Oggi è gio 18 apr 2024, 8:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Idiosincrasie di classe
MessaggioInviato: gio 18 mag 2017, 19:39 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
Messaggi: 9309
Località: 'A Città e' Pulcinella
Robben: alla fine è un Cerci senza capelli :sisi


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idiosincrasie di classe
MessaggioInviato: gio 18 mag 2017, 19:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16889
aggiungerei le tissier e vardy anche se non merita nemmeno di essere nel topic

comunque questi sono quelli che ritengo sopravvalutati e mi stanno antipatici , quelli che ritengo solamente sopravvalutati , cosi come quelli che ritengo sottovalutati , sarebbero ovviamente di più ma non mi sento di dire che ho un idiosincrasia verso di loro , solo un opinione un pochino diversa
verso questi invece si


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idiosincrasie di classe
MessaggioInviato: gio 18 mag 2017, 19:52 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: gio 29 dic 2011
Alle ore: 21:04
Messaggi: 2614
freebandiera ha scritto:
Leviathan ha scritto:
- Del Piero -> il giocatore italiano più sopravvalutato degli ultimi 30 anni, penso di non dover aggiungere altro;

- Cannavaro -> ottimo ai Mondiali, ma secondo me la sua carriera non è così leggendaria come molti pensano;

- Kempes -> nulla contro di lui, ma credo sia un po' mitizzato per il Mondiale (per altro mezzo rubato) del 1978;


Poi me ne verranno in mente altri.



Balotelli?

Il giorno che Balotelli si mangerà 2 reti decisive in un Europeo (o in un Mondiale) ne parleremo, sempre che possa capitare.

Altri nomi che non ho citato prima:

- J. Zanetti -> far tutto bene senza eccellere in nulla, senza il ciclone Calciopoli sarebbe ricordato come un perdente di successo;
- Trézéguet -> un palo della luce, nonostante un gran senso del gol (glielo riconosco), il motivo per cui la Juve non ha mai vinto la Champions dopo il 1996;
- Ibrahimovic -> non discuto le doti tecniche, ma in Europa (dove c'è il calcio che conta) ha sempre fatto ridere;
- Stam -> nonostante il fisico impressionante e le discrete doti tecniche, lo considero un po' sopravvalutato per quanto mostrato in carriera.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Idiosincrasie di classe
MessaggioInviato: gio 18 mag 2017, 20:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
A me non fa impazzire Higuain.

Cioè grande centravanti, impossibile negarlo, però ecco come tipo di giocatore è un po' un gordo e non mi esalta particolarmente, come carriera molto bravo ma non un fuoriclasse assoluto secondo me. Insomma, visti prezzo e considerazione di cui gode, lo metto qui.

Stankovic anche se metterlo fra i campioni per me è una forzatura. Cioè bravino con gran tiro da fuori ma continuità zero, grandi partite poche, un senza ruolo privo della grande tecnica e dell'estro dei grandi fuoriclasse slavi, di cui ha ereditato solo i difetti e il caratteraccio. Per me ecco buon giocatore e poco più, mai piaciuto da vedere in campo e in generale pure poco simpatico.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idiosincrasie di classe
MessaggioInviato: gio 18 mag 2017, 20:49 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
Leviathan ha scritto:
freebandiera ha scritto:
Leviathan ha scritto:
- Del Piero -> il giocatore italiano più sopravvalutato degli ultimi 30 anni, penso di non dover aggiungere altro;

- Cannavaro -> ottimo ai Mondiali, ma secondo me la sua carriera non è così leggendaria come molti pensano;

- Kempes -> nulla contro di lui, ma credo sia un po' mitizzato per il Mondiale (per altro mezzo rubato) del 1978;


Poi me ne verranno in mente altri.



Balotelli?

Il giorno che Balotelli si mangerà 2 reti decisive in un Europeo (o in un Mondiale) ne parleremo, sempre che possa capitare.

Altri nomi che non ho citato prima:

- J. Zanetti -> far tutto bene senza eccellere in nulla, senza il ciclone Calciopoli sarebbe ricordato come un perdente di successo;
- Trézéguet -> un palo della luce, nonostante un gran senso del gol (glielo riconosco), il motivo per cui la Juve non ha mai vinto la Champions dopo il 1996;
- Ibrahimovic -> non discuto le doti tecniche, ma in Europa (dove c'è il calcio che conta) ha sempre fatto ridere;
- Stam -> nonostante il fisico impressionante e le discrete doti tecniche, lo considero un po' sopravvalutato per quanto mostrato in carriera.


Molto ingeneroso come giudizio. Concordo sulle sue Champions non esaltanti, però non furono nemmeno così disastrose. Comunque sulle Champions della Juve è stato aperto un topic apposta, si potrebbe riprendere il discorso lá.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idiosincrasie di classe
MessaggioInviato: gio 18 mag 2017, 21:01 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Io ne ho molti. Giocatori anche che stimo calcisticamente o che ho considerato grandi fuoriclasse (alcuni), ma di cui poco apprezzo lo stile di gioco e\o il personaggio:

Lampard, Ballack, Eto'o, Busquests, Owen, Raul, Benzema, Samuel, Kaka, Ozil, Nesta, Seedorf..
Tra la gente dell'olimpo vero Baggio, Ronaldo R9 e Maradona (soprattutto per il misticismo che alberga dietro ed il personaggio).

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Idiosincrasie di classe
MessaggioInviato: gio 18 mag 2017, 21:10 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
Ah, su Maradona la penso come te Logan. Un mito, un fuoriclasse, tutto quello che volete, ma su di lui si sono fatti romamzi, idem qua sul forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idiosincrasie di classe
MessaggioInviato: gio 18 mag 2017, 21:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Ballack è un altro che io proprio non ho mai amato come tipologia e stile di gioco, anche se è stato un gran giocatore.

Idem Ozil: dovrebbe piacermi ma nella sostanza lo fa poco e non so perché, giocatore per me meno talentuoso di quanto si pensi, più che altro elegante ma come stile non mi ha mai rubato l'occhio.

Io Maradona lo adoro troppo come giocatore per inserirlo in qualsiasi ipotetica graduatoria negativa, semmai potrei metterci molti suoi fans.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Idiosincrasie di classe
MessaggioInviato: gio 18 mag 2017, 21:17 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
Ozil invece io lo ritengo un senza-attributi. Elegante, tecnico, ha un suo stile particolare, sforna 17643 assist a campionato ma al momento del dunque non mi incanta mai, né in nazionale né in Champions. Non ha mai avuto una notte come quella di Dybala con il Barcellona per dirti.

Aggiungerei anche El Kun Aguero, bravo ma non eccessivamente esaltante come lo si descrive. Diego Costa, Cavani e anche Falcao gli sono superiori a mio parere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idiosincrasie di classe
MessaggioInviato: gio 18 mag 2017, 22:24 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 5 mag 2016,
Alle ore: 15:04
Messaggi: 325
Ce ne sono parecchi,alcuni ovviamente sono stati grandi giocatori,altri sono stati campioni ma li considero uno o qualche gradino sotto alla loro reputazione

Zidane per esempio grandissimo campione ma mi trovo in disaccordo con chi lo mette tra i più grandi della storia.
Ozil ha grandi colpi ma l'80% delle partite è un fantasma e praticamente fa giocare la squadra in dieci
Zanetti che considero molto inferiore alle bandiere di altri club,non si avvicina nemmeno alla loro categoria
Cannavaro osannato e considerato tra i centrali più forti di sempre,non sono daccordo e considero uno scandalo il pallone d'oro
Khedira sopravvalutato tantissimo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010