Oggi è gio 28 mar 2024, 23:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 343 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 35  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 15 dic 2017, 19:39 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
Non conosco molto dei giocatori di quello United: in difesa sono sicuro che Byrne sia stato uno dei primi terzini fluidificanti della storia del calcio (l'ho constatato guardando Manchester United - Aston Villa), Edwards era un magnifico incursore, davanti le mezzale giocavano arretrate ed in linea come da tradizione sistemista


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 16 dic 2017, 14:49 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mer 24 feb 2016
Alle ore: 11:50
Messaggi: 1596
ciccio graziani ha scritto:
Zid hai qualcosa da eccepire sulla Juve?


Credo proprio di no. Vorrei solo capire meglio il ruolo di Boniperti. Motivami il perchè lo hai definito regista di centrocampo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 16 dic 2017, 14:51 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mer 24 feb 2016
Alle ore: 11:50
Messaggi: 1596
ciccio graziani ha scritto:
Non conosco molto dei giocatori di quello United: in difesa sono sicuro che Byrne sia stato uno dei primi terzini fluidificanti della storia del calcio (l'ho constatato guardando Manchester United - Aston Villa), Edwards era un magnifico incursore, davanti le mezzale giocavano arretrate ed in linea come da tradizione sistemista


Qui avrei da ridire qualcosa, avendo visto la medesima partita:

-Foulkes sei sicuro fosse il terzino dx e non lo stopper?
- Edwards mi sembra DECISAMENTE molto più un mediano/incontrista (spesso scala anche in mezzo alla difesa) che un incursore.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 16 dic 2017, 14:55 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
Foulkes era il terzino destro stopper giocava o Jones o Jack Blanchflower, Edwards lo vedo più un box to box come caratteristiche perché uno dei suoi punti di forza era il tiro da fuori


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 16 dic 2017, 16:41 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mer 24 feb 2016
Alle ore: 11:50
Messaggi: 1596
ciccio graziani ha scritto:
Foulkes era il terzino destro stopper giocava o Jones o Jack Blanchflower, Edwards lo vedo più un box to box come caratteristiche perché uno dei suoi punti di forza era il tiro da fuori


Dalla partita visionata non è così. Si erge a muro difensivo e gioca quasi senza mai avanzare, scalando spesso e volentieri al centro in una potenziale difesa a 4. Per me o mediano o regista arretrato, non incursore.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 16 dic 2017, 21:47 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
Edwards però vanta una media realizzativa molto elevata per un mediano, quindi a mio avviso l'etichetta di incursore non è impropria. Parliamo di un giocatore comunque fortissimo e completissimo che era in grado di giocare ovunque, come caratteristiche mi ricorda un po' Beckenbauer da quel poco che ho potuto vedere di lui


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 17 dic 2017, 19:43 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mer 24 feb 2016
Alle ore: 11:50
Messaggi: 1596
ciccio graziani ha scritto:
Edwards però vanta una media realizzativa molto elevata per un mediano, quindi a mio avviso l'etichetta di incursore non è impropria. Parliamo di un giocatore comunque fortissimo e completissimo che era in grado di giocare ovunque, come caratteristiche mi ricorda un po' Beckenbauer da quel poco che ho potuto vedere di lui


Ecco, per quello che ho visto era totalmente opposto al Kaiser, quando egli giocava a centrocampo. IL kaiser era un vero incursore, duettava, arrivava in porta. Edwards penso, ma non ho la certezza proprio perchè l'ho visto in una partita soltanto e non si è VERAMENTE mai sganciato, che segnasse da fuori, come anche un gran mediano sa fare.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 17 dic 2017, 20:05 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
Da quello che ricordo contro l'Aston Villa Edwards giocò centromediano in sostituzione del titolare infortunato o forse ricordo male


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 17 dic 2017, 22:08 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mer 24 feb 2016
Alle ore: 11:50
Messaggi: 1596
ciccio graziani ha scritto:
Da quello che ricordo contro l'Aston Villa Edwards giocò centromediano in sostituzione del titolare infortunato o forse ricordo male


No. Giocava da numero 6, in mediana.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 17 dic 2017, 22:21 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
ZidOMNIA ha scritto:

No. Giocava da numero 6, in mediana.


A partita in corso mi pare


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 343 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 35  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010