Oggi è mar 16 apr 2024, 6:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 1 ott 2016, 9:25 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: ven 19 ago 2016
Alle ore: 9:17
Messaggi: 516
Il mio primo topic sul forum :D

Poco da aggiungere, quali giudicati come il peggio del peggio dei tecnici italiani?

Sul momento io direi che peggio di Tardelli non mi viene in mente nessuno. E con in rosa potenzialmente il miglior Bobo Vieri di sempre.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 1 ott 2016, 9:54 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
Messaggi: 8944
Località: Far west..
Stramaccioni.

Gregucci

Orrico


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 1 ott 2016, 10:35 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
Mancini, ma fatico pure a definirlo allenatore.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 1 ott 2016, 11:35 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
Ce ne sarebbero di nomi: Agroppi, Burgnich, Cavasin, Tardelli, Gregucci (questo forse anche un po' sfigato), Ferrara, i due Inzaghi, Colantuono, Iachini, Stramaccioni, Maifredi. Il top per me, in rapporto alle squadre allenate, resta rosichello.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 1 ott 2016, 11:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Fra quelli che ho visto, Stramaccioni e Tardelli.

Franco Rossi una volta paragonò Strama a Brian Clough. Poi a specifica domanda replicò "Ragazzi avevo bevuto eh". :acm

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 1 ott 2016, 11:52 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 24 gen 2015
Alle ore: 21:33
Messaggi: 463
Ce ne sono tantissimi

Faccio due nomi: Maifredi e Malesani.

Presuntuosi, indisponenti, ssopravvalutati, hanno avuto due fuoriserie e hanno deluso...addirittura Malesani è ricordato come il peggior allenatore del Parma nonostante 3 coppe vinte.


Maifredi va be... di che parliamo... uno che con Baggio, Casiraghi, DiCanio, Hassler, Schillaci, Gigi De Agostini, Julio Cesar, Marocchi e Tacconi in porta non riesce neppure ad andare in Uefa


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 1 ott 2016, 11:55 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
Badlands72 ha scritto:
Ce ne sono tantissimi

Faccio due nomi: Maifredi e Malesani.

Presuntuosi, indisponenti, ssopravvalutati, hanno avuto due fuoriserie e hanno deluso...addirittura Malesani è ricordato come il peggior allenatore del Parma nonostante 3 coppe vinte.


Maifredi va be... di che parliamo... uno che con Baggio, Casiraghi, DiCanio, Hassler, Schillaci, Gigi De Agostini, Julio Cesar, Marocchi e Tacconi in porta non riesce neppure ad andare in Uefa


Malesani e Maifredi però cose buone le hanno fatte in carriera (si parla di gente che ha fatto la gavetta non di raccomandati con tanto di patentino fantasma). I nomi che ho indicato invece in Serie A hanno fatto autentici macelli!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 1 ott 2016, 12:12 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Credo che quando si giudichi un allenatore bisogni comunque considerare il "materiale umano" di cui costui nell'arco della carriera ha potuto disporre. Ragion per cui mi pare ingeneroso indicare Gregucci, che non ha mai allenato da primo una grande, e che nelle serie minori ha comunque fatto diverse cose buone.

Non concordo con Badlands su Malesani: nei primi anni di carriera ha mostrato cose molto interessanti, poi si è un po' perso, ma non mi pare un pessimo allenatore.

Orrico e Maifredi li vedo sfortunatissimi, e comunque in provincia avevano mostrato una loro idea di calcio.

Il giudizio severo (fin qui) credo sia giustificato per Tardelli, Ferrara, Inzaghi e Stramaccioni, che hanno avuto a disposizione squadre di un certo calibro e hanno fatto oggettivamente male. Alla fine credo che un buon allenatore (salvo rare eccezioni come Guardiola) debba dare tempo al tempo e formarsi con una lunga gavetta. La scelta di accettare da subito incarichi di prestigio può bruciare, ed essere stati grandi giocatori spesso non è garanzia di riuscita da allenatori senza la dovuta esperienza in panchina, anzi.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 1 ott 2016, 12:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Quoto Aladestra: il guardiolismo in tal senso è stato deleterio, illudendo che bastasse prendere ex giocatori per avere allenatori bravi.

Molti presidenti hanno dimenticato due questioni fondamentali:
- primo, Guardiola è un grande allenatore, con una precisa idea di calcio;
- secondo, si è trovato al posto giusto nel momento giusto, e in un ambiente che conosceva come le sue tasche.

Non sempre ricorrono entrambe le condizioni, anzi quasi mai.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 1 ott 2016, 12:29 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 24 gen 2015
Alle ore: 21:33
Messaggi: 463
Va be... Tardelli e Ferrara hanno allenato solo grazie al loro nome...

Gente... Malesani avrà anche fatto delle cose buone ma da Parma in poi ha fatto cataclismi!

Non sono d'accordo su Gregucci...

Anche Bruno Giordano ha collezzionato parecchi flop.

Agroppi era troppo maleducato e cafone.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010