Oggi è ven 19 apr 2024, 2:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La menata del calcio da strada
MessaggioInviato: lun 21 nov 2016, 2:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
lo scatto in allungo di maradona a minuto 5:00 dovrebbe far tacere molti

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La menata del calcio da strada
MessaggioInviato: lun 21 nov 2016, 3:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
E' ora di finirla di sparar caxxate , poi da che pulpito , gente come Ludwig e Riflex che mai hanno visto una partita del passato e da qull'altro che si informa su wikipedia , capirei se venisse da gente che conosce ma da loro... c'e da mettersi le mani nei capelli , aveva ragione Re Johan.

Stasera nel derby camminavano...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La menata del calcio da strada
MessaggioInviato: lun 21 nov 2016, 3:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
NOOOOOOOOOOOOO PLATINI NON HA TECNICA , POTEVA PENSARE PER MEZZ'ORA :bla :bla :bla :bla






Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La menata del calcio da strada
MessaggioInviato: lun 21 nov 2016, 3:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
TRA L'ALTRO SI GIOCO' CONTRO L' ARGENTINOS SU UN CAMPO DI PATATE.

E MA VUOI METTERE LA DIFFICOLTA' DI GIOCARE SU QUEL TAPPETO DI BILIARDO DEL CAMP NOU PURE INAFFIATO E CON LE SCARPE E I PALLONI DI OGGI ? MOLTO PIU' DIFFICILE GIOCARE ORA. :acm :acm
E POI I DIFENSORI UH CHE APPENA TI TOCCANO LA MAGLIA VENGONO AMMONITI ..OH CHE DIFFICILE.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La menata del calcio da strada
MessaggioInviato: lun 21 nov 2016, 9:35 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro
Avatar utente

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Messaggi: 12986
Il fatto che il calcio da strada (o anche in campetti o in spiaggia o ai giardini ecc., insomma, con "da strada" si intende qualunque posto diverso dalla scuola calcio ove poter praticare il giuoco del pallone in autonomia; mi sa che approfondirò la questione in argomento apposito, giacché ho una proposta :sisi ) sia una palestra insostituibile per tecnica e astuzia, è praticamente innegabile.
La scuola calcio può al massimo costituire un contorno, certamente altrettanto utile per apprendere schemi e altro, ma direi più avanti nell'età; si pensi a un fenomenale violinista di un'orchestra: il conservatorio gli sarà servito per imparare a coordinarsi con gli altri, per assimilare determinati gesti insegnanti dai docenti, ma sicuramente un fenomeno (come abbiamo assunto per ipotesi essere il nostro) avrà passato da bambino e ragazzino le ore a levigare il suo talento naturale, "esplorando" il se stesso musicista e il proprio strumento.




Maestro epico, io però non ho capito come Lei la pensi: in queste pagine e anche altrove, ha detto che la velocità del calcio passato (addirittura dei '60...!) non ha assolutamente nulla da invidiare a quella del calcio odierno, ergo lascia intendere, evidentemente, che non sussistano variazioni rilevanti sul piano atletico; in occasioni differenti, però (ad esempio parlando della Selezione terrestre), ha specificato che i giuocatori del passato necessiterebbero di tutti gli allenamenti atti a renderli competitivi con i moderni (perché i 110 prescelti possano così partire ad armi pari quando si imbarcheranno per il pianeta Filadelfia :galdrappo ). Non sono affermazioni in contraddizione ?.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La menata del calcio da strada
MessaggioInviato: lun 21 nov 2016, 13:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Pascal ha scritto:
lo scatto in allungo di maradona a minuto 5:00 dovrebbe far tacere molti


Sul tubo si trova poi un Nottingham-Liverpool del 1978 che sembra giocato l'altro ieri.

Semplicemente la migliore efficienza scientifica ha elevato gli standard, ma non si è più bravi né meno bravi ex se.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La menata del calcio da strada
MessaggioInviato: lun 21 nov 2016, 13:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Andrew89 ha scritto:




Maestro epico, io però non ho capito come Lei la pensi: in queste pagine e anche altrove, ha detto che la velocità del calcio passato (addirittura dei '60...!) non ha assolutamente nulla da invidiare a quella del calcio odierno, ergo lascia intendere, evidentemente, che non sussistano variazioni rilevanti sul piano atletico; in occasioni differenti, però (ad esempio parlando della Selezione terrestre), ha specificato che i giuocatori del passato necessiterebbero di tutti gli allenamenti atti a renderli competitivi con i moderni (perché i 110 prescelti possano così partire ad armi pari quando si imbarcheranno per il pianeta Filadelfia :galdrappo ). Non sono affermazioni in contraddizione ?.


Non ho detto che non c'e differenza rispetto agli anni 60 ma che questa e' sovrastimata sia nell'importanza che nella quantita' , fermo restando che ho visto partite di 50 anni fa piu' veloci del derby di ieri.
In sostanza si gioca in maniera diversa su molti aspetti , quello atletico e' solo un piccolo punto e sovrastimato , essendo comunque diverso bisogna comunque allenarsi in funzione di questo habitat diverso.
Certamente il posizionamento in campo dei giocatori nato col sacchismo ha una rilevanza gia' maggiore nel cambiamento rispetto al podismo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La menata del calcio da strada
MessaggioInviato: lun 21 nov 2016, 22:27 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 6 feb 2015,
Alle ore: 23:56
Messaggi: 230
Immagine

Crème de la crème. Una tecnica davvero mostruosa da una Pippa Nazionale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La menata del calcio da strada
MessaggioInviato: lun 21 nov 2016, 22:34 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 6 feb 2015,
Alle ore: 23:56
Messaggi: 230
Cita:
Ma quando si sono viste nel passato combinazioni di questa precisione a queste velocità assurde condite con dribbling in spazzi inesistenti?


Quanti anni hai?



Un'altra cosa: Barcellona non e una squadra tipica di oggi per niente. E' piuttosto un'eccezione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La menata del calcio da strada
MessaggioInviato: mar 22 nov 2016, 0:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Noto che dopo i miei video i ciarlatani si sono dileguati.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010