Oggi è mar 16 apr 2024, 8:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: LEONARDO BONUCCI
MessaggioInviato: mar 6 set 2016, 10:33 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mer 24 feb 2016
Alle ore: 11:50
Messaggi: 1596
A mio avviso, come rendimento puro, capacità difensive ( migliorate in maniera esponenziale ), lettura del gioco e piedi, nel biennio 2015-2016 non esiste alcun centrale difensivo in grado di reggere il confronto con lui, a livello mondiale.
Siete d'accordo oppure no?
In ogni caso mi interessa il parere di chi ne capisce ( non di troll o provocatori gratuiti ).


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: LEONARDO BONUCCI
MessaggioInviato: mar 6 set 2016, 11:10 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
Sicuramente facilitato dalla difesa a 3 e dalla fase difensiva juventina, vorrei vedere un Piquè o un Hummels giocare in quel sistema, secondo me farebbero anche meglio del pur ottimo Bonucci, ma si vedeva già al Bari che era un bel difensore.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LEONARDO BONUCCI
MessaggioInviato: mar 6 set 2016, 12:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16889
Quest'anno ci può stare , soprattutto perché Godin e Ramos con la nazionale hanno fatto male mentre col club se la giocavano almeno

Sono comunque d'accordo con doni ,non per sminuire bonucci quanto per dire che anche ad altri difensori farebbe bene un sistema del genere


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LEONARDO BONUCCI
MessaggioInviato: mar 6 set 2016, 13:08 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mer 24 feb 2016
Alle ore: 11:50
Messaggi: 1596
Questo lo credo anche io. Piquè ed Hummels specialmente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LEONARDO BONUCCI
MessaggioInviato: mar 6 set 2016, 13:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
27DONI72 ha scritto:
Sicuramente facilitato dalla difesa a 3 e dalla fase difensiva juventina, vorrei vedere un Piquè o un Hummels giocare in quel sistema, secondo me farebbero anche meglio del pur ottimo Bonucci, ma si vedeva già al Bari che era un bel difensore.


Si diceva che Piquè è facilitato dal giocare in una squadra dal 75% di possesso palla a partita venendo esposto 2/3 volte a partita.Boeteng idem
Godin in una squadra/nazionale dai meccanismi difensivi ipercollaudati.
Questi discorsi sulle facilitazioni valgono per tutti.

Però ci si dimentica sempre che a 4 siamo arrivati in finale di Champions con Bonucci protagonista insieme a Marchisio,Tevez,Morata,Buffon.
Basta averlo visto giocare negli anni per capire che Bonucci è cresciuto di suo nel tempo,nel giocare in anticipo,nella sicurezza/tranquillità e soprattutto nel posizionamento.È migliorato tanto nella testa.

Son 2 anni che fa pochissimi errori,negli anni precedenti anche lui era propenso a fare #@*§ per troppa sufficienza o disattenzione.

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LEONARDO BONUCCI
MessaggioInviato: mar 6 set 2016, 13:47 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Non capendone, mi astengo dall'esprimere un giudizio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LEONARDO BONUCCI
MessaggioInviato: mar 6 set 2016, 13:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
Mi ero perso la parte sul chi ne capisce :rofl

allora niente...

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LEONARDO BONUCCI
MessaggioInviato: mar 6 set 2016, 14:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
io pure non penso di capirne tanto, però una considerazione la faccio e va un po' contro l'andazzo generale.

bonucci ha giocato la miglior stagione della sua carriera nel 2014/15 giocando la maggior parte delle gare a 4 dietro, sia in italia che in europa. da un po' ormai è uno che ha testa a sufficienza per scegliere i tempi di aggressione e il corretto posizionamento anche senza beneficiare del fatto di essere "l'uomo in più" come quando gioca a 3.

mi accorgo solo ora che lo ha detto pure pascal, vabbè, repetita iuvant :asd

sui confronti con ramos e godin, bhe, è avvantaggiato. praticamente, per merito di conte e dei compagni di reparto/squadra, bonucci è come se giocasse sempre con un club. questo non va sottovalutato.
ad esempio per me paleserebbe qualche defiance in più se, anziché italiano, fosse stato argentino/brasiliano/francese.

io non credo fino in fondo alla metamorfosi di bonucci come calciatore e uomo in assoluto, pur riconoscendo che per quanto fatto vedere in questi anni è da top 3/5. in relazione all'ambiente che per lui e grazie a lui si è venuto a costruire, tra juve e nazionale, sì. è un giocatore che teme pochi paragoni oggi come oggi

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LEONARDO BONUCCI
MessaggioInviato: mar 6 set 2016, 15:45 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mer 24 feb 2016
Alle ore: 11:50
Messaggi: 1596
Non ho la presunzione di capirne più di altri, volevo solo escludere dalla discussione 'potenziali' troll e/o provocatori.
Ribadisco che, a mio avviso, nell'ultimo biennio è il miglior centrale difensivo al mondo come prestazioni, facilitato dalla difesa a 3, ma enorme ( la sua strepitosa annata 14/15 lo dimostra ) anche a 4.
Ramos è indubbiamente più decisivo, specie per la sua notevole capacità di realizzazione, ma non ha l'attenzione difensiva e la continuità del nostro.
Godin baluardo impenetrabile, ma meno completo rispetto ai due e con una stagione ( 14/15 ) meno dominante.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LEONARDO BONUCCI
MessaggioInviato: mar 6 set 2016, 15:53 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
27DONI72 ha scritto:
Sicuramente facilitato dalla difesa a 3 e dalla fase difensiva juventina, vorrei vedere un Piquè o un Hummels giocare in quel sistema, secondo me farebbero anche meglio del pur ottimo Bonucci, ma si vedeva già al Bari che era un bel difensore.

Vabbè, anche Ranocchia quando era a Bari si diceva fosse bravo..

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010