Oggi è gio 28 mar 2024, 14:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sergio Ramos
MessaggioInviato: mer 1 giu 2016, 21:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
sinceramente boh :asd
con quel bonucci credo potesse giocarsela, se avessi aperto un confronto all'epoca credo avrebbe vinto il brasiliano
ma se il punto è che chiellini poteva anche non essere considerato autore di una stagione migliore di quella di samuel o t.silva, ok io sono d'accordo
ma in quel momento , ed anche in virtù delle due annate precedenti (dove non esiste il discorso sulla juve scadente) era percepito come di livello simile e anche giustamente secondo me (ovviamente samuel di stagioni da campione ne ha fatte diverse , t.silva ha messo le cose in chiaro subito l'anno dopo ecc)
ed anche tutte le critiche che gli vengono mosse adesso non esistevano ancora , io non ricordo nessuno sfottere chiellini per la sua tecnica
era visto da tutti come un gran difensore , molto più di adesso , io credo che da quando la juve vince si si abbastanza assestato su livelli alti ma non altissimi


Ultima modifica di JC il mer 1 giu 2016, 21:28, modificato 2 volte in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sergio Ramos
MessaggioInviato: mer 1 giu 2016, 21:27 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Per me il miglior Chiellini fu quello del 2007-08 che si prese infatti il posto da titolare in Nazionale.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sergio Ramos
MessaggioInviato: mer 1 giu 2016, 21:31 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
JC ha scritto:
se il punto è che chiellini poteva anche non essere considerato autore di una stagione migliore di quella di samuel o t.silva, ok io sono d'accordo
ma in quel momento , ed anche in virtù delle due annate precedenti (dove non esiste il discorso sulla juve scadente) era percepito come di livello simile


È lo stesso discorso che faccio su Manolas.. non dico che sia sicuramente superiore a Chiellini ma x me l'accostamento è fattibile.
Poi può essere meglio o peggio ma non parliamo di galassie di differenza.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sergio Ramos
MessaggioInviato: mer 1 giu 2016, 21:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
e aveva 23/24 anni
a quel tempo era davvero reputato un grandissimo difensore

anche se non concordo che in italia ci fosse questa concorrenza incredibile
nesta giocava una partita si e due no , maldini aveva 70 anni, t.silva non c'era ancora , il leader difensivo dell'inter era materazzi ecc

su manolas , come ti ho detto io oggi nella mia squadra prenderei il greco
come accostamento in questo preciso istante ci potrebbe stare , io non escludo nemmeno che manolas domani lo prende una big europea e fa una carriera ancora migliori di quella di chiellini
credo però che il discorso fosse che oggi chiellini in assoluto è ancora avanti e che se prendiamo il chiellini pari età lo era comunque


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sergio Ramos
MessaggioInviato: mer 1 giu 2016, 21:37 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 17 mag 2016
Alle ore: 22:51
Messaggi: 100
JC ha scritto:
Jason Bourne ha scritto:
beh la serie A non la seguo e non mi interessa, prima del 2012 non ero sto gran appassionato di calcio, pensavo più alla passera e a cose più importanti. Quindi non posso dire molto. Io valuto le stagioni in champions dove chiellini praticamente ad ogni partita fa errori grossolani. Solo l'anno scorso fece errori multipli in diverse partite. E' molto irruento, molto sporco ma non è forte in marcatura. Non ho nessun dubbio a preferirgli Miranda, che è più dotato da ogni punto di vista. Manolas anche lui lo preferisco a Chiellini.


si spiegano i messaggi su ronaldo mago dei tap in allora se segui il calcio dal 2012

comunque concordo che probabilmente il miglior chiellini c'è stato dal 2008 al 2010 , dove davvero spiccava in una juve discutibile , che poi in realtà con ranieri la juve era ancora un'ottima squadra e la coppia legrottaglie-chiellini rendeva molto bene
la juve scarsa è arrivata dopo e comunque chiellini si salvava
non so se fosse il migliore del campionato , ma sicuramente era tra i migliori
dopo barzagli e ancora dopo bonucci sono stati al suo livello , ma se sommiamo tutto chiellini nonostante i suoi difetti tecnici è sicuramente il migliore difensore che c'è in italia
manolas a me piace , è veramente un bel giocatore soprattutto per la forza e la straordinaria velocità visto che tecnicamente fa rivalutare chiellini :asd , ma non vale assolutamente ancora chiellini e non è per niente detto che ci arrivi visto che come dice drollettil non è che abbia fatto qualcosa in più del chiellini 25enne , anche se oggi vista pure l'età nella mia squadra prenderei lui

l'errore che si fa su chiellini è proprio considerare come il suo picco quello in cui la juve è tornata a vincere , ma non è cosi

impara a leggere tra le righe. Prima del 2012 seguivo il calcio come un tifoso qualunque, quindi la champions, gli europei, i mondiali tutte competizioni in qui Cr7 ha fatto generalmente ridere i polli le ho sempre seguite. Però non seguivo i campionati e non ero sto grande appassionato.
Ps:Cr7 fa schifo ed è anche sopravvalutato, può piacere solo a chi segue le masse.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sergio Ramos
MessaggioInviato: mer 1 giu 2016, 21:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
insomma non lo seguivi davvero
ma non ti sto accusando di nulla , semplicemente è evidente che se hai seguito ronaldo con attenzione solo dal 2012 non hai vissuto lo stacco tra il giocatore che era e quello che è stato
quel cristiano ronaldo era un giocatore fantastico , che non aveva nessuno dei difetti che adesso giustamente gli si riconoscono , era sempre un pò individualista ma per niente dipendente dai passaggi dei compagni

se poi arriviamo al primo cristiano ronaldo siamo all'opposto completo , un giocatore squisito tecnicamente , velocissimo , tendente molto più al cross che alla conclusione ed esageratamente avvezzo a giocate inutili
nessuno si sarebbe mai sognato di dover elogiare QUEL ronaldo per la sua presenza sul tabellino


:pippepippe

tra l'altro tu rispondi anche alla domanda che mi facevo nel topic della finale sul se qualcuno che ha cominciato a seguire il calcio di recente avrebbe mai potuto considerare ronaldo come superiore a bale se non ne avesse conosciuto la versione precedente e non potesse fare come molti che (sbagliando ) collegavano ancora i suoi numeri attuali alle sue capacità ormai perdute


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sergio Ramos
MessaggioInviato: mer 1 giu 2016, 22:51 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 17 mag 2016
Alle ore: 22:51
Messaggi: 100
JC ha scritto:
insomma non lo seguivi davvero
ma non ti sto accusando di nulla , semplicemente è evidente che se hai seguito ronaldo con attenzione solo dal 2012 non hai vissuto lo stacco tra il giocatore che era e quello che è stato
quel cristiano ronaldo era un giocatore fantastico , che non aveva nessuno dei difetti che adesso giustamente gli si riconoscono , era sempre un pò individualista ma per niente dipendente dai passaggi dei compagni

se poi arriviamo al primo cristiano ronaldo siamo all'opposto completo , un giocatore squisito tecnicamente , velocissimo , tendente molto più al cross che alla conclusione ed esageratamente avvezzo a giocate inutili
nessuno si sarebbe mai sognato di dover elogiare QUEL ronaldo per la sua presenza sul tabellino


:pippepippe

tra l'altro tu rispondi anche alla domanda che mi facevo nel topic della finale sul se qualcuno che ha cominciato a seguire il calcio di recente avrebbe mai potuto considerare ronaldo come superiore a bale se non ne avesse conosciuto la versione precedente e non potesse fare come molti che (sbagliando ) collegavano ancora i suoi numeri attuali alle sue capacità ormai perdute

si ma ti ho detto che la champions la seguivo. Ricordo che ai tempi dello United non capivo bene perché pompavano Cr7 che pure era fumossimo nel saltare l'uomo(spesso non lo saltava se non nel lungo nonostante quei video che fanno vedere sempre 4 dribbling in croce) e non Rooney che a me impressionava di più. Ricordo che all'epoca c'erano i paragoni con Kakà e non avevo dubbi a preferirgli il brasiliano.
Mi è capitato poi recentemente di discutere con un appassionato di calcio dello United, che mi diceva che Cr7 era poco decisivo pure all'epoca.
Cr7 da molti tifosi dello United è considerato sopravvalutato, è anche sorprendente leggere nel loro forum di gente che pensa che il vero Ronaldo sia l'altro.

Per me Cr7 è molto sopravvalutato e non è un fuoriclasse. Io considero non solo Messi(ovviamente) di un altra galassia, ma ho pochi dubbi nel ritenerlo inferiore a gente come Robben, Suarez, Neymar. Limitandosi solo agli attaccanti per me più forti di lui o cmq più utili sono sicuramente anche altri giocatori come Muller, Bale, Lewandoski, Aguero, Hazard, Ribery(al top), Griezmann, Reus, Di Maria, James Rodriguez(quando messo nel suo ruolo).

Il grosso punto debole della carriera di Cr7 è la sua totale mancanza di performance di alto livello contro squadre di alto livello.
Non c'è nemmeno l'ombra nella carriera di Cr7 in champions, di partite come quella di Kakà contro lo united, Messi contro il Real, contro Arsenal, United, Bayern e altre, altre. Non c'è una partita come quella di Ronaldo contro lo United, Robben contro Borussia, Barca o United, Aguero contro il Bayern, Tevez contro il Real, Di Maria contro l'Atletico, Bale contro Borussia, Reus contro il Real, Lewa contro il Real, Suarez contro il Psg.
E non solo questo, ma non ci sono nemmeno tornei in cui lui abbia trascinato la sua squadra a vincere o andare vicino a vincere cose importanti.
Ha sempre giocato in squadroni dove quando hanno vinto spesso non ha fatto la differenza per nulla.
Anche il Cr7 dello United per me pur essendo un campione non era un fuoriclasse, non ha trascinato lo United come Kakà, Messi, Robben e Suarez con le loro rispettive squadre. In finale in realtà gioco male e sbaglio pure il rigore.

Com'è possibile poi che un giocatore che segna cosi tanto abbia vinto solo una liga in 8 anni? E' ovvio che ha distribuito male i gol è ovvio che ha segnato tanto quando non serviva e poco quando serviva. In champions quando ha vinto il suo contributo è stato quasi ininfluente, certamente inferiore a quello di altri compagni.
Per me Cr7 è molto più vicino al livello di un Ibra che Messi. L'unica differenza con Ibra è che Cr7 ha sempre avuto super squadre costruite intorno a lui e con giocatori che gli tiravano fuori le castagne dal fuoco (al Real sempre) quando lui era mediocre. Non a caso il miglior rendimento di Ibra e arrivato con Di Maria che avrà fatto meta degli assist solo per Ibra. Beh Ibra non ha mai avuto un compagno di questo livello in carriera, mai se non al Barca, dove non è stato certo messo in condizione di rendere al massimo. Cr7 ha avuto fior fior di campioni al suo servizio.

Poi vogliamo parlare delle doti? Cr7 non eccelle in nulla, ha un ottima tecnica ma non eccezionale, è scarso nel dribbling, mediocre nei passaggi e come visione di gioco, il suo tiro secondo le statistiche è impreciso sotto ogni aspetto anche nei calci piazzati. La sua più grande qualità è il posizionamento e il senso del gol, sostanzialmente è un Muller più tecnico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sergio Ramos
MessaggioInviato: mer 1 giu 2016, 23:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
dici che lo seguivi ma continui ad accusarlo di cose che nel 2009 non esistevano

non ha mai giocato bene in grandi partite?







questo united tornò in finale trascinato a chi ? e anche in finale ronaldo diede filo da torcere al barcellona sempre da solo
l'anno prima poi era semplicemente stato il migliore al mondo

se queste partite non le ricordi è inutile parlarne


cosi come nessuno potrebbe mai accusare quel ronaldo di essere scarso nel dribbling , per favore

e comunque pure a madrid ronaldo soprattutto nei primi anni ha giocato grandi partite , basti pensare al goal decisivo in finale di coppa del re ,tripletta nello scontro decisivo per lo scudetto con l'atletico nel 2012 , goal decisivo al camp nou sempre nel 2012


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sergio Ramos
MessaggioInviato: mer 1 giu 2016, 23:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Comunque il discorso di Jason riguardo il paragone CR7 ed Ibra mi pare sensato e condivisibile, relativamente al Cristiano Ronaldo del Real, che in una squadra meno dominante soffrirebbe tantissimo (del resto per me "male" già ci gioca, toglici l'opportunità di finalizzare e non restanulla di trascendentale).

Il Cristiano Ronaldo di Manchester resta per me il secondo giocatore più forte di quest'epoca, mentre quello di Madrid è stato a mio parere a tratti inferiore a Iniesta, Robben e Ribery almeno con pochi dubbi.

Noto curiosamente che, nonostante Ribery e Robben siano più vecchi e più rotti, hanno perso meno del loro potenziale rispetto al portoghese. Le ali del Bayern sono deboli ma inossidabili (e probabilmente la loro esplosività non possono più permettersela), mentre Cristiano Ronaldo è integro ma in calo progressivo (magari non in efficacia, ma sicuramente in performance).
Cr7 può permettersi di calare le sue performance senza perderne in efficacia, e questo è sopratutto per merito, oltre che delle sue caratteristiche tecnico/tattiche/fisiche/mentali (condivido con Jason, le sue migliori qualità sono le stesse di Thomas Muller) della sua dominante formazione (ed anche del suo stratosferico kùlo, che sarà pure un elemento difficilmente valutabile ma che sicuramente ha avuto un suo ruolo nella carriera del portoghese, indubbiamente).

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sergio Ramos
MessaggioInviato: mer 1 giu 2016, 23:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
non è che può permetterselo , ha scelto di fare cosi
di rinunciare a una parte del suo gioco per non rinunciare ai numeri
anche messi è cambiato tanto , ad esempio le accuse di non correre in fase difensiva e stare fermo sulla destra ad aspettare palla
non avevano nessun senso fino al 2011 (anzi messi veniva elogiato anche per il contributo difensivo) ma è cambiato diventando un regista mentre ronaldo è diventato una punta e alla fine segnano comunque uguale dunque penso si chiaro chi preferisco ( ma non voglio fare qui dei confronti)

robben e ribery sono sempre uguali è vero , ma non lo sono più con la stessa continuità


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010