Oggi è ven 19 apr 2024, 5:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Scheda Di Stefano
MessaggioInviato: lun 13 giu 2016, 11:21 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mer 24 feb 2016
Alle ore: 11:50
Messaggi: 1596
Marco Bode ha scritto:
Giocatore di una modernità spaventosa e una velocità di azione e di pensiero straordinaria. Io non so se sia stato il più grande di tutti, come molte autorevole correnti di pensiero suggeriscono, ma è senz'altro nell'Olimpo dei massimi calciatori della storia.


Per me si gioca il terzo posto col principe Giovanni d'Orange.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scheda Di Stefano
MessaggioInviato: mar 18 lug 2017, 1:51 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 6 gen 2017,
Alle ore: 23:04
Messaggi: 1123
Per me invece si gioca il primo posto con se stesso.

Di Stefano non è moderno dato che oggi il calcio è tecnicamente sporco. L'atletismo non è un aggiunta, ma una sostituzione della tecnica. Di Stefano era tecnicamente pulito.

Io credevo negli anni 80, da molto giovane che era impossibile che esistesse un giocatore pari a Maradona. Dopo aver visto Pelè, qualcosa è cambiato. Anche se Diego in quanto ad estro rimane il n°1. Quando ho visto Ronaldo mi sono ricreduto di nuovo, ma credevo che al massimo i singoli giocatori così forti fossero 3.
Dopo aver conosciuto Di Stefano, ho cambiato di nuovo la mia opinione. Per me l'uomo a cui Dio ha dato il miglior talento individuale è proprio lui. (Persisto nell'uso dei termini "singolo" ed "individuale" perché il calcio cambia tutto poi a livello collettivo).
Credo che Di Stefano sia stato il più completo, ma non completo effettivamente. Non credo nel concetto di totale usato in gergo calcistico.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scheda Di Stefano
MessaggioInviato: ven 30 ago 2019, 16:43 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5823
Località: Milano Centro Storico
Marco Bode ha scritto:
Finale Coppa Campioni 62, quando Di Stefano ha già 36 anni e gioca ancora una partita superba. Rinvio di Dominguez, stop spalle alla porta di Puskas, che si gira e apre a sinistra per Gento, volata in fascia dell'ala sinistra, cross sul secondo palo, torsione aerea di Di Stefano cadendo all'indietro, traversa. Il tutto a una velocità che farebbe impallidire molte azioni del calcio di oggi. Ecco che cos'è il Calcio.



Nella finale di Coppa dei Campioni 1962 il portiere del Real Madrid non era Domínguez ma Araquistáin.

Peccato che ho troppo poco tempo da dedicare al calcio, altrimenti sarei una leggenda inarrestabile... Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010