Oggi è ven 19 apr 2024, 14:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 241 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 25  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nazionali all time
MessaggioInviato: gio 8 nov 2012, 12:28 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 8 nov 2012,
Alle ore: 12:17
Messaggi: 271
AUSTRIA (2-3-4-1)
Hiden - Sesta, Blum - Smistik, Ocwirk, Hanappi - Melchior, Gschweidl, Sindelar, Stojaspal - Binder

FRANCIA (4-3-3)
Barthez - Thuram, Blanc, Desailly, Amoros - Tigana, Deschamps, Platini - Kopa, Zidane, Fontaine

ARGENTINA (4-4-2 a rombo)
Fillol - Zanetti, Ruggeri, Passarella, Tarantini - Redondo - Ardiles, Simeone - Maradona - Batistuta, Kempes


Ultima modifica di Calcio il mer 19 mar 2014, 15:11, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 nov 2012, 13:39 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
Ognuno proporrebbe una formazione diversa dato che si tratta di scelte soggettive. Nel pomeriggio o stasera posterò le mie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 nov 2012, 14:42 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Messaggi: 24360
Località: Genova
http://teladoiolamerica.net/2011/06/12/ ... ime/25991/ presentazione (con le formazioni da te richieste)
http://teladoiolamerica.net/2011/06/19/ ... oni/26535/ fase a gironi
http://teladoiolamerica.net/2011/06/21/ ... na-a-casa/ quarti di finale
http://teladoiolamerica.net/2011/06/22/ ... -e-svezia/ semifinali
http://teladoiolamerica.net/2011/06/23/ ... in-finale/ finale

http://www.forum-calcio.com/viewtopic.php?t=69707 questo il topic di riferimento sul forum, se cerchi tra i topic di giugno 2011 nella sezione storia del calcio trovi altri topic con altri dettagli.


Fine spam :asd

_________________
Signori e signore Che giocatore Cristiano Ronaldo !!...che Giocatore Cristiano Ronaldo !!..io credo che non ci trovavamo davanti un giocatore simile dai tempi di Evaristo Beccalossi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 nov 2012, 15:57 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
Messaggi: 5714
Località: Roma
Oh mamma. Innanzitutto domanda fondamentale: sono selezioni all-time o - diciamo (e credo anche sia più sensato) - dal dopoguerra ad oggi ? Seconda domanda: le formazioni devono essere equilibrate (come se andassero in campo) o si prendono semplicemente i migliori disponibili senza badare troppo al canovaccio tattico ?. Terza domanda: è possibile utilizzare calciatori in attività ?.

Domande che esigono risposte.

Propongo la mia Germania post WW2.

----------------------------Maier------------------------

Vogts------ Kohler -------Schnellinger--------Brehme


--------------------------Beckenbauer------------------


--------------Matthaeus----------Breitner--------------

-----Littbarski---------------------------------------

----------------------------------------Rummenigge--

--------------------------Mueller--------------------

Primi sostituti: Kahn, Sammer, Schuster, Rahn, Voeller


Un 4-3-3 ante litteram. Difesa a 4, classica. Davanti alla difesa (ma in realtà difensore aggiunto in caso di necessità) franz beckenbauer, che ho preferito spostare a centrocampo per sfruttare meglio la sua visione di giuoco. Matthaeus interno destro e breitner interno sinistro: tanto fosforo, capacità balistiche e grinta. Ala destra classica Littbarski, giuocatore per il quale stravedo. A sinistra, in funzione di ala sinistra/seconda punta Rummenigge. Unica punta Gerd Mueller.

Ecco la mia Olanda post WW2

---------------Van der Sar----------------

-Suurbier------Stam---Koeman----Krol

---------------Rijkaard-----------------

-------Neeskens--------Van Hanegem-

--Gullit---------Van Basten--------Cruyff

Primi sostituti: Jongbloed, F. De Boer, Davids, Rep, Bergkamp,

4-3-3 olandese. In difesa si potrebbe optare, in alternativa, per Krol centrale, e a sinistra de Boer. Oppure sostituire Koeman con Rijkaard.... I due punti fermi del centrocampo sono assolutamente Neeskens e Van Hanegem, giocatori inamovibili in veste di centrocampista a tutto tondo/incursore (neeskens) e regista (van hanegem). Il trio d'attacco è costituito da Gullit (ala a tutto campo), Cruyff (come Ruud) e da un numero 9 straordinario come Van Basten.


Francia post WW2 (4-2-3-1)


------------------Bats--------------

Thuram----Desailly--Blanc---Amoros


------------Tigana--Makélélé (Vieira)-


--Kopa--------Platini----Zidane-----

----------------Fontaine (Henry)----

Primi sostituti: Barthez, Lizarazu, Deschamps, Papin

4-2-3-1 che fece la fortuna dei blues nei mondiali del '98. Difesa organicamente sontuosa. Per reggere i tre trequartisti/mezzepunte ci vuole un centrocampo di sostanza. Punto su tigana (punto fermo) ed uno tra Makélélé e Vieira ad affiancarlo. Platini trequartista classico, Zidane gioca - formalmente - largo sulla sinistra (posizione che ricopriva al Real) ma in realtà ha libertà di movimento...idem Kopa, ala destra, come al real, ma in realtà regista/mezzapunta. In avanti unica punta uno tra Fontaine ed Henry


Brasile (4-2-4)

--------------------------Gilmar----------------

Carlos Alberto Torres----Aldair---L. Pereira --Nìlton Santos

----------------Cerezo-----Didì----------------

---Garrincha-------Ronaldo---------Pelé---------Zizinho---

Difesa con due centrali che si complementano, due terzini di spinta (come si confà al 4-2-4), un centrocampista difensivo con ottimi piedi e arguzia tattica (Cerezo), un regista fortissimo...In avanti la più forte ala destra di sempre, Pelé, Ronaldo e una falsa ala sinistra (Zizinho)


Lo so. Lascio fuori autentici miti come Falcao, Zico, Romario, Gérson, Cafu, Djalma Santos, Roberto Carlos e via discorrendo, ma che posso farci ?

Argentina (4-2-3-1)

---------------------Fillol-------------

Carlos Sosa----Passarella-Perfumo--Marzolini

---------------Rossi------Redondo-----------

Moreno------------Maradona------Labruna----

------------------Batistuta-----------


La difesa è quella. L'unico altro valido è RUggeri al centro, ma viene dietro Perfumo imho.- Rossi è probabilmente il miglior mediano argentino in assoluto, potrebbe andarci anche Rattìn, che però era più lento, ma con un piede migliore. Redondo deve starci. Moreno e Maradona obbligati, a sinistra si può piazzare pedernera (ma sarebbe fuori ruolo), Houseman/Corbatta etc, ma Labruna è quello con i tempi di inserimento migliori. Batistuta miglior centravanti in assoluto e più completo, non può mancare.

Il tutto, ovviamente, senza contare giocatori in attività.

_________________
Il mio sito Definitivo sui giocatori passati.
http://www.classicfootballdb.com

Aggiornato costantemente, avrete la possibilità di consultare le skill di giocatori famosi, possibilità di ricerche avanzate di ogni genere, confronti, etc.


Ultima modifica di Deus84 il gio 8 nov 2012, 16:36, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 nov 2012, 16:15 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 12 mar 2012
Alle ore: 16:14
Messaggi: 1947
Località: Milano
La mia Italia post WW2.

(Selezionata in modo tatticamente equilibrato.)

------------------------------- Zoff --------------

Gentile-------Collovati--------- Baresi--------- Maldini

------------Benetti-----Antognoni------Oriali

--------------Rivera ----------- R.Baggio

------------------------Rossi



Penso che con quella difesa, e quei due mediani, ci si potrebbe permettere tre giocatori totalmente offensivi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 nov 2012, 16:38 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
Messaggi: 5714
Località: Roma
un paio di appunti, old-boy. Vierchowod al posto di Collovati può starci assolutamente. A parità di ruolo e caratteristiche (entrambi stopper) vierchowod è stato sicuramente superiore al pur bravo collovati. Due mediani puri come benetti e oriali non sono troppi, considerando che hai anche gentile bloccato sulla destra ? Io un giocatore difensivo ma di spinta e veloce (Adatto ai contropiedi) come tardelli lo metterei...Idem Rivera...io preferirei Baggio come mezzapunta, riva come ala sinistra/seconda punta e rossi come centravanti. Poi vedi te :D

_________________
Il mio sito Definitivo sui giocatori passati.
http://www.classicfootballdb.com

Aggiornato costantemente, avrete la possibilità di consultare le skill di giocatori famosi, possibilità di ricerche avanzate di ogni genere, confronti, etc.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 nov 2012, 17:02 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 12 mar 2012
Alle ore: 16:14
Messaggi: 1947
Località: Milano
Deus84 ha scritto:
un paio di appunti, old-boy.
Vierchowod al posto di Collovati può starci assolutamente. A parità di ruolo e caratteristiche (entrambi stopper) vierchowod è stato sicuramente superiore al pur bravo collovati.
Due mediani puri come benetti e oriali non sono troppi, considerando che hai anche gentile bloccato sulla destra? Io un giocatore difensivo ma di spinta e veloce (Adatto ai contropiedi) come tardelli lo metterei...Idem Rivera...io preferirei Baggio come mezzapunta, riva come ala sinistra/seconda punta e rossi come centravanti. Poi vedi te :D


1) Sì, Vierchowod ci potrebbe stare senz'altro. (Per informazioni, chiedere a Maradona, che lo definisce il più temibile difensore mai incontrato!... ;) )

Ma io preferisco l'innata eleganza, e la tecnica, di Collovati, definito da Gianni Brera "vero asso del calcio all'italiana".
Uno stopper dai piedi buoni, i cui interventi si distinguevano per correttezza e pulizia.

Lo "zar" era micidiale in marcatura, un incubo per qualsiasi attaccante.
Ma bisogna ammettere che era un po' ruvido di piede, e non brillava per eleganza...

2) Gentile non lo vedo "bloccato": aveva una tecnica superiore alla media, per essere un marcatore, e crossava bene.
Anche in attacco diceva la sua.

3) E' vero: tenere fuori un grandissimo come Gigi Riva non sarebbe facile.
Ma tendo sempre a preferire la tecnica pura all'irruenza, e siccome si gioca in 11... ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 nov 2012, 22:20 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 8 nov 2012,
Alle ore: 12:17
Messaggi: 271
Si intendevo formazioni equilibrate ma se ci sono giocatori utili si possono mettere sia quelli di anteguerra che quelli attuali, scusate se non ho specificato. Ed anche il modulo più equilibrato e l'allenatore.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2012, 20:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Fulvio collovati non conoscera' la grammatica italiana ma come difensore era sontuoso , ci sta assolutamente preferirlo allo zar.

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2012, 20:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Oldboy ha scritto:
La mia Italia post WW2.

(Selezionata in modo tatticamente equilibrato.)

------------------------------- Zoff --------------

Gentile-------Collovati--------- Baresi--------- Maldini

------------Benetti-----Antognoni------Oriali

--------------Rivera ----------- R.Baggio

------------------------Rossi



Penso che con quella difesa, e quei due mediani, ci si potrebbe permettere tre giocatori totalmente offensivi.

Cannavaro Nesta è la corretta coppia centrale... Sostituirei inoltre Antonioni con Pirlo e Benetti con tardelli. E la davanti meglio bobone

_________________
wlf


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 241 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 25  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010