Oggi è gio 28 mar 2024, 10:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 238 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pallone d'Oro 2018: a chi?
MessaggioInviato: ven 5 ott 2018, 17:23 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
Tralasciando i criteri spesso contraddittori con i quali si è assegnato il pallone d'oro nel corso degli anni e dovendo assegnare il premio semplicemente a chi ha fatto meglio , a chi lo assegnereste quest'anno?

Elenco i papabili candidati:

Cristiano Ronaldo solita macchina da gol, 44 in stagione in 44 partite, 26 in Liga e 15 in Champions League. Mastodontico fino ai quarti, dove segna gol pesantissimi alla Juventus, gioca semifinali e finale senza particolari acuti, ma la prestazione contro la Spagna al debutto ai mondiali di Russia è coronata da una tripletta leggendaria: si normalizza fino all'eliminazione contro l'Uruguay agli ottavi.

Kylian Mbappè protagonista assoluto della vittoria del mondiale francese, dopo una buona stagione con il PSG macchiata però dall'uscita prematura agli ottavi contro il Real Madrid: dopo un girone "diesel", si scatena in un one man show da 9 in pagella negli ottavi contro l'Argentina, bene contro Uruguay e Belgio e finale griffata con gol e titolo mondiale. E' il giocatore della prossima decade, salvo imprevisti, a mio avviso più forte di Neymar.

Luka Modric a mio parere meno brillante in Champions rispetto allo scorso anno dove fu spaziale, ma comunque positivo, gode della combo di Campione d'Europa e vice-campione del mondo, guidando da capitano una outsider alla finale di Mosca. Gioca un mondiale da leader, con prestazioni eccellenti (da 8 contro l'Argentina ai gironi, molto positivo anche contro Russia e Inghilterra).

Momo Salah quest'anno si è definitivamente consacrato. I dubbi sulle sue capacità di campionissimo scardina-difese non ci sono mai stati, si dubitava però della sua vena realizzativa. L'egiziano disputa una stagione favolosa e meravigliosamente prolifica anche sottoporta. Tra i migliori giocatori della Premier League 2017/18 e trascinatore del Liverpool in finale di Champions League (Roma stuprata da Momo nella semifinale d'andata), dove fu messo fuori gioco con le cattive da Ramos, giungendo al mondiale russo da convalescente.

Un po' più indietro piazzerei Hazard, autore di un grande mondiale con il Belgio e il migliore del Chelsea di Conte, senza tralasciare l'avvio mostruoso con Sarri in questa stagione, e Messi, comunque dominante in Liga (ormai non fa più notizia...) e con 3 gol a Cortouis agli ottavi di CL, prima del naufragio di Roma.

Voi a chi lo dareste?


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pallone d'Oro 2018: a chi?
MessaggioInviato: ven 5 ott 2018, 17:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17986
Cr7 o Mbappè.

Ma tanto lo daranno a Modric, il perchè non si sa bene, ma lo daranno a lui.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pallone d'Oro 2018: a chi?
MessaggioInviato: ven 5 ott 2018, 18:20 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9153
Con il vecchio criterio, non sarebbe sfuggito a Mbappè.

Con il sistema attuale, se fino a giugno-luglio ero sicurissimo che lo avessero dato a Ronaldo, adesso ho molti dubbi in proposito, credo anzi che, alla luce dei premi individuali vinti da Modric ultimamente, il croato sia il favorito.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pallone d'Oro 2018: a chi?
MessaggioInviato: ven 5 ott 2018, 18:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16100
Non esiste alcuna prestazione contro la Spagna nella partita di debutto, esiste una tripletta totalmente farlocca.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pallone d'Oro 2018: a chi?
MessaggioInviato: ven 5 ott 2018, 19:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Una di quelle edizioni in cui la cosa migliore è non darlo.
Dovrebbero fare come con il premio Chopin. Se non si è abbastanza bravi, se non si raggiunge un certo livello speciale, il premio non lo si vince, anche se in graduatoria si è il migliore rispetto a tutti gli altri.

Io non saprei a chi darlo.

Forse a Dybala

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Pallone d'Oro 2018: a chi?
MessaggioInviato: ven 5 ott 2018, 20:02 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum
Avatar utente

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
Messaggi: 10937
Località: Napoli
Griezmann sarebbe così tanto un'eresia? Io lo darei a lui.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pallone d'Oro 2018: a chi?
MessaggioInviato: ven 5 ott 2018, 20:21 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Lo merita Ronaldo tra questi.
Non lo vincerà però perché non è più al Real e poi perchè c'é la vicenda "stupro" più o meno delirante, ma si sa che la gente sull'altare del perbenismo spesso cade nella sospensione di incredulità come al cinema. Il fuggi fuggi vicino degli sponsor non mente in questo senso.
Dopo Ronaldo direi Modric o Mbappé.
A scanso di equivoci lo vincerà Modric. Che poi per qualità e forza intrinseca stia solo tra i primi 10 al mondo, ma non so se tra i primi 5 (sicuramente sotto a Messi Ronaldo Mbappé e Neymar) è un altro discorso.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pallone d'Oro 2018: a chi?
MessaggioInviato: ven 5 ott 2018, 20:47 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
Ryuk ha scritto:
Griezmann sarebbe così tanto un'eresia? Io lo darei a lui.


Sì, ci sarebbe anche lui. Effettivamente con una doppietta all'attivo in finale di EL e un mondiale vinto con un notevole contributo (dal dischetto specialmente) non è roba da poco, anche se lo vedo meno dominante rispetto agli altri.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pallone d'Oro 2018: a chi?
MessaggioInviato: ven 5 ott 2018, 20:50 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
Socrate ha scritto:
Non esiste alcuna prestazione contro la Spagna nella partita di debutto, esiste una tripletta totalmente farlocca.


Non capita tutti i giorni di farne 3 alla Spagna. Aggiungi il koolo per la papera di De Gea, aggiungi quello che vuoi, aggiungi un non-allenatore per gli iberici ma rimane qualcosa di eccezionale che non ha fatto nessuno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Pallone d'Oro 2018: a chi?
MessaggioInviato: mar 9 ott 2018, 0:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Lo merita Mbappe' e credo che lo vincera'.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 238 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 24  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010