Oggi è ven 29 mar 2024, 1:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Idiosincrasie di classe
MessaggioInviato: gio 18 mag 2017, 23:35 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mar 23 giu 2015
Alle ore: 16:24
Messaggi: 1169
A memoria direi Cassano, che a differenza di altri grandi fantasisti italiani come Baggio, Del Piero, Totti, secondo me non ha mai avuto un picco di rendimento ben definito in un grande club come rendimento tecnico e/o leadership, per me ha fatto davvero bene per un lungo periodo di tempo solo alla Samp; poi mi viene in mente Stankovic, ottimo tiratore e con un buon senso tattico, ottimo secondo me come ala ai tempi della Lazio ma troppo lineare come trequartista, ruolo che spesso ha ricoperto ai tempi dell'Inter; Tacchinardi, secondo me una promessa mai del tutto "sbocciata", dotato di buon piede ma troppo lento e falloso come mediano incontrista...

_________________
samumonta


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Idiosincrasie di classe
MessaggioInviato: ven 19 mag 2017, 8:39 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
Messaggi: 5714
Località: Roma
nesta: ottimo stopper ma eccessivamente pompato. Ogni tanto soffriva di preoccupante amnesie (mai visto un difensore sostituito a fine primo tempo perché stava facendo #@*§ in tal modo) e il 99% scambiano la sua presunta eleganza per tecnica individuale.

roberto baggio: tecnicamente il più forte giocatore italiano di sempre e tra i 10 migliori di tutti i tempi, ma basta. Giocatore con enormi problemi caratteriali. La sua carriera di club, in rapporto alle sue qualità, avrebbe potuto essere enormemente migliore. Ha litigato con tutti gli allenatori avuti...e poi vogliamo proprio parlare di un buddhista che va a caccia ?

del piero: generalmente sopravvalutato, ho già detto molto.

zanetti: terzino di grandissimi mezzi fisici e versatile, e continuità. Difensivamente tutt'altro che irreprensibile, tecnicamente dotato di un buon dribbling...e basta. Non è neanche lontanamente tra i migliori terzini della storia del calcio, come molti lo vogliono far passare.

lucio: anche lui difensore dai grandi mezzi fisici ma tatticamente indisciplinato e disastroso, oltre che disattento.

ozil: mi sta semplicemente sul caz.zo!


per ora questi poi vedo :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idiosincrasie di classe
MessaggioInviato: ven 19 mag 2017, 9:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Khedira: ottimo giocatore, ma proprio non mi piace vederlo giocare, mai ammirata una sua prestazione in pratica. Resta naturalmente validissimo.

Ibrahimovic: idiosincrasia a metà, cioè è un fuoriclasse e tutto quanto ma come giocatore a volte mi pare macchinoso, troppo "grosso", un po' lento e pure tendente al rissoso. Preferisco altre tipologie di attaccanti ecco, fermo restando che è ovviamente un campionissimo.

Mario Gotze: mai pensato avesse le doti del fuoriclasse. Non ha il passo né il genio della grande mezzala, non salta l'uomo come un vero dieci, non segna come una punta. Rimane ovviamente un giocatore valido e importante, ma non un fuoriclasse secondo me ecco. Il parziale fallimento al Bayern dipende proprio da questa difficoltà nel collocarlo e da qualità importanti ma non straordinarie.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idiosincrasie di classe
MessaggioInviato: ven 19 mag 2017, 10:23 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 6 gen 2017,
Alle ore: 23:04
Messaggi: 1123
Khedira ha un ottimo senso della posizione altro che, sa muoversi al centrocampo. Questo giocatore sta antipatico per i traguardi che ha vinto e si appresta a vincere a mio avviso e probabilmente per un confronto che sembra vincente sul campo con Vidal, vecchio beniamino di tifosi italici. E anche perché ha fatto parte di una squadra più forte della tanto acclamata Spagna vincitrice di un mondiale.

Sicuramente Zidane è un giocatore che è stato mitizzato dalla stampa in un periodo che non sapevano quale 10 elogiare, tutto lì. Certo gli si riconosce il talento, ma poi basta. Purtroppo molti tifosi moderni non riescono ad accettare il fatto che necessita di qualche centrocampista forte, altrimenti è un pesce fuor d'acqua ossia non è un 10 arretrato, se non di pochissimo. Io lo reputo un trequartista puro. E questo per molti rappresenterebbe la caduta di un mito. Comunque rimane un giocatore di alto livello soprattutto tecnico.

Solo due cosine da dire sul distinto Xavi, giocatore che a me piaceva dai tempi di Rijkaard al Barcellona, però il miglior giocatore di Euro 2008 è Senna. Ha vinto un premio europeo che sarebbe spettato ad un brasiliano che neanche faceva parte della selecao. Xavi comunque è il tipo di giocatore che a me piace, però nel Barca sono stati Yaya Touré e Busquets a giocare davanti alla difesa e questo è un neo del Barcellona considerato da molti una squadra che esprimerebbe un livello calcistico alto.

Iniesta. Credevo fosse Zidane il giocatore più sopravvalutato della storia, prima di constatare il suo caso. C'è molta confusione su ciò che ha reso vincente il Barcellona e la Spagna e questo è andato a tutto vantaggio di questo giocatore pur bravo, però...

Per il resto, di solito il calcio attuale tende a sopravvalutare i giocatori, ma non lo considero. Io mi fermo al 2010, dopo il quale per me c'è stato il sorpasso del limite di sufficienza calcistica.


Ultima modifica di Simone il ven 19 mag 2017, 10:41, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idiosincrasie di classe
MessaggioInviato: ven 19 mag 2017, 10:25 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: mar 24 gen 2012
Alle ore: 11:54
Messaggi: 3532
Del Piero: ho scritto molte volte sul suo livello, buon giocatore ma molto fortunato a giocare in quel club

Inzaghi: per me è l'anti-calcio, uno che non sa stoppare il pallone non merita di giocare in serie A

Zidane: campione assoluto ma un pò troppo mitizzato anche qua sul forum, ci sono anche diversi fallimenti nella sua carriera

Kakà: ottimo giocatore che ha avuto la fortuna di avere il picco di carriera in un periodo di interregno tra i veri campioni come Ronaldinho e Messi/Cronaldo, non l'ho mai sopportato per le sue richieste di aumenti ogni 4 mesi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idiosincrasie di classe
MessaggioInviato: ven 19 mag 2017, 10:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Eh in effetti se Chivu e Stankovic sono fuoriclasse epocali, Zidane è un sopravvalutato e il calcio è finito nel 2010, direi che tutto torna.

Poi arriva la marmotta che confeziona la cioccolata.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idiosincrasie di classe
MessaggioInviato: ven 19 mag 2017, 11:38 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: gio 22 nov 2012
Alle ore: 9:05
Messaggi: 844
beh indubbiamente Messi.
non potrò mai dire, parlando seriamente, che non sia tra i più forti di sempre, ma proprio mi "ammoscia".
non mi piace proprio ne lo stile che ha di stare in campo ne quello che trasmette.
inoltre mi sta pure discretamente sui testicoli, così, a pelle :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idiosincrasie di classe
MessaggioInviato: ven 19 mag 2017, 12:54 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mar 23 giu 2015
Alle ore: 16:24
Messaggi: 1169
2 ali/ esterni secondo me sopravvalutati, ovvero Amantino Mancini e Simone Pepe: il primo, un pò osannato per aver fatto qualche buona stagione della Roma, certamente dotato di buona fantasia ma anche ben distante dalle grandi ali del passato ma anche dal coevo Camoranesi e da Robben senza dubbio, l'italiano idem ma per motivi quasi opposti nel senso che aveva molta resistenza atletica e grinta ma a mio avviso mancava del dribbling e della fantasia di una grande ala...

_________________
samumonta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idiosincrasie di classe
MessaggioInviato: sab 20 mag 2017, 0:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19157
Deus84 ha scritto:
roberto baggio: tecnicamente il più forte giocatore italiano di sempre e tra i 10 migliori di tutti i tempi, ma basta. Giocatore con enormi problemi caratteriali. La sua carriera di club, in rapporto alle sue qualità, avrebbe potuto essere enormemente migliore. Ha litigato con tutti gli allenatori avuti...e poi vogliamo proprio parlare di un buddhista che va a caccia ?


Deus, lei come molti altri si è fatto incartare dalla retorica perbenista di Buffa. Cosa c'entra quello che è una questione personale ed intima di un uomo con il calcio? Perché mai dovremmo noi sostituirci alla coscienza di Baggio - e solo di quella di Baggio stranamente - e perlopiù su una questione così poco rilevante come la caccia? Tra l'altro la questione se un buddhista può o non può andare a caccia è una domanda totalmente aperta.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idiosincrasie di classe
MessaggioInviato: sab 20 mag 2017, 0:26 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
-Del Piero, ma non spiego i motivi che ho già ampiamente esposto decine di volte;

-Gerrard, Lewandowski e Robben sono fortissimi, ma considerati alla stregua di semidivinità qui sul forum. Invece hanno, come tutti i giocatori fortissimi ma non fenomenali dei limiti pure loro. Insomma hanno finito per starmi sul #@*§ per colpa vostra, perchè non si può parlare di Gerrard come se fosse Rijkaard, o di Lewandowski come se fosse Van Basten.

-Ibrahimovic: fortissimo per carità, ma la sua storia è chiara. Parla, parla, poi quando la palla scotta veramente si kaga in mano e si nasconde. Sempre.

-Schweinsteigger: bravo a fare il primo della classe nel Bayern e in nazionale, eclissatosi colpevolmente in un campionato più competitivo della Bundes.

-Pogba e Bonucci: molto forti ma anche molto molto molto sopravvalutati.

Per ora mi fermo qui.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010