Oggi è gio 28 mar 2024, 14:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lorenzo Insigne: dove può arrivare?
MessaggioInviato: gio 25 ott 2018, 23:44 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
Prima con Sarri, poi soprattutto con Carletto Ancelotti, le prestazioni di Insigne sembrano definitivamente essere decollate.
Qualcuno attribuisce il merito al cambio di ruolo: più vicino alla porta, senza compiti di copertura, da seconda punta; altri ad una maturazione tattica e mentale, con un allenatore esperto che ha vinto tanto quasi ovunque. Fatto sta che ad oggi ha iniziato alla grande questa stagione, con gol costanti in campionato e due scalpi illustri in Champions (Liverpool e PSG)

Dico la mia opinione: per me rimane un giocatore senz'altro forte e di qualità, ma finora abbastanza monotematico nelle caratteristiche, con ricerca quasi snervante dello stesso colpo (il solito tiro sul secondo palo, che proverà 600 volte a partita quasi...) senza avere le adeguate caratteristiche che possano in qualche modo giustificarne la monotematicità (Robben, per esempio, non aveva una gran varietà di giocate, ma aveva una Potenza fisica e un dinamismo che gli permetteva di poter fare spesso "la solita mossa" senza essere fermato).

Secondo voi dove può arrivare come status? Io lo vedo come uno Zola meno forte e meno imprevedibile in generale, potrei metterlo nella stessa categoria di un Totò Di Natale. Forse di un Cassano? Sicuramente, ad oggi, Totti e Del Piero sono inavvicinabili.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 26 ott 2018, 0:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
In un confronto con Miccoli qualche tempo fa l'ho dato perdente, ora non saprei invece.
Per quanto riguarda il talento puro Miccoli, Cassano e Di Natale a mio parere gli sono superiori, ed anche come picchi in generale.
Però Insigne ha avuto modo di crescere tanti tanti anni in una squadra forte come il Napoli, variando moduli, posizioni ed allenatori. L'Insigne ala sinistra era un giocatore limitato, troppo poco esplosivo incapace di far valere la propria tecnica così defilato, non era il suo ruolo. Da quando iniziato ad accentrarsi e svariare Insigne è cresciuto molto ed ha avuto la maturità di crescere.

Per me come attaccante e fantasista puro rimane inferiore ai tre citati prima, ma come giocatore nel complesso può essere un giocatore più vario concreto e costante, che sa rendersi utile in tantissimi modi e che fa male sotto porta.

In ogni caso ora come ora a lui antepongo sicuramente Cassano e Di Natale che considero giocatori più forti. Insigne vediamo dove saprà arrivare.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 26 ott 2018, 8:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Di Natale.
Su Instagram per postare i video dei suoi gol sapete cosa fa?
Registra un video col cellulare inquadrando lo schermo della TV o del PC che sta riproducendo le sue gesta, e poi lo posta.

Fenomeno :rofl :rofl

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 26 ott 2018, 10:12 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Dipende dal mezzo di locomozione. In motorino solo in giro per Napoli, in aereo potenzialmente in qualsiasi punto del mondo.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 26 ott 2018, 11:47 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
redguerrier ha scritto:
Dipende dal mezzo di locomozione. In motorino solo in giro per Napoli, in aereo potenzialmente in qualsiasi punto del mondo.


:rofl :rofl


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 26 ott 2018, 11:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
In realtà se riesci a portare il motorino a Napoli, non escludo che riesci a raggiungere qualsiasi posto con questo mezzo :asd

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010