non si vedeva da 50 anni a livello di importanza.

Ovvio che quello che rimane del PD, FI e del loro elettorato fedele dia addosso alla riforma, perchè se passasse e dovesse funzionare un minimo loro cadrebbero definitivamente nel dimenticatoio della politica.

Con tutto l'affetto che posso avere per te qui sei scaduto nel ridicolo, quindi secondo te se il governo Gentiloni avesse avuto grande disponibilità economica non avrebbe dato un aiuto economico ai più poveri quindi se lo hanno fatto è solamente una mossa elettorale? Tralasciando la grande opinione che hai dei dirigenti del partito democratico :asd ma non è che se sei contro il RDC allora non vuoi aiutare le fasce più povere della popolazione, ma semplicemente hanno sempre detto gli esponenti del partito che se loro avessero potuto avrebbero certamente dato sti soldi ai meno abbienti, ma siccome sti soldi per farli non esistevano, come tra l'altro è stato dimostrato, si preferiva in questo momento storico favorire la formazione di nuovi posti di lavoro e poi quando la situazione fosse migliorata dare anche un minimo sostegno economico alle persone più povere, proprio come è avvenuto, e queste cose erano state esposte dai dirigenti del partito già nel 2013, ora tu liberissimo di pensare male, ma prima li accusate che nonostante siano un partito di sinistra fanno delle politiche di destra e poi quando fanno qualcosa di sinistra allora li accusate che siccome fanno politiche di destra le loro politiche di sinistra sono propaganda :asd, cioè a me onestamente il reale senso della tua frase mi sembra"non importa quello che fanno perché sarà comunque sbagliato".Comunque se mandare le persone in pensione prima a 62 +38 di contributi è una riforma storica allora quando la gente andava in pensione negli anni 80 a 50 anni come si deve definire? La più grande riforma nella storia dell'universo? In Italia uno dei problemi più grossi è la decrescita demografica, senza immigrazione l'Italia sarebbe in decrescita demografica, entro il 2050 quasi il 50% della popolazione italiana avrà in media 65 anni, l'INPS già ora chiude il bilancio annuale in rosso ed ha continuamente bisogno dell'aiuto dello stato, e noi mandiamo le persona in pensione prima così giustamente per pagare le pensioni di 50 vecchie ci saranno 10 lavoratori, ehh politica economica di quelle veramente lungimiranti, Roosevelt lavati proprio che è arrivato Gigino Di Maio :asd, e giustamente mica cerchiamo di creare lavoro, ma no diamo 780 € al mese a chi non ha lavoro ed a chi lavora in nero, tanto noi del M5S siamo tranquilli i nostri centri dell'impiego certamente troveranno 3 lavoro a tutti questi, tutto questo mi ricorda proprio come si faceva negli anni 80 in Sicilia, dove lo stato assumeva tantissime persone come forma di assistenzialismo, oh certo che per essere il governo del cambiamento utilizzate le belle politiche che si facevano in passato, tra l'altro le stesse politiche che hanno fatto aumentare enormemente il debito pubblico, specie poi negli anni 80 si sono fatte delle porcherie allucinante, quando mi domandano il perché l'Italia ha tutti questi problemi io rispondo quasi sempre che, specie negli anni 60,70,80 ed 90,si è vissuti sopra le aspettative con delle politiche volte non a creare ricchezza bensì ad aumentare la spesa pubblica, che alla fine di tutto ha creato quel mostro del nostro debito pubblico attuale. Ora voi Grillini per risolvere i problemi del passato adottate le stesse politiche che hanno portato l'Italia in questa situazione.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 19 dic 2018, 21:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16745
Località: Isola di Diego Garcia.
Ma non dite minchiàte per favore, ma quale Gentiloni, ma quale affetto?

Questi per anni hanno lollato sulla proposta del M5S definendola fuori dal mondo, irrealizzabile, una trovata populista e basta.

Renzi per vincere le Europee del 2014 patteggia con l'Europa per farsi dare gli 80 euro.

Adesso che sta per diventare realtà non venitemi a dire "l'avrebbe fatta anche Gentiloni" perchè dite una cazzàta grossa come una casa rendendovi ridicoli.

Piglia per cùlo i tuoi, perchè se passa il RDC sarà una conquista epocale che loro hanno sempre osteggiato e deriso.

Una persona di sinistra che critica il RDC in realtà non è di sinistra, punto.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3020 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 261, 262, 263, 264, 265, 266, 267 ... 302  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010