Oggi è gio 28 mar 2024, 21:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 18 giu 2017, 13:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
no infatti. se la metti in questi termini, abbassando un po' la gravitas del loro essere "umani" ma aggiustando il tiro sull'originalità e anche una sorta di intellettualità nella vita extra-campo, mi trovi d'accordo.

socrates poi è decisamente oltre, un altro tipo di uomo rispetto ai su menzionati, ed è apprezzabilissimo per questo.

però ecco, la pretesa di trovare contenuti umani forgianti e caratterizzanti in quelli che sono degli sportivi e dei privilegiati è forse più un errore da parte nostra che loro, secondo me. avessi sfondato, dubito avrei avuto la passione per la matematica o la meccanica del continuo, per capirci :asd

ah poi dico che, nella sua tamarraggine, nel suo campanilismo e nella sua ipocrisia
anche maradona aveva una concezione/consapevolezza di tanti problemi del mondo superiore a quella dei calciatori di oggi, e solo per questo è anche lui già più apprezzabile

chissà poi che il vivere troppo in un mondo ovattato non finisca col riversarsi anche sul carattere sportivo dei calciatori di oggi. in effetti, della generazione dei '90/fine '80, quanti hanno vissuto situazioni disastrose o sentito sulla loro pelle il disagio dei problemi di una nazione o di anni poco felici? anche questo conta imho.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 18 giu 2017, 13:36 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Francesco82 ha scritto:
Free non capisco la tua domanda, sembra che non ti stia bene il fatto che non apprezzi questa categoria umana: la domanda vera è perché?

Mai pensato che Cristiano sia una brutta persona, lo trovo solo una persona (meglio, un personaggio) del tutto insignificante, ma appunto questa è una mia opinione, e non per i social o la tamarraggine: non l'ho mai sentito dire nulla di vagamente intelligente e questa per me è la colpa più grave.






Capisco tutto il discorso (in parte tagliato da me) che contestualizza il tutto, non a caso ci sono persone che apprezzano Iniesta perché non è appariscente o ha tatuaggi. Lo stesso Messi era apprezzato per questo, una persona "anonima".

Io non dico che devi apprezzarli, ma giudicarli insignificanti sembra quasi offensivo.

Concordo anche con Drollettil quando dice che i calciatori "crescono" maturano dopo o hanno esperienze di vita più felici: fu lo stesso Mourinho a dire che i calciatori giovani odierni li considerava dei ragazzi, mentre quelli di un tempo degli uomini. Poi, può anche essere il classico "ai miei tempi si stava meglio" "ai miei tempi era tutto meglio".

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010