Oggi è ven 19 apr 2024, 1:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 29 ago 2017, 19:02 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: sab 6 ago 2016,
Alle ore: 18:18
Messaggi: 1024
Ma per Adriano non è un discorso di potenzialità.
Era già un grande giocatore e per un paio d'anni faceva la differenza in Italia ed era sempre il più bravo dell'inter in Europa.
E mettiamoci che ha pure fatto buone cose in Nazionale fra Copa America e Confederation.

Senza pensare a cosa poteva diventare, se anche fosse rimasto per un altro lustro al livello 2003-2005 sarebbe stata già una carriera importante.

Ben Arfa sarà più bravo tecnicamente(di Adriano; di Cassano manco per scherzo) ma non mi pare abbia mai raggiunto quel tipo di considerazione e non credo il motivo sia il non aver giocato in Italia.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 29 ago 2017, 20:15 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 6 gen 2017,
Alle ore: 23:04
Messaggi: 1123
Qui si sta parlando di un giocatore che secondo Ibra sarebbe potuto durare più di tutti tra tutti quelli che ha visto, nonché un top, presupposto che Ibra di calcio ne capisca dato che non è un giornalista o un tifoso qualsiasi. Poco c' entrano Pato e Balotelli. Da quale uovo di Pasqua sia sbucato Hulk ora non mi interessa, ma chi nomina giocatori di questo tipo non può giudicare il livello tecnico di Adriano scusate.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 29 ago 2017, 22:02 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6111
Simone ha scritto:
Qui si sta parlando di un giocatore che secondo Ibra sarebbe potuto durare più di tutti tra tutti quelli che ha visto, nonché un top, presupposto che Ibra di calcio ne capisca dato che non è un giornalista o un tifoso qualsiasi. Poco c' entrano Pato e Balotelli. Da quale uovo di Pasqua sia sbucato Hulk ora non mi interessa, ma chi nomina giocatori di questo tipo non può giudicare il livello tecnico di Adriano scusate.

Ibra è anche quello che diceva che Ronaldo doveva ringraziare Rooney per quello che aveva fatto. Chissà perché Ibra elogia incompiuti inferiori a lui? sarà mica che sta a rosica per non aver raggiunto certi livelli?
Ibra per me spara #@*§ e Adriano è sempre stato enormemente sopravvalutato per me.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Ultima modifica di Romeo il mar 29 ago 2017, 22:16, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 29 ago 2017, 22:12 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6111
Bacciani ha scritto:
Ma per Adriano non è un discorso di potenzialità.
Era già un grande giocatore e per un paio d'anni faceva la differenza in Italia ed era sempre il più bravo dell'inter in Europa.
E mettiamoci che ha pure fatto buone cose in Nazionale fra Copa America e Confederation.

Senza pensare a cosa poteva diventare, se anche fosse rimasto per un altro lustro al livello 2003-2005 sarebbe stata già una carriera importante.

Ben Arfa sarà più bravo tecnicamente(di Adriano; di Cassano manco per scherzo) ma non mi pare abbia mai raggiunto quel tipo di considerazione e non credo il motivo sia il non aver giocato in Italia.

ma si ha fatto 2 grandi stagioni con l'Inter e stop.
Hulk tra Porto e Zenit ne ha fatte di più. Tra l'altro giocatori identici come stile. Nessuno ha mai parlato di Hulk come possibile fenomeno mondiale. Adriano era tutta potenza con discreta tecnica, di fenomenale aveva appunto solo la potenza come Hulk.
A me non è mai piaciuto.

Ben Arfa fa le stesse cose di Cassano 10 volte più velocemente di Cassano. La tecnica di Cassano per gli standard italiani pare chissà che benedizione di Dio. Io di giocatori dotati quanto Cassano e più di Cassano nel mondo ne vedo diversi.
parole di Benzema: “Se Hatem avesse seguito la sua strada oggi giocherebbe con Messi nel Barcellona. Tecnicamente sono allo stesso livello”

Dire che manco per scherzo Ben Arfa è superiore a Cassano tecnicamente significa mettere il confronto tecnico sulle stesso piano di che so un Di Maria vs Messi. Li non ci sono dubbi su chi sia più tecnico.
Ma io ho grossi dubbi a pensare che Cassano sia più tecnico di uno che fa robe del genere o che Ben Arfa sia meno tecnico. Immagine
Cioé non sto dicendo che Ben Arfa è sicuramente più tecnico ma sicuramente non è meno tecnico.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 29 ago 2017, 22:44 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mar 23 giu 2015
Alle ore: 16:24
Messaggi: 1169
Sicuramente Adriano ha iniziato il proprio declino nei primi mesi del 2006, si dice che in concomitanza della morte del padre abbia iniziato ad assumere uno stile di vita "voluttario" dedito a serate, alcolici, abbuffate di cibo, ovviamente poco consoni alla vita da calciatore che conduceva; comunque anche io l'ho sempre ritenuto un pò sopravvalutato, nel senso che era una prima punta atipica in quanto molto forte in progressione e dipendente dalla progressione, forte fisicamente, abile nel dribbling, ma anche monopiede mancino, non eccezionale nell'elevazione aerea e negli spazi stretti, senza nulla togliere a quanto espresso tra gli esordi del 2001 e il 2005-2006, in particolare dal 2003 al 2005; quindi considerando il rapporto tra il potenziale e ciò che ha espresso, credo che possa essere inserito nella categoria di Pato e Cassano, e forse anche di Balotelli...

_________________
samumonta


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 29 ago 2017, 22:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19159
Romeo ha scritto:

Ben Arfa fa le stesse cose di Cassano 10 volte più velocemente di Cassano. La tecnica di Cassano per gli standard italiani pare chissà che benedizione di Dio. Io di giocatori dotati quanto Cassano e più di Cassano nel mondo ne vedo diversi.
parole di Benzema: “Se Hatem avesse seguito la sua strada oggi giocherebbe con Messi nel Barcellona. Tecnicamente sono allo stesso livello”

Dire che manco per scherzo Ben Arfa è superiore a Cassano tecnicamente significa mettere il confronto tecnico sulle stesso piano di che so un Di Maria vs Messi. Li non ci sono dubbi su chi sia più tecnico.
Ma io ho grossi dubbi a pensare che Cassano sia più tecnico di uno che fa robe del genere o che Ben Arfa sia meno tecnico. Immagine
Cioé non sto dicendo che Ben Arfa è sicuramente più tecnico ma sicuramente non è meno tecnico.


Il problema principale è che la parola tecnica nel calcio viene usata equivocamente. Ognuno intende un po' quello che gli pare.
Non è che se uno è bravo nel dribbling è tecnico.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 29 ago 2017, 23:17 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16167
Mi unisco al coro di coloro che gridano al sopravvalutato e me ne frego di quel che dice Ibra a cui non riesco a quotare manco il discredito per CR7 dato che all'epoca mi piaceva :asd

Per carità Adriano era bravo, debordante e quindi più impressionante di altri, ma non un fenomeno.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 29 ago 2017, 23:38 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: sab 6 ago 2016,
Alle ore: 18:18
Messaggi: 1024
Ma sicuramente Adriano non era un fenomeno epocale, chiaro.
Dico solo che per un periodo non era POTENZIALMENTE un grande giocatore, ma determinava realmente per le sue squadre.
Per quanto riguarda Ben Arfa-Cassano, io all'italiano ho visto fare controlli e stop da grandissimo.
Ci sono chiaramente giocatori più bravi, ma ecco non Ben Arfa secondo me, quel tipo di dribbling dipende da tante altre cose oltre che la tecnica.
Messi è ampiamente sopra senza discussioni direi, checché ne dica Benzema. :grin

Aggiungo: Hulk non ha mai raggiunto la considerazione che aveva Adriano e in Nazionale è stato spesso comico, secondo me l'ex interista al meglio era superiore.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 30 ago 2017, 9:45 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6111
Ben Arfa è stato considerato un prodigio fin da quando era bambino.
C'è proprio un documentario su di lui a quell'età.
Non vedo ste gran differenze tecniche con Messi, quindi non faccio fatica a credere alle parole di Benzema.
Cassano tecnicamente sarà a quel livello ma pecca molto in atletismo. Cassano per me con impegno poteva essere un Ozil più forte, ma non uno che spacca le partite, Ben Arfa con una testa migliori poteva essere un fuoriclasse.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 31 ago 2017, 0:12 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 6 gen 2017,
Alle ore: 23:04
Messaggi: 1123
Eh addirittura discredito verso CR7 ? Non esageriamo, che un calciatore insomma di livello non indifferente possa rinnegare il calcio, è fuori dalla realtà.
Ibra ha ragione perché il ruolo di Rooney è stato fondamentale nella coppa del Manchester. E di recente il portoghese ha giocato di nuovo in una squadra forte. Probabilmente lo svedese vuole mettere tutti con i piedi per terra, non credo ad un giudizio parziale. Per il resto, se dice qualcosa che sembra contro CR7, ci deve essere un motivo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010