Oggi è ven 19 apr 2024, 3:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Gullit distrugge Messi.
MessaggioInviato: lun 17 lug 2017, 22:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
"Ho visto Diego giocare anche infortunato, Leo può dribblare tranquillamente senza prendere botte. Non si gioca più come una volta. Il paragone tra i due non ha senso, anche se sono fuoriclasse", ha detto l'olandese
Gullit a Sky, un backstage tutto da vedere VIDEO - Gullit in Italia: così si racconta a Sky Sport24
Una carriera straordinaria, un passaggio importante anche in Italia e ora un presente da leggenda. Ruud Gullit ha legato il suo nome a PSV, Milan e Sampdoria e oggi ricorda con affetto le esperienze in Italia. In occasione del suo viaggio a Milano per presentare il suo libro, l’olandese ha potuto ripercorrere i momenti più belli della sua storia in Serie A, senza però dimenticare di dire la sua anche sul calcio attuale, in Italia e all’estero.

"Messi o Maradona? Paragone senza senso" - "Cruijff è stata una persona importante per me - ha dichiarato Gullit ai microfoni di RTL 102.5 - ai tempi del Feyenoord era il mio maestro in campo e mi diceva cosa fare con la palla, dove andare. Era bravo ad anticipare e risolvere i problemi che potevano presentarsi e io ho imparato molto da lui. Al Milan, poi, avevamo una squadra fortissima con Donadoni, Ancelotti e Rijkaard. Quando giocatori così fanno pressing su Maradona e Maradona riesce a tenere la palla, allora vuol dire che è un calciatore davvero molto bravo. Ho visto Diego giocare anche infortunato, lui non voleva mai lasciare il campo perché era un fenomeno e gli ho visto fare cose straordinarie. Oggi vedo fare paragoni con Messi, con tutte le telecamere e la protezione che ha l’argentino adesso, sento dire che i due si somigliano mentre Maradona doveva dribblare, saltare i contrasti per non rompersi la gamba; adesso non si fanno più questi contrasti. Messi può dribblare tranquillamente senza prendere botte mentre ai tempi Maradona si sarebbe rotto la gamba, oggi non si fanno più queste cose. Vedevo Maradona sotto tutte le pressioni e lui andava contro i migliori difensori del mondo che giocavano in Italia e quello con Messi è un paragone che non ha senso. Sono comunque due grandi fuoriclasse".

L'avventura in Italia e i ricordi più belli - E ancora, sui tempi al Milan: "All'epoca potevi avere solo tre stranieri in squadra e c'erano i migliori del mondo; venivano in Italia da tutti i Paesi del mondo. Il livello era talmente alto che devo dire di aver imparato molto da tutti, perché dovevo essere ancora più bravo di loro. Dovevo lavorare molto. L’allenatore più bravo che ho avuto? Difficile dirlo, sono tanti e ognuno mi ha dato qualcosa di importante per la mia carriera. E ci sono anche tanti giocatori che mi hanno influenzato. Sono stato fortunato ad avere la gente giusta intorno. I ricordi più belli? Sicuramente il mio debutto, la prima da professionista con l'Haarlem contro il MVV e dopo quando ho vinto la finale di Champions League contro lo Steaua Bucarest a Barcellona. Anche l’Europeo del 1988 è stato il massimo. Vincere con la tua nazionale è la cosa più bella che c'è", ha concluso l’olandese.


http://sport.sky.it/calcio/serie-a/2017 ... adona.html


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gullit distrugge Messi.
MessaggioInviato: lun 24 lug 2017, 20:00 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
Messaggi: 2903
Località: Milano
epico ha scritto:
" Maradona doveva dribblare, saltare i contrasti per non rompersi la gamba; adesso non si fanno più questi contrasti. Messi può dribblare tranquillamente senza prendere botte mentre ai tempi Maradona si sarebbe rotto la gamba, oggi non si fanno più queste cose. Vedevo Maradona sotto tutte le pressioni e lui andava contro i migliori difensori del mondo che giocavano in Italia e quello con Messi è un paragone che non ha senso. Sono comunque due grandi fuoriclasse".
http://sport.sky.it/calcio/serie-a/2017 ... adona.html


ha chiuso con eleganza perche'.... non poteva dire: <bimbomichi4, le puoi fare ora queste cose, hai tempi eri morto>

.... non ci sarebbero pagine e pagine e pagine di spam, con l'obbligo morale di dovere spiegare, sempre ogni volta, che quello era un altro sport

_________________
#ZANGOUT - #IL_FANTASMA_OUT

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010