Oggi è gio 18 apr 2024, 13:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 22 ago 2017, 20:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12586
Località: Civita Vetula
Sandro ha scritto:
Una società che arriva a fare questo, cioè ad eliminare individui diversamente abili o più semplicemente disabili, trovo che sia una società diversamente umana o più semplicemente disumana.



Il punto su cui volevo focalizzare la questione è proprio questa, per me una società che decide di eliminare chi considera delle "tare"(persone con handicap più o meno gravi, anziani, persone con problemi psichici) per avere solo persone ritenute normali o normodotati a me ricorda quella ipotizzata da un certo tedesco.
A me sembra che la nostra società si stia avviando sempre più verso l'idea descritta dal film "Gattaca" (una società composta solo da esseri umani ritenuti perfetti) ela cosa a me fa paura.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 22 ago 2017, 20:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18084
Ammetto di aver letto l'articolo velocemente, ma qui mi pare si tratti comunque di aborto consensuale, non è che ti imboccano a casa i soldati e piantano una pallottola in testa al neonato.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 22 ago 2017, 20:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17419
A parte che se sono anziani non sono stati abortiti né eliminati, è innegabile che una persona con handicap mentali sia una tara. Non tanto per sé, che non se ne rende conto, ma per la famiglia. Poi certo, c'è l'amore incondizionato di un genitore. Ma io a quelli che non cambierebbero la disabilità del figlio con una 'normalità' non credo.
E poi, "persone ritenute normali o normodotati" cosa significa? Le persone normodotate sono normodotate, stop.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 22 ago 2017, 20:47 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
La grande civiltà dei popoli nordici


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 22 ago 2017, 20:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12586
Località: Civita Vetula
Forse molti non hanno compreso che qui non si tratta della scelta di un singolo individuo (che dal punto di vista umano posso comprendere e condividere) ma quello di un intero paese che ha deciso di comune accordo di non far nascere chi ritiene non degno di appartenere al modello di societa' perfetta a cui vogliono molto probabilmente dare vita.
Come ripeto per me si tratta del sogno eugenetico dei nazisti che ritorna in vita ai giorni nostri e ribadisco che la trovo una cosa molto inquietante.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 22 ago 2017, 21:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17419
No, non so cosa tu abbia letto. Ma non c'è nessun intero paese che fa questo, tutto è lasciato alla volontà dei procreatori.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 22 ago 2017, 21:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16889
il Mister ha scritto:
A parte che se sono anziani non sono stati abortiti né eliminati, è innegabile che una persona con handicap mentali sia una tara. Non tanto per sé, che non se ne rende conto, ma per la famiglia. Poi certo, c'è l'amore incondizionato di un genitore. Ma io a quelli che non cambierebbero la disabilità del figlio con una 'normalità' non credo.
E poi, "persone ritenute normali o normodotati" cosa significa? Le persone normodotate sono normodotate, stop.


ribadiamo però che il loro essere una "tara" non giustifica l'eliminarli
vedi ste cose si prestano a fraintendimenti , si può rassicurare vimarna che non è un genocidio e che riguardi un aborto consapevole e legale motivato dall'assenza di una vita vera e propria almeno universalmente riconosciuta tale, aborto possibile pure in italia e anche senza nessuna malattia ma semplicemente perchè uno non vuole figli ( poi se ne può comunque discutere ma al momento senza approfondire troppo credo sia giusto accordarsi sul dare libertà in quel periodo prestabilito )
bisogna ricordarsi che è solo quello a renderlo possibile non l'handicap del nascituro e che viceversa nessun essere umano per quanto non normodotato può essere eliminato e nemmeno i genitori possono decidere di farlo , e io sono sicuro che lo pensi , ma è meglio scriverlo ancora

sta cosa insomma non desta grandissimo allarme , ma lo fa se la si interpreta male e si pensa di estenderla , e ripeto non credo nessuno la pensi cosi o almeno lo abbia scritto , ma meglio chiarirsi


Ultima modifica di JC il mar 22 ago 2017, 21:35, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 22 ago 2017, 21:33 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
ciccio graziani ha scritto:
La grande civiltà dei popoli nordici


Non ti sembra di generalizzare?

In ogni caso su 300,000 persone solo 1-2 potevano nascere con sindrome di Down, ergo qualche aborto (che potrebbe pure essere pari a quelli che avvengono a Verona e Vicenza) non mi sembra troppo.

Cosa si deve condannare? Il fatto che tutti (in Islanda) abortirebbero? Cambierebbe qualcosa lo facesse solamente una persona? Sarebbe più dignitoso?

Edit, cambiato parte del messaggio, dato che il mio attacco a Ciccio era inutilmente aggressivo e sconsiderato.

_________________
Nous sommes Paris


Ultima modifica di freebandiera il lun 30 ott 2017, 0:28, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 22 ago 2017, 22:36 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
Noi non possiamo esimerci dal giudicare le azioni altrui in quanto esseri umani dotati di raziocinio, astenersi dal giudicare questa pratica è perciò inaccettabile, significa venir meno ad una responsabilità che ogni essere umano ha.

Insomma non vedremo mai uno spot di questo genere nei civili paesi del nord:

https://www.youtube.com/watch?v=EmL6L04CCcQ


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 22 ago 2017, 22:42 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
AdminForumCalcio ha scritto:
Anche secondo me il termine "genocidio" è esagerato, anche il paragone con Hitler.
Vabbè, io a Vima voglio bene ma a volte sembra terrorizzata dalla sua stessa ombra :asd

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010