Oggi è ven 19 apr 2024, 10:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Maradona distrugge Dani Alves
MessaggioInviato: mer 21 giu 2017, 21:30 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 9 dic 2016,
Alle ore: 12:58
Messaggi: 790
Aggiungo una cosa. Maradona da avversario l' ho odiato sportivamente quanto amato e rispettato calcisticamente. E signori per ammetterlo il sottoscritto significa che non e' stato grande. E' stato immenso!!!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maradona distrugge Dani Alves
MessaggioInviato: mer 21 giu 2017, 21:54 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
vincent77 ha scritto:
Aggiungo una cosa. Maradona da avversario l' ho odiato sportivamente quanto amato e rispettato calcisticamente. E signori per ammetterlo il sottoscritto significa che non e' stato grande. E' stato immenso!!!


O forse avevi 13 anni ed eri un bambino ingenuo e non pervaso dal sentimento di rancore e odio? ;)

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maradona distrugge Dani Alves
MessaggioInviato: mer 21 giu 2017, 22:01 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 9 dic 2016,
Alle ore: 12:58
Messaggi: 790
freebandiera ha scritto:
vincent77 ha scritto:
Aggiungo una cosa. Maradona da avversario l' ho odiato sportivamente quanto amato e rispettato calcisticamente. E signori per ammetterlo il sottoscritto significa che non e' stato grande. E' stato immenso!!!


O forse avevi 13 anni ed eri un bambino ingenuo e non pervaso dal sentimento di rancore e odio? ;)


No no. Qua il mito del passatismo non centra niente. Quando vedi fare un gol come quello alla Lazio nel 84( ne cito uno dei tanti) resti a bocca aperta, ti alzi e applaudi perche' non puoi fare altro. So che si tratta di calcio e io sono agnostico ma Maradona e' l' unico che mi abbia mai fatto pensare a una dimensione soprannaturale :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maradona distrugge Dani Alves
MessaggioInviato: gio 22 giu 2017, 10:16 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: gio 22 nov 2012
Alle ore: 9:05
Messaggi: 844
vincent77 ha scritto:
freebandiera ha scritto:
vincent77 ha scritto:
Aggiungo una cosa. Maradona da avversario l' ho odiato sportivamente quanto amato e rispettato calcisticamente. E signori per ammetterlo il sottoscritto significa che non e' stato grande. E' stato immenso!!!


O forse avevi 13 anni ed eri un bambino ingenuo e non pervaso dal sentimento di rancore e odio? ;)


No no. Qua il mito del passatismo non centra niente. Quando vedi fare un gol come quello alla Lazio nel 84( ne cito uno dei tanti) resti a bocca aperta, ti alzi e applaudi perche' non puoi fare altro. So che si tratta di calcio e io sono agnostico ma Maradona e' l' unico che mi abbia mai fatto pensare a una dimensione soprannaturale :asd


Quello in neretto ha un nome: Prima Volta.
E' un'emozione che possediamo tutti e verte nell'elevare clamorosamente le sensazioni che si provano.
Gesti addirittura semplicissimi come un bacio sulla guancia alla bambina che ci piace alle elementari, possono darti il batticuore. Figurati questa emozione terribile cosa può fare se a quell'età vedi Maradona.

E'ovvio che dentro di te quella sensazione di "soprannaturale" non la proverai più, ma d'altronde adesso non ti batte manco più il cuore se dai un bacio sulla guancia a qualcuno :asd

Vale assolutamente anche per me, i primi fenomeni che ho ammirato hanno lasciato quell'aura di magia che quelli venuti dopo non hanno avuto. Poi va beh io il vero "innamoramento" sportivo in quegl'anni l'ho avuto per Jordan e infatti col piffero che James gli sta sopra :asd

Che poi noi, giustamente, alla fine siamo "solo" appassionati. E cos'è che guida le sensazioni di un appassionato se non le emozioni che prova?
Alla fine si può parlare ti tecnica quanto si vuole, ma poi stringi stringi ognuno di noi valuterà in maniera diversa in base a come ha vissuto certi periodi e cosa gli ha lasciato il calciatore X.

Poi le vittorie, il "ma quello ha fatto li così, mentre quell'altro ha fatto la cosà" sono tutte mezze vaccate per cercare di dare dati oggettivi: La verità è che a certi livelli (non parliamo del solito gilardino, povero lui :grin ) è tutto opinabile e tutto sostenibile.

Il punto è che bisognerebbe semplicemente prenderne atto. Non è ne un bene ne un male, è semplicemente la natura umana. Ci sta che chi ha vissuto da ragazzino Maradona abbia visto qualcosa con gli occhi di allora che non sarà mai più replicabile.
Però lasciate pure i sogni del ragazzino di Barcellona o simil, che ha visto altro e si tiene il suo.

Poi ci sono io che ho visto Batistuta e quindi vinco a prescindere :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Maradona distrugge Dani Alves
MessaggioInviato: gio 22 giu 2017, 11:00 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: ven 26 ago 2011
Alle ore: 18:58
Messaggi: 3226
comunque maradona ha un'idea di terzino destro ferma ai suoi tempi....nel video cita appunto maicon, cafu (ma potremmo aggiungere anche lahm e in fondo lo stesso alves, ma persino un lichtsteiner) che non si limitano di certo a passare la palla al compagno di fascia

detto questo l'uscita di alves mi è sembrata gratuita e fuori luogo, perché tirare in mezzo maradona? ha commentato la sua sparata su dybala?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maradona distrugge Dani Alves
MessaggioInviato: gio 22 giu 2017, 12:06 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 9 dic 2016,
Alle ore: 12:58
Messaggi: 790
Hades ha scritto:
vincent77 ha scritto:
freebandiera ha scritto:
vincent77 ha scritto:
Aggiungo una cosa. Maradona da avversario l' ho odiato sportivamente quanto amato e rispettato calcisticamente. E signori per ammetterlo il sottoscritto significa che non e' stato grande. E' stato immenso!!!


O forse avevi 13 anni ed eri un bambino ingenuo e non pervaso dal sentimento di rancore e odio? ;)


No no. Qua il mito del passatismo non centra niente. Quando vedi fare un gol come quello alla Lazio nel 84( ne cito uno dei tanti) resti a bocca aperta, ti alzi e applaudi perche' non puoi fare altro. So che si tratta di calcio e io sono agnostico ma Maradona e' l' unico che mi abbia mai fatto pensare a una dimensione soprannaturale :asd


Quello in neretto ha un nome: Prima Volta.
E' un'emozione che possediamo tutti e verte nell'elevare clamorosamente le sensazioni che si provano.
Gesti addirittura semplicissimi come un bacio sulla guancia alla bambina che ci piace alle elementari, possono darti il batticuore. Figurati questa emozione terribile cosa può fare se a quell'età vedi Maradona.

E'ovvio che dentro di te quella sensazione di "soprannaturale" non la proverai più, ma d'altronde adesso non ti batte manco più il cuore se dai un bacio sulla guancia a qualcuno :asd

Vale assolutamente anche per me, i primi fenomeni che ho ammirato hanno lasciato quell'aura di magia che quelli venuti dopo non hanno avuto. Poi va beh io il vero "innamoramento" sportivo in quegl'anni l'ho avuto per Jordan e infatti col piffero che James gli sta sopra :asd

Che poi noi, giustamente, alla fine siamo "solo" appassionati. E cos'è che guida le sensazioni di un appassionato se non le emozioni che prova?
Alla fine si può parlare ti tecnica quanto si vuole, ma poi stringi stringi ognuno di noi valuterà in maniera diversa in base a come ha vissuto certi periodi e cosa gli ha lasciato il calciatore X.

Poi le vittorie, il "ma quello ha fatto li così, mentre quell'altro ha fatto la cosà" sono tutte mezze vaccate per cercare di dare dati oggettivi: La verità è che a certi livelli (non parliamo del solito gilardino, povero lui :grin ) è tutto opinabile e tutto sostenibile.

Il punto è che bisognerebbe semplicemente prenderne atto. Non è ne un bene ne un male, è semplicemente la natura umana. Ci sta che chi ha vissuto da ragazzino Maradona abbia visto qualcosa
con gli occhi di allora che non sarà mai più replicabile.





Senti Hades, avevo premesso che qui le voglie " passatistiche" con annessi prudori infantili non c'entravano nulla e mi ripeto. Maradona anche vedendolo oggi a distanza di quasi trent'anni dalla sua fine agonistica faceva cose con il pallone che personalmente non ho piu' visto ne prima ne dopo. Ho parlato del gol nell 84 con la Lazio non a caso. Vallo a rivedere e dimmi se e' normale. Se uno ha giocato a calcio capisce se determinate cose attengono, per quanto eccezionali, alla sfera dell' ordinario o no.
Tra parentesi, io preferisco giocatori dal bagaglio piu' " completo" rispetto a Maradona, cosi come tra CR7 e Messi preferisco il primo perche' lo considero un calciatore a tutto tondo ma il Pibe era qualcosa che trascendeva l' umana ragione. Se credessi nel dogma della reincarnazione direi che il Dio del calcio si e' reincarnato in lui :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maradona distrugge Dani Alves
MessaggioInviato: ven 23 giu 2017, 1:01 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Messaggi: 2468
Mi spiace difendere un uomo come Maradona, perché ormai quando parla dice una cosa giusta su dieci, ma in questo vaso si è anche moderato. Uno sfigato inutile nella storia del calcio quale Dani Alves si permette di parlare di Maradona? E lasciamo perdere la frase sul pallone d'oro, il paragone da cerebroleso con Messi, la baggianata buonista sul gol di mano (tralasciando di ricordare che nella stessa partita segnò il più bel gol della storia, mentre il suo amichetto Fessi ne ha fatto uno vagamente simile, più brutto, con una squadretta spagnola di retro-cessi, nel consueto 5 o 6-0.
Ma come ti permetti tu, essere insignificante di criticare calcisticamente il Dio dello sport che ti ha dato i soldi, evitandoti di diventare uno spacciatore (unica alternativa che avevi)?
Maradona è stato gentile, troppo. Ed ha giustamente fatto notare che nel suo ruolo i fenomeni sono stati altri, che la gente della quale uno come lui (uomo ridicolo e contestabilissimo sotto qualsiasi altro aspetto, ma quando si parla di calcio, merita rispetto più di chiunque altro, specie dalle nullità come Alves) deve parlare è altra.
Dani Alves è solo uno str.onzo, ma nel vero senso della parola. Come dice Diego. Non serve aggiungere altro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maradona distrugge Dani Alves
MessaggioInviato: ven 23 giu 2017, 1:05 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Messaggi: 2468
vincent77 ha scritto:
Hades ha scritto:
vincent77 ha scritto:
freebandiera ha scritto:
vincent77 ha scritto:
Aggiungo una cosa. Maradona da avversario l' ho odiato sportivamente quanto amato e rispettato calcisticamente. E signori per ammetterlo il sottoscritto significa che non e' stato grande. E' stato immenso!!!


O forse avevi 13 anni ed eri un bambino ingenuo e non pervaso dal sentimento di rancore e odio? ;)


No no. Qua il mito del passatismo non centra niente. Quando vedi fare un gol come quello alla Lazio nel 84( ne cito uno dei tanti) resti a bocca aperta, ti alzi e applaudi perche' non puoi fare altro. So che si tratta di calcio e io sono agnostico ma Maradona e' l' unico che mi abbia mai fatto pensare a una dimensione soprannaturale :asd


Quello in neretto ha un nome: Prima Volta.
E' un'emozione che possediamo tutti e verte nell'elevare clamorosamente le sensazioni che si provano.
Gesti addirittura semplicissimi come un bacio sulla guancia alla bambina che ci piace alle elementari, possono darti il batticuore. Figurati questa emozione terribile cosa può fare se a quell'età vedi Maradona.

E'ovvio che dentro di te quella sensazione di "soprannaturale" non la proverai più, ma d'altronde adesso non ti batte manco più il cuore se dai un bacio sulla guancia a qualcuno :asd

Vale assolutamente anche per me, i primi fenomeni che ho ammirato hanno lasciato quell'aura di magia che quelli venuti dopo non hanno avuto. Poi va beh io il vero "innamoramento" sportivo in quegl'anni l'ho avuto per Jordan e infatti col piffero che James gli sta sopra :asd

Che poi noi, giustamente, alla fine siamo "solo" appassionati. E cos'è che guida le sensazioni di un appassionato se non le emozioni che prova?
Alla fine si può parlare ti tecnica quanto si vuole, ma poi stringi stringi ognuno di noi valuterà in maniera diversa in base a come ha vissuto certi periodi e cosa gli ha lasciato il calciatore X.

Poi le vittorie, il "ma quello ha fatto li così, mentre quell'altro ha fatto la cosà" sono tutte mezze vaccate per cercare di dare dati oggettivi: La verità è che a certi livelli (non parliamo del solito gilardino, povero lui :grin ) è tutto opinabile e tutto sostenibile.

Il punto è che bisognerebbe semplicemente prenderne atto. Non è ne un bene ne un male, è semplicemente la natura umana. Ci sta che chi ha vissuto da ragazzino Maradona abbia visto qualcosa
con gli occhi di allora che non sarà mai più replicabile.





Senti Hades, avevo premesso che qui le voglie " passatistiche" con annessi prudori infantili non c'entravano nulla e mi ripeto. Maradona anche vedendolo oggi a distanza di quasi trent'anni dalla sua fine agonistica faceva cose con il pallone che personalmente non ho piu' visto ne prima ne dopo. Ho parlato del gol nell 84 con la Lazio non a caso. Vallo a rivedere e dimmi se e' normale. Se uno ha giocato a calcio capisce se determinate cose attengono, per quanto eccezionali, alla sfera dell' ordinario o no.
Tra parentesi, io preferisco giocatori dal bagaglio piu' " completo" rispetto a Maradona, cosi come tra CR7 e Messi preferisco il primo perche' lo considero un calciatore a tutto tondo ma il Pibe era qualcosa che trascendeva l' umana ragione. Se credessi nel dogma della reincarnazione direi che il Dio del calcio si e' reincarnato in lui :asd


A parte la predilezione per Fessi, che è insana ma ci può stare, vorrei ricordarti che stai cercando di ragionare con uno che ammira Ibra nello stesso modo nel quale tu ami Maradona.
È come spiegare a Malgioglio perché la fixa è meglio del catzo. Fossi in te rinuncerei proprio, lasciandolo ai suoi gusti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maradona distrugge Dani Alves
MessaggioInviato: ven 23 giu 2017, 1:07 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Messaggi: 2468
Nyan Cat ha scritto:
comunque maradona ha un'idea di terzino destro ferma ai suoi tempi....nel video cita appunto maicon, cafu (ma potremmo aggiungere anche lahm e in fondo lo stesso alves, ma persino un lichtsteiner) che non si limitano di certo a passare la palla al compagno di fascia

detto questo l'uscita di alves mi è sembrata gratuita e fuori luogo, perché tirare in mezzo maradona? ha commentato la sua sparata su dybala?


Beh, oddio, Maicon, Cafu, Alves, Lahm, Licht.
Hai messo una Lambo ed una Ferrari assieme a Golf, Audi A3 ed infine un triciclo.
Un bel minestrone.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Maradona distrugge Dani Alves
MessaggioInviato: ven 23 giu 2017, 15:16 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: ven 26 ago 2011
Alle ore: 18:58
Messaggi: 3226
sì era per dire che in generale il ruolo del terzino destro è cambiato rispetto agli anni in cui giocava maradona

ai suoi tempi forse i terzini (in particolare quelli a destra, già a sinistra il discorso era diverso anche allora) dovevano solo contrastare l'avversario e passarla all'ala, oggi non è più esattamente così


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010