Oggi è gio 25 apr 2024, 2:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 232 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La Juventus e le finali
MessaggioInviato: dom 4 giu 2017, 19:15 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: mar 24 gen 2012
Alle ore: 11:54
Messaggi: 3532
Era giusto il pareggio, la juve non ha fatto assolutamente nulla per meritare di essere in vantaggio.
L'unica cosa che devo ammettere è che dopo il gol spettacolare di Manzucoso avevo seriamente pensato che fosse la volta buona per la juve,meno male che San Cristiano e Company hanno sistemato le cose...


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La Juventus e le finali
MessaggioInviato: dom 4 giu 2017, 20:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14893
Jovetic-90 ha scritto:
Era giusto il pareggio, la juve non ha fatto assolutamente nulla per meritare di essere in vantaggio.

oh, incredibili le tue motivazioni. mi hai letteralmente fatto cambiare idea rispetto ai motivi da me esposti eh, devo dire :eek

proprio per il primo tempo di marca juve, e invece finito comunque 1-1, e solo per un eurogol, avevo capito che neanche questa era serata. poi dopo la seconda deviazioni decisiva la sensazione è diventata conferma.

ripeto che per me la juve il pt aveva giocato meglio e se finiva davanti non c'era assolutamente niente di ingiusto, anzi.

nella ripresa, l'ho già detto, il real ha ampiamente recuperato il credito del pt e meritato certamente la vittoria. questo non l'ho mai negato, né ho recriminato seriamente in tal senso, pur evidenziando che dopo un'ora di match avevano, comunque, fatto due gol per due deviazioni. il real è forte perché piano piano ti ammazza in un modo o in un altro, c'è poco da fare, e aldilà dei nostri demeriti (nel secondo tempo c'era una differenza di ritmo nei nostri così grande da lasciare veramente di stucco e con l'amaro in bocca. inaspettato. potevamo perdere uguale per l'episodio, e probabilmente solo di qulo l'avremmo vinta. ma sbracare è stato veramente brutto)

poi vabè, io gli ultimi 20 minuti non li ho neppure visti. giusto l'1-3. ho pensato a salvare la pellaccia dalla stupidità di piazza san carlo :asd

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: La Juventus e le finali
MessaggioInviato: dom 4 giu 2017, 20:40 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Messaggi: 11222
Scusate, io di calcio non ne capisco molto, ma se scendi in campo con 3-4 giocatori con le gambe molli, che dovrebbero fare la differenza e non la fanno o per limiti caratteriali o per chissà quale oscuro motivo è normale che alla fine non riesci a tenere il ritmo degli avversari.

Ieri sera non pervenuti : Higuain, Dybala, Pjanic e Chiellini, ripeto secondo il mio modestissimo parere.

_________________
Il Mercatino del Subbuteo
Pes i miti del calcio
Assistenza Computer Vicenza


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: La Juventus e le finali
MessaggioInviato: lun 5 giu 2017, 0:35 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
Pjanic ha fatto bene la prima mezz'ora, dove è stato tra i migliori, poi è sparito come tutti, però la Gazzetta l'ha pure premiato con un 6,5 per me esagerato, ci sta un 6.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La Juventus e le finali
MessaggioInviato: lun 5 giu 2017, 6:26 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Messaggi: 11222
Twim92 ha scritto:
Pjanic ha fatto bene la prima mezz'ora, dove è stato tra i migliori, poi è sparito come tutti, però la Gazzetta l'ha pure premiato con un 6,5 per me esagerato, ci sta un 6.


Si ma le finali durano 90' non 30'

_________________
Il Mercatino del Subbuteo
Pes i miti del calcio
Assistenza Computer Vicenza


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: La Juventus e le finali
MessaggioInviato: lun 5 giu 2017, 7:35 
Non connesso
Il moro di Venezia
Il moro di Venezia
Avatar utente

Reg. il: lun 19 giu 2006
Alle ore: 19:32
Messaggi: 2254
Località: Venexia
La Juve ha già giocato alla pari e forse meglio i primi 20 minuti . Poi dopo il gol è andata in confusione e il gol di Manzuka l'ha risvegliata . Ritengo che il risultato del primo tempo sia corretto. Poi no contest.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La Juventus e le finali
MessaggioInviato: lun 5 giu 2017, 14:29 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 24 gen 2015
Alle ore: 21:33
Messaggi: 463
sono juventino fino al midollo, ma spero di essere obiettivo...

La Juve perde le finali per limiti tecnici, ma soprattutto per limiti caratteriali, per ossessione, per il classico braccino corto.

E tutto questo per colpa di quella stramaledetta finale persa contro il Dortmund nell'87. Credo che tutto nasca da li.
Hai perso nell' 73 contro l'Ajax dei marziani, hai regalato la coppa all' Amburgo nell'83, ce l'hai fatta a metterla in bacheca nella maledetta finale dell' Heysel, poi nel 96 hai vinto la seconda finale consecutiva... ebbene... fino al 96 poteva starci... 4 finali, due vinte e due perse. La psicosi e' iniziata con la finale abbordabilissima contro il Borussia. Quella si doveva portare a casa. Da quel giorno tutto e' cambiato e ti e' venuta l'ansia da finale. Cosi hai perso contro un Real non galacticos nel 98, hai perso contro un Milan non piu' forte di te nel 2003 e hai perso contro due squadre oggettivamente piu' forti nel 2015 e nel 2017.

Con un paio di coppe abbordabilissime in bacheca, forse contro il Real giocav idiversamente


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: La Juventus e le finali
MessaggioInviato: lun 5 giu 2017, 14:42 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
Al numero dei fallimenti europei oltre le finali c'è da tener conto anche, ad esempio, del fallimento Champions-Europa League dell'ultima stagione di Conte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La Juventus e le finali
MessaggioInviato: mer 7 giu 2017, 10:27 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mer 24 feb 2016
Alle ore: 11:50
Messaggi: 1596
Altra finale fallita. Approccio buono solo nella prima frazione. Tipicamente allegriana come squadra, ovvero tendente ad interpretare le partite a folate. Contro i super-team, specie in partita secca, rischi decisamente di buscarle. Comunque onore al REAL MADRID, prima squadra dopo 27 anni a centrare il bis e compagine di una completezza e di una qualità come nessuno, oggi, al mondo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La Juventus e le finali
MessaggioInviato: mer 7 giu 2017, 19:29 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 12 ott 2016
Alle ore: 15:34
Messaggi: 136
Cardiff, 3 Giugno 2017, ossia un' altra finale persa.
Riflettendo a freddo su quanto accaduto non me la sento di mandare la Juventus alla gogna.
Dopotutto, sia col Barcellona che col Real eravamo chiaramente sfavoriti.
Quel che mi lascia perplesso - e che mi rende furioso - è il fatto che da tre anni a questa parte noi le partite europee che contano le giochiamo per un tempo soltanto.
Col Barcellona non c' eravamo nel primo tempo.
Col Bayern Monaco non c' eravamo nel primo tempo all' andata e non ci fummo nel secondo tempo al ritorno.
Col Real Madrid non ci siamo stati più nel secondo tempo.
Al di là della panchina corta a me sembra evidente che qualcuno dello staff stia commettendo degli errori di preparazione, e quel qualcuno, prima o poi, dovrà essere punito.
Al di là del lato atletico, le ragioni dietro la nostra sconfitta sono le seguenti :

1) Veterani ( Bonucci, Buffon, Chiellini ) e non ( Dybala ) che, sentendo il peso dell' evento, se la sono fatta sotto ;

2) Un centrocampo, il nostro, che è stato ridicolizzato da quello madridista, che ha potuto così acquisire la supremazia territoriale ;

3) Un parcarro costosissimo ed inutile sul quale ci ostiniamo a puntare ( Higuain ).

Queste le considerazioni generali sull' ultima finale.

Ora, passiamo alle considerazioni storiche.
Premesso che da tifoso non ho alcun rimpianto per la finale persa nel 1973 e che, pur rimpiangendola amaramente, comprendo che vi fossero delle ragioni per le quali abbiamo perso quella del 1983 credo che tutto sia cominciato a girar male dalla finale persa col Borussia Dortmund.
Noi eravamo molto più forti e schieravamo una rosa decisamente superiore eppure, un po' per sfortuna, un po' per la manchevolezza di alcuni nostri uomini ( Del Piero e Zidane su tutti ), un po' per eccesso di presunzione ( l' ha dichiarato Pessotto, non io ) perdemmo malamente quella finale.
Da lì, secondo me, si è rotto qualcosa.
Ci sentivamo padroni del mondo e quella sconfitta ci ha riportati sulla Terra.
Ed infatti, nella stagione seguente, perdemmo, giocando male, la finale col Real Madrid ( qui tutto l' attacco fu assente ingiustificato ).
Poi, nel 2003, sembra che sia giunto il momento del riscatto.
Sfortunatamente, Nedved non vi può partecipare e perdiamo, giocando in maniera orrida, un' altra finale.
E' come se dopo la sconfitta del 1997 la Juventus, sentitasi vulnerabile, avesse deciso di non voler rischiare più.
Non di vincere, insomma, ma di non perderle, le finali.
Proprio come nella mentalità juventina.
Correre, correre, correre e salvare il vantaggio amministrandolo a dovere.
Del resto è un qualcosa che ha dichiarato anche Chiellini nel 2016 :

" La storia dice che il Real Madrid può vincere 6-2, il Milan di Ronaldinho poteva farlo 5-2, noi 1-0 o 2-0: la storia di questa società è questa e si parla di decenni. Un concetto che l'allenatore sta inculcando ai nuovi e ai vecchi, perché è sempre bene tenere la retta via. Questo non vuol dire che non bisogna provare a vincere 3-0. Dobbiamo migliorare, però, non siamo il Real Madrid né mai lo saremo. Non abbiamo quelle caratteristiche: loro se prendono il 3-2 poi finisce 6-2. Se lo subiamo noi, viene anche un po' di paura e rischiamo di rovinare una partita: siamo una squadra che se è in vantaggio non deve prendere gol ".

Per curiosità mi sono voluto riguardare la formazione che giocò a Manchester nel 2003 e a centrocampo avevamo : Zambrotta, Davids, Tacchinardi e Camoranesi.
Per non parlare del fatto che davanti avevamo un rapace d' area come Trezeguet e Del Piero.
Decisamente non il massimo in fase di costruzione, non trovate ?
E con Capello la stessa formula : Juventus muscolare ma molto speculativa e poco creativa.
E poi mi devo soffermare su Del Piero, l' uomo della Juventus di quegli anni.
Ma siamo proprio sicuri che sia un fuoriclasse ?
Io, per esperienza, so che il fuoriclasse è chi nelle gare più importanti fa il suo trascinando i compagni.
Ebbene, in quante di queste finali perse Del Piero fece il suo ?
Esatto, in NESSUNA !
Magari non fu un fantasma come Dybala ma mi sembra che l' andazzo non fosse tanto differente.
Un' ultima considerazione ( non mia, tra l' altro ).
Pensando alle finali quali sono stati gli attaccanti che hanno fatto meglio ?
Nel 1985 il ( non ) rigore fu assegnato ad un Boniek che, avendo travolto in scatto gli inglesi, fu abbattuto fallosamente.
Nel 1996 decise per noi un' ala rapida e tecnica : Fabrizio Ravanelli.
Nel 2015 il gol della bandiera lo segnò un centravanti rapido e tecnico : Alvaro Morata.
Nel 2016 a spaccare la difesa del Bayern furono Alvaro Morata ( che avrebbe fatto pure doppietta se l' arbitro non fosse stato al soldo dei tedeschi - e quando va detto, va detto ! - ) e un' ala veloce e dotata di una buona tecnica come Cuadrado.
Riuscite a vedere il nesso ?
Attaccanti di movimento dotati di una buona tecnica e che, anziché starsene fermi a fare tanti passaggi, puntavano a testa bassa gli avversari cercando sempre di smarcarsi.
E con chi abbiamo giocato nelle finali perse ?
Nel 1998, frastornati ancora dall' anno precedente, con un Del Piero non in condizione e una prima punta non in condizione come Inzaghi.
Nel 2003 con il non fuoriclasse Del Piero e una prima punta di rapina come Trezeguet.
Nel 2015 con Morata ( bene ) e un attaccante non proprio rapidissimo come Tevez ( non a caso quell' anno faceva tantissimo lavoro di sacrificio per aiutare i compagni ).
Nel 2017 con un trequartista ben marcato ( Dybala ), due ali che non sono ali ( Mandzukic e Dani Alves ) e un pinguino in sovrappeso che viene giustificato per i gol non fatti quando serve col fatto che faceva lavoro di sacrificio e toccava pochi palloni ( toh, ma dove l' ho già sentita questa storia ? ).
Insomma, siamo proprio sicuri che, vedendo anche il modo in cui si muovevano, sia in fase di possesso che di non possesso, gli attaccanti del Real, la Juventus non sbagli a strutturare la propria manovra offensiva dal ... diciamo 1998 ?

E poi, diciamoci la verità, se uno comincia a pensare di avere la jella sarà la volta buona che la jella verrà a perseguitarlo.
Fare le cose nella vita in modo rinunciatario e intimorito ti rende automaticamente poco efficiente nel realizzarle a prescindere dalle tue qualità.
E se uno gioca con convinzione allora gli riusciranno anche le cose più difficili.
Fare le cose con titubanza, invece, ti rende incapace di fare bene anche quelle più semplici.
Non c' è nessuna maledizione su di noi !


Un' ultima nota.
Ma Zidane ce l' ha per caso con noi ?
Nelle finali disputate con la Juve fa pena.
Si trasferisce a Madrid e fa furore.
Con la Nazionale fa furore.
In panchina del Real fa furore.
:think


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 232 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010