Oggi è ven 29 mar 2024, 15:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 8 mag 2019, 20:10 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 6 gen 2017,
Alle ore: 23:04
Messaggi: 1123
State parlando di argomenti diversi.

I calciatori non sono mai stati parte in causa dell'insieme di considerazioni che formano la fama dei due calciatori.

La fama di Pelé supera tutti perché nasce da considerazioni migliori nei suoi confronti. Questo oltre alle impressioni che abbiamo avuto a suo tempo, mi sembra che sia confermato storicamente. Ed anche Maradona ha superato Di Stefano tanto è vero che la discussione su chi sia il migliori verte su loro due.

Per cui la risposta alla domanda è secca: Pelé a suo tempo era considerato migliore rispetto ad ogni giocatore presente e passato. Questo è inconfutabile.

Poi c'è un secondo discorso da fare.


Ultima modifica di Simone il mer 8 mag 2019, 20:11, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 8 mag 2019, 20:11 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 6 gen 2017,
Alle ore: 23:04
Messaggi: 1123
il Mister ha scritto:
Però è normale che lui avesse come idolo Di Stefano e non Pelé, di cui è praticamente coetaneo.


Non sempre gli idoli rimangono…comunque questo non c'entra con il suo giudizio perché il calciatore è un tecnico. Se si sbilancia, c'è un motivo, altrimenti esprimerebbe dubbio a prescindere dagli idoli della propria infanzia.

Da quello che ho potuto vedere, ho finito con il tempo per essere d'accordo con la maggior parte dei calciatori secondo cui Di Stefano è stato il giocatore preso singolarmente migliore di tutti, ma ciò non rispecchia l'opinione pubblica.

Tuttavia non è così certa la risposta in quanto il calcio è un gioco molto vasto. Avere il miglior talento tecnico non significa per molti essere il migliore e così giocatori come Rivera o Passarella, a motivo dell'intelligenza calcistica e del saper gestire le proprie doti atletiche e tutte le sfaccettature del calcio, considerano Pelé il numero 1.

Però io credo che, se noi chiedessimo a qualsiasi calciatore bravo ed esperto, chi sia stato effettivamente il giocatore dal talento tecnico individuale migliore, io sono convinto che sarebbero tutti concordi nel dire Di Stefano.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 12 mag 2019, 18:02 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
Nel 1960 credo che Di Stefano fosse ritenuto ancora il miglior giocatore al mondo, vedendo la partita contro l'Eintracht si nota che Don Alfredo era ancora un giocatore che spaziava a tutto campo con la capacità di incidere sotto rete degne di un Muller o Van Basten. Di certo il passaggio di testimone sarebbe avvenuto di lì a breve...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 25 feb 2024, 12:06 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5818
Località: Milano Centro Storico
Qui bisogna affidarsi a ciò che dicevano i contemporanei.
Ad esempio, ho trovato un'interessante affermazione datata novembre 1961 di Ernesto Grillo, ex asso argentino del Milan che aveva affrontato Alfredo Di Stéfano in una finale di Coppa dei Campioni.

«Pelé è il miglior giocatore del mondo. Questo è fuori discussione. Sa giocare individualmente e per i compagni. È completo.
Dopo di lui vengono Sívori, Suárez e Di Stéfano, altri ottimi giocatori».

Fonte:

Revista do Esporte n° 142, 25 novembre 1961


L'impressione è che fino al 1960 Alfredo Di Stéfano fosse probabilmente ancora "davanti" a Pelé. Dal 1961, invece, le gerarchie potrebbero essersi ribaltate. Vedrò se riesco a recuperare altre dichiarazioni a supporto di questa tesi...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010