Oggi è ven 29 mar 2024, 12:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: UEFA Men’s Player of the Year Award
MessaggioInviato: mar 25 dic 2018, 11:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Non so se esiste già un topic a riguardo. Da wiki.en
Cita:
The UEFA Men's Player of the Year Award (previously known as the UEFA Best Player in Europe Award) is an association football award given to the footballer playing for a football club in Europe that is considered the best in the previous season of both club and national team competition. The award, created in 2011 by UEFA in partnership with European Sports Media (ESM) group, was initially aimed at reviving the European Footballer of the Year Award (Ballon d'Or),[2][3] which was merged with the FIFA World Player of the Year Award in 2010 to become the FIFA Ballon d'Or.[4] It also replaced the UEFA Club Footballer of the Year award.[5]

Forse è questo il vecchio pallone d’oro.
Rispetto a quello più famoso di oggi, cambiano i vincitori del 2012 (Iniesta) e 2013 (Ribéry).
A giudicare pure dalle classifiche, sono premi all’annata e alla forza/risultati espressi e conseguiti, e non un voto al valore del giocatore come praticamente tutte le ultime assegnazioni del pallone d’oro più famoso.

Non è che ha più senso e valore QUESTO premio? :asd

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: UEFA Men’s Player of the Year Award
MessaggioInviato: mar 25 dic 2018, 12:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30693
non ti preoccupare che tanto, in entrambi i casi, il pallone d'oro dybala non lo vincerà mai...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 25 dic 2018, 12:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
esser ha scritto:
non ti preoccupare che tanto, in entrambi i casi, il pallone d'oro dybala non lo vincerà mai...

Come a prescindere dal topic che apro,
una risposta non da troll tu non la darai mai :sisi

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: UEFA Men’s Player of the Year Award
MessaggioInviato: mar 25 dic 2018, 12:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30693
d'altronde se i topic sono i tuoi...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: UEFA Men’s Player of the Year Award
MessaggioInviato: mar 25 dic 2018, 13:03 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Infatti il pallone d'oro è sopravvalutato, ha troppa importanza.
E si sbagliano.

Da sempre ha più senso giudicare la singola annata che il "curriculum" del giocatore, mica si scopre solamente oggi.

Ovviamente, in entrambi i casi, MaraDybala starà molto lontano dal premio.

Buon Natale figlioli.
Anche a te Droll.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 25 dic 2018, 13:17 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Io preferisco questo premio, meno esclusivo e maggiormente aperto a chiunque abbia fatto un'annata degna di premiazione, anche se con la scelta di Modric di quest'anno forse qualcosa è cambiato anche nel Pallone d'oro.

Auguri a tutti.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 25 dic 2018, 13:52 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16885
non è proprio il vecchio pallone d'oro, quello almeno nella formula è tornato, questo è il vecchio "miglior giocatore della champions" che non si chiamava cosi ma nei fatti lo era quasi
cioè questo https://it.wikipedia.org/wiki/UEFA_Club ... f_the_Year

tiene conto ovviamente più della champions e delle vittorie che del giocatore in sè, infatti già in passato si può vedere come i vincitori fossero decisamente diversi da quelli non solo del fifa world player che da sempre premiava un pò più il migliore e basta ma anche del pallone d'oro e comunque decisamente legittimi, c'è gente che non ha vinto il pallone d'oro ma qualche premio doveva averlo ed è giusto tenerne conto

e si ancora di più da quando il pallone d'oro si è fuso col fifa world player per poi tra l'altro tornare ma più o meno rimanendoci allineato è decisamente un premio che meriterebbe più considerazione
del resto anche io l'ho sempre detto che non bisognerebbe concentrarsi sul singolo premio nè solo sul vincitore e che mi fa piacere valutare i diversi premi leggermente diversi come criteri e tenere conto anche dei piazzati e che più che altro era questo il mio dispiacere principale riguardo all'en plein di modric


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010