Oggi è gio 28 mar 2024, 13:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 10 nov 2017, 15:40 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Io la tecnica la individuo nell'abilità dei fondamentali del calcio. Meglio sai interpretare (e comprendere) le azioni basilari del calcio, più tecnicamente sei dotato. Per interpretare e comprendere si intende: con quanta facilità il giocatore può fare i fondamentali?

In una ideale Top 10 inserirei


Maradona
Messi
Pelè
Cruijff
Garrincha
Baggio
Ronaldinho
Platini
Zico
Romario

_________________
Nous sommes Paris


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 10 nov 2017, 15:56 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 19 ott 2015
Alle ore: 13:19
Messaggi: 1797
I primi 10 che mi vengo in mente (e che ho visto giocare).

Maradona



Pelè
Zidane
Riquelme
Iniesta
Ronaldinho
Cassano
Berbatov
Baggio
Pirlo
...

_________________
D10S


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 10 nov 2017, 16:16 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Anche Riquelme, Romario e Iniesta già. Direi anche George Best.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 10 nov 2017, 17:43 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 27 dic 2013
Alle ore: 17:30
Messaggi: 1028
Località: toscana
si ma qui cosi non la finiamo piu' ed e' anche giusto cosi,
andiamo gente come:
Sivori
Eusebio
Rivelino
Falcao
Zola
Laudrup
Denilson
Ronaldinho
puo' essere lasciata fuori da un discorso sulla tecnica di base rispetto ad altri??? e' follia una classifica del genere,
perche' dovrei scrivere Baggio e non Sivori o Figo o Zola???


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 10 nov 2017, 19:29 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 22 mag 2017
Alle ore: 11:00
Messaggi: 798
Logan ha scritto:
E Crujiff, Pirlo e Sivori??

L'olandese è il giocatore più forte che io abbia mai visto (e penso che questo si sia capito), però secondo me tecnicamente Messi, Maradona e Sivori avevano/hanno qualcosa in più. Di Cruyff a me non ha mai stupito la tecnica di base, (che comunque è mostruosa eh, sia chiaro, saltava gli avversari come i birilli, usava l'esterno come mai nessuno e inventò la giocata chiamata "Cruyff Draai"), a stupirmi sono state altre sue caratteristiche che non ho mai visto in nessun altro giocatore. Comunque tra i primi 10, per me, ci sta sicuramente.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 23 nov 2017, 19:21 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 12 feb 2016
Alle ore: 12:09
Messaggi: 435
Logan ha scritto:
Preso spunto dal topic italico.
Tecnica per me è controllo e tocco palla, stop, calcio nei passaggi, lancio e tiro. E credo che nessuno abbia da obiettare su questi parametri.
Stabiliti questi per me è molto complicato stilare una classifica, ma ci si può provare. A livello di eccellenza assoluta chi è meglio è molto opinabile di certo.
Io devo riflettere, ma di certo metto dentro Maradona, Messi, Platini, Ronaldinho, Garrincha da come è descritto.

Sbizzarritevi


Cito i tuoi,

aggiungendo Baggio, Zidane, naturalmente Pelè (e chi se no), Meazza, Orsi, Zico, mi piace anche ricordare Conti e Causio (ali così oggi non se ne vedono più, purtroppo...)

Causio (goal all'Argentina: oggi, dopo un goal così, non so cosa "urlerebbero" i cronisti della tv... Nando Martellini lo commenta come se fosse un goal normale...)

https://www.youtube.com/watch?v=DK4d3xpLIJk

Zico

https://www.youtube.com/watch?v=A8TQtAmTwOg

e poi, sotto il profilo della tecnica abbinata ad un'eleganza senza pari...

Per me non c'è stato nessuno come...

Michael Laudrup

(recentemente Cabrini ha risposto così ad una domanda: <<Chi è il giocatore più forte con cui ho mai giocato? Potrei dire Bettega, Scirea e Platinì... Invece, voglio ricordare Michael Laudrup: gli vedevo fare delle cose che non ho mai visto fare a nessuno...>>

https://www.youtube.com/watch?v=qkPzDdiRAsM (Il triangolo di Tokio, tecnica, bellezza allo stato puro, con un indice di difficoltà pazzesco, contro una difesa completamente schierata...)

https://www.youtube.com/watch?v=2oXH8F-MGpU (Laudrup Brillance, in particolare dribbling)

https://www.youtube.com/watch?v=9zUsCZvol-I (Laudrup Compilation, tutto il genio in un'ora di video straordinaria)

Ciao e buona visione...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 23 nov 2017, 19:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
quando ho letto il nick dell'ultima risposta ero sicuro che ci sarebbe stato laudrup di mezzo :grin

che poi ci può stare come citazione in un topic del genere, ma tu sei un pò il suo fan numero 1, tutto ciò che scrivi o quasi lo riguarda :asd

e non c'è niente di male sia chiaro


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 23 nov 2017, 19:49 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Se si parla solo di tecnica, direi in ordine sparso, dall'avvento dell'era televisiva: Maradona, Ronaldinho, Messi, Pelè, Bergkamp, Laudrup, Zico, Magico Gonzalez, Ronaldo (Brasile), Romario, Djalminha, Ortega, Baggio, Riquelme, Savicevic, Hagi, Neymar, Zidane, Dzajic, Futre, Rivelino, Denilson, Susic, Aimar... ma ce ne sarebbero tanti altri che col pallone facevano cose incredibili.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Ultima modifica di aladestra il ven 24 nov 2017, 16:30, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 23 nov 2017, 19:50 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
JC ha scritto:
quando ho letto il nick dell'ultima risposta ero sicuro che ci sarebbe stato laudrup di mezzo :grin

che poi ci può stare come citazione in un topic del genere, ma tu sei un pò il suo fan numero 1, tutto ciò che scrivi o quasi lo riguarda :asd

e non c'è niente di male sia chiaro


Beh come si fa a non quotare Kit: come tecnica di base era probabilmente leggermente superiore persino pure a Platini, che lo definì "il giocatore più forte del mondo in allenamento". ;)

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 23 nov 2017, 20:43 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 12 feb 2016
Alle ore: 12:09
Messaggi: 435
aladestra ha scritto:
JC ha scritto:
quando ho letto il nick dell'ultima risposta ero sicuro che ci sarebbe stato laudrup di mezzo :grin

che poi ci può stare come citazione in un topic del genere, ma tu sei un pò il suo fan numero 1, tutto ciò che scrivi o quasi lo riguarda :asd

e non c'è niente di male sia chiaro


Beh come si fa a non quotare Kit: come tecnica di base era probabilmente leggermente superiore persino pure a Platini, che lo definì "il giocatore più forte del mondo in allenamento". ;)


Bene, grazie mille per avermi quotato!

Comunque, Platinì disse quella frase quando Laudrup aveva 22 anni... Considerato che la raggiunse la sua maturità calcistica verso i 24-25, credo che, nel significato della frase, Laudrup possa essere compreso... D'altronde in Spagna è stato il 10 di Barca e Real per sei anni: non penso sia un caso...

Ah proposito, visto che io potrei essere giudicato troppo di parte, ecco cosa ha detto Cabrini...

http://www.vecchiasignora.com/topic/321 ... elefonate/ (minuto 24'54'').

E Cabrini, converrete, non sono io ne è uno qualsiasi... (anche lui come tecnica niente male direi...)

Tanto per ricordare... Cabrini... (e la tecnica...)

https://www.youtube.com/watch?v=T382spmYDjI


Ultima modifica di Kit il gio 23 nov 2017, 20:54, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010