Oggi è gio 28 mar 2024, 22:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 343 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 35  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 18 dic 2017, 0:36 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mer 24 feb 2016
Alle ore: 11:50
Messaggi: 1596
ciccio graziani ha scritto:
ZidOMNIA ha scritto:

No. Giocava da numero 6, in mediana.


A partita in corso mi pare


La revisionerò, ma mi ricordo che anche da mediano non si spinge mai avanti, gioca solo in interdizione e appoggio.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 18 dic 2017, 19:28 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mer 24 feb 2016
Alle ore: 11:50
Messaggi: 1596
PS CICCIO, lo so che sono meticoloso e petulante, ma ti chiederei di ri-modificare qualcosa nelle varie formazioni.

Mi piacerebbe tu rivedessi alcuni ruoli.
Vorrei che tu togliessi di mezzo le definizioni di MEZZALA DI REGIA e REGISTA per i centrocampisti offensivi ( vedi Schiaffino '50-54; Gren 51' e via dicendo), perchè ritengo sia più corretto inquadrarli come centrocampisti offensivi/trequartisti. Ovviamente anche le false ali che erano e sono cen.offensivi, gradirei li definissi così.

Per quanto riguarda il settore di centrocampo, mi piacerebbe tu definissi i giocatori del settore mediano, appunto, o mediani o centrocampisti centrali, a seconda della posizione occupata.

Infine, gradirei che tu considerassi SECONDE PUNTE ( ma questo già lo hai fatto ) le mezzeali che effettivamente lo fossero e le ali ( dai '70 in poi ) che rivestivano/rivestono lo stesso ruolo.
Per i finti nove, caso per caso, vedremo se definirli trequartisti o seconde punte, a seconda del modo di giocare.
grazie.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 20 dic 2017, 21:52 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
URSS 1956:


------------------------------------------------------------Jasin (portiere)


Basaskin (terzino dx marcatore)------------------------Ogonkov (stopper)-----------------------Kuznetsov (terzino sx marcatore)


-----------------------------------Netto (regista)----------------------Maslenkin (mediano)


------------------------------------Isaev (trequartista)----------------Salnikov (trequartista)


Tatusin (ala dx)--------------------------------------------Simonian (centravanti)-------------------------------Ilyin (ala sx)


Ultima modifica di ciccio graziani il mer 20 dic 2017, 21:53, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 20 dic 2017, 21:53 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
Onestamente di questa squadra conosco pochissimi giocatori con l'eccezione di Jasin, Kuznetsov e Netto, forse Kerzhakov potrebbe esserci d'aiuto


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 21 dic 2017, 12:57 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mer 24 feb 2016
Alle ore: 11:50
Messaggi: 1596
ciccio graziani ha scritto:
Onestamente di questa squadra conosco pochissimi giocatori con l'eccezione di Jasin, Kuznetsov e Netto, forse Kerzhakov potrebbe esserci d'aiuto


Credo sia corretto. PS hai letto il mio messaggio precedente?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 21 dic 2017, 17:28 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
Sì ho letto, quindi per i centrali di centrocampo metto MEDIANO e non INCONTRISTA? Lascio la voce REGISTA per i centrocampisti centrali? Grazie


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 21 dic 2017, 18:19 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
Argentina 1957

---------------------------------------------------------Dominguez ( portiere )


Gimenez (terzino dx )--------------------------------Dellacha (marcatore)-------------------Vairo (terzino sx)

------------------------------------------- Rossi (regista)

--------------------------------------------------------------------------------Schandlein (incontrista)

--------------------------------------Maschio (trequartista)

-----------------------------------------------------------------------------------Sivori ( seconda punta )

Corbatta (ala dx )-----------------------------------------Angelillo (centravanti)-------------------------------Cruz( ala sx)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 21 dic 2017, 18:21 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
Ho schierato la formazione con il modulo a diagonale, in attacco però Maschio poteva giocare in linea con Sivori sfruttando le imbeccate di Angelillo che giocava "alla Di Stefano"

P.S.: fu dopo la sconfitta a Lima contro gli argentini i brasiliani si decisero ad adottare il 4-2-4, scelta la loro che si rivelò vincente invece l'Argentina di Stabile senza "i tre angeli dalla faccia sporca" e con l'impostazione tattica classica a diagonale in Svezia fece una figura cioccolataia!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 21 dic 2017, 20:07 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mer 24 feb 2016
Alle ore: 11:50
Messaggi: 1596
ciccio graziani ha scritto:
Sì ho letto, quindi per i centrali di centrocampo metto MEDIANO e non INCONTRISTA? Lascio la voce REGISTA per i centrocampisti centrali? Grazie


Puoi definirli come credi meglio, basta alla fine che si capisca siano centrali di centrocampo e non centrocampisti offensivi che definirai come abbiamo detto e come ho notato hai ben fatto già dall'argentina 57.
PS Angelillo, giocando alla DI STEFANO, non ritieni sia più idoneo definirlo trequartista?????


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 22 dic 2017, 22:01 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
ZidOMNIA ha scritto:
Puoi definirli come credi meglio, basta alla fine che si capisca siano centrali di centrocampo e non centrocampisti offensivi che definirai come abbiamo detto e come ho notato hai ben fatto già dall'argentina 57.
PS Angelillo, giocando alla DI STEFANO, non ritieni sia più idoneo definirlo trequartista?????


Centravanti di manovra o trequartista, è che non riesco a rendere dal punto di vista grafico la diagonale offensiva


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 343 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 35  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010