Oggi è gio 18 apr 2024, 12:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: LA stagione
MessaggioInviato: dom 9 ott 2016, 12:39 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: lun 3 ott 2016,
Alle ore: 10:16
Messaggi: 132
Francesco, negli ultimi anni, il giocatore più decisivo, che veramente in quell'arco di tempo portava di peso la sua squadra alla vittoria è stato Angel Di Maria, da febbraio a luglio 2014. Quel giocatore la meritava ampiamente la candidatura, ma anche la possibilità di portarsi a casa il pallone d'oro. Fu fenomenale l'argentino in quei mesi.

_________________
I know it was you, Fredo.

You broke my heart.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LA stagione
MessaggioInviato: dom 9 ott 2016, 14:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Sono d'accordo, in quei mesi ha trovato il momento di condizione perfetto.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LA stagione
MessaggioInviato: dom 16 ott 2016, 20:48 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: lun 3 ott 2016,
Alle ore: 10:16
Messaggi: 132
Francesco e naturalmente anche gli altri, non valgono si era detto considerare competizioni brevi come mondiali ed europei.
Mi è venuto in mente questo nome ieri e devo dirvelo, il portiere messicano al ultimo mondiale che parò di tutto nei match con Brasile e Olanda. Io penso che le parate fatte da quel tale Ochoa in quelle due partite sono state qualcosa di epico. Forse esagero, ma almeno negli ultimi mondiali non ricordo prestazioni di un portiere come quelle fatte dal messicano.

_________________
I know it was you, Fredo.

You broke my heart.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LA stagione
MessaggioInviato: dom 16 ott 2016, 20:59 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Keylor Navas ci va molto vicino, anzi x me è stato anche meglio.

Restando ai portieri Kahn nel 2000-01 fu determinante x i successi del Bayern, Champions compresa, Neuer in tutto il 2014 fu fenomenale e secondo me anche l'anno prima.. sugli italiani difficile dare un picco ben preciso a Buffon, essendo stato al top x così tante stagioni: probabilmente lo individuo nel 2002-03, anno della finale di Champions della Juve raggiunta anche grazie a lui, poi direi Pagliuca e Peruzzi in tutta la seconda metà degli anni 90 e Toldo da settembre 1998 a luglio 2000.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LA stagione
MessaggioInviato: dom 16 ott 2016, 21:02 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: lun 3 ott 2016,
Alle ore: 10:16
Messaggi: 132
wonderwall ha scritto:
Keylor Navas ci va molto vicino, anzi x me è stato anche meglio.

Restando ai portieri Kahn nel 2000-01 fu determinante x i successi del Bayern, Champions compresa, Neuer in tutto il 2014 fu fenomenale e secondo me anche l'anno prima.. sugli italiani difficile dare un picco ben preciso a Buffon, essendo stato al top x così tante stagioni: probabilmente lo individuo nel 2002-03, anno della finale di Champions della Juve raggiunta anche grazie a lui, poi direi Pagliuca e Peruzzi in tutta la seconda metà degli anni 90 e Toldo da settembre 1998 a luglio 2000.

Bravissimo, il portiere della Costa Rica anche lui fece delle parate mostruose in quel mondiale.
Secondo me, come ho detto qualche pagina indietro, Dida nel triennio 2002-2005 è stato pure meglio di Buffon per un periodo, tanto che il brasiliano in alcuni momenti per me è stato il miglior portiere al mondo.

_________________
I know it was you, Fredo.

You broke my heart.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LA stagione
MessaggioInviato: dom 16 ott 2016, 23:13 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: mar 21 gen 2014
Alle ore: 21:17
Messaggi: 765
DROLLETTIL ha scritto:
Eto'o in un periodo del 2010/11 (che eguagliò in termini di media voti gazzetta in tipo 10/15 match il precedente record di platini 85/86)


Grazie Droll per la citazione e per questa chicca, di cui nemmeno io ero a conoscenza. :ok

Io, da assiduo fan di Eto'o (lo ammetto candidamente), confermo che Eto'o 10-11 è, singolarmente, forse la miglior stagione disputata da Samuel: aveva un'esplosività fisica quasi pari al 2005-2006 (25 anni vs 30 e un infortunio grave al ginocchio in meno), ma al contempo una completezza tattica straordinaria.
Sembrava volare sull'acqua, e faceva il bello e cattivo tempo con gli avversari quasi come, tra ragazzi, i grandi fanno contro i più piccoli...
Ricordo che feci una ricerca e trovai che, negli ultimi 10 anni almeno, nessuno giocatore militante in una squadra italiana aveva totalizzato contemporaneamente così tanti gol e assist (37 + 17) in tutte le competizioni: a memoria, in una delle loro migliori stagioni solo Totti e Kakà arrivarono a quota 20 assist (segnando però molti meno gol), mentre Cavani al suo massimo veleggiò su quelle cifre realizzative ma il suo numero di assist non arrivava chiaramente nemmeno alla doppia cifra.
Sottolineo inoltre che oltre a 37 gol e 17 assist, Samuel si rivelò anche il miglior dribblatore del campionato, portando a compimento qualcosa come quasi 100 dribbling, precedendo in questa speciale classifica Alexis Sanchez.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LA stagione
MessaggioInviato: dom 16 ott 2016, 23:56 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: mer 21 gen 2009
Alle ore: 22:42
Messaggi: 1801
batistuta 98/99 (fino all'infortunio)
ronaldo 96/97 e 97/98
baggio 92/93
del piero 97/98
raul 99/00 e 00/01
r.carlos 01/02
nedved 02/03
ronaldinho 05/06
messi-neymar-suarez 14/15


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LA stagione
MessaggioInviato: lun 17 ott 2016, 12:26 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: lun 3 ott 2016,
Alle ore: 10:16
Messaggi: 132
Ci può stare Tevez nella prima parte del 2015 fino alla finale di Champions League? Autore di una grande CL, fino alla finale persa a Berlino dove non fece una prestazione degna di nota.

_________________
I know it was you, Fredo.

You broke my heart.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LA stagione
MessaggioInviato: lun 17 ott 2016, 12:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14887
Keen ha scritto:
DROLLETTIL ha scritto:
Eto'o in un periodo del 2010/11 (che eguagliò in termini di media voti gazzetta in tipo 10/15 match il precedente record di platini 85/86)


Grazie Droll per la citazione e per questa chicca, di cui nemmeno io ero a conoscenza. :ok

Io, da assiduo fan di Eto'o (lo ammetto candidamente), confermo che Eto'o 10-11 è, singolarmente, forse la miglior stagione disputata da Samuel: aveva un'esplosività fisica quasi pari al 2005-2006 (25 anni vs 30 e un infortunio grave al ginocchio in meno), ma al contempo una completezza tattica straordinaria.
Sembrava volare sull'acqua, e faceva il bello e cattivo tempo con gli avversari quasi come, tra ragazzi, i grandi fanno contro i più piccoli...
Ricordo che feci una ricerca e trovai che, negli ultimi 10 anni almeno, nessuno giocatore militante in una squadra italiana aveva totalizzato contemporaneamente così tanti gol e assist (37 + 17) in tutte le competizioni: a memoria, in una delle loro migliori stagioni solo Totti e Kakà arrivarono a quota 20 assist (segnando però molti meno gol), mentre Cavani al suo massimo veleggiò su quelle cifre realizzative ma il suo numero di assist non arrivava chiaramente nemmeno alla doppia cifra.
Sottolineo inoltre che oltre a 37 gol e 17 assist, Samuel si rivelò anche il miglior dribblatore del campionato, portando a compimento qualcosa come quasi 100 dribbling, precedendo in questa speciale classifica Alexis Sanchez.

persi due fantacalci su due per colpa di quello strontso, che mi fece perdere 3-4 scontri diretti decisivi: trauma indimenticabile, ma ammirazione infinita per il giocatore. da che io abbia memoria davvero sono stati pochini i giocatori che hanno vissuto un periodo tanto luminoso all'interno di un campionato. forse higuain l'anno scorso un po', ma non dava comunque la sensazione di semplicità e straripanza del camerunense. poi negli ultimi 5/10 anni non saprei indicarne altri che si avvicinano a quel livello.

ripeto, davvero era stucchevole la sensazione di facilità di esecuzione di tutto, tutto, con il suo stile sobrio e mai banale. sarà stato che doveva sfogarsi per aver fatto il terzino l'anno prima con mou, l'ho sempre pensata così :asd

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LA stagione
MessaggioInviato: lun 17 ott 2016, 13:36 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: ven 19 ago 2016
Alle ore: 9:17
Messaggi: 516
Il Pipita l'anno scorso, uno che fa 36 gol in una stagione battendo un record che esisteva da più di 40 anni. Merita un posto in questo topic.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010