Oggi è ven 19 apr 2024, 23:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 231 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Juventus All Time
MessaggioInviato: sab 8 apr 2017, 22:34 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 12 feb 2016
Alle ore: 12:09
Messaggi: 435
La mia Juventus "All Times" sarebbe schierata cos' (cerco di rappresentare un po' tutte le epoche, tenendo conto anche degli equilibri tattici, anche se la mia preferenza assoluta va per gli eroi anni '80 che ho anche potuto ammirare).

Do anche dei ruoli, una sorta di 4-2-4 (modulo molto offensivo ma che ci si può permettere data la forza della difesa)

Ovviamente, lascio fuori una marea di campioni illustri...

1 BUFFON (Campione del Mondo 2006, con l'Italia)

2 GENTILE (Campione del Mondo 1982, con l'Italia, terzino destro)

3 CABRINI (Campione del Mondo 1982, con l'Italia, terzino sinistro) https://www.youtube.com/watch?v=T382spmYDjI

4 DESHAMPS (Campione del Mondo 1998, con la Francia, schierato in mezzo a battagliare, diciamo mediano)

5 KOHLER (Campione del Mondo 1990, con la Germania Ovest, stopper) https://www.youtube.com/watch?v=Ow6nesD3Fy0

6 SCIREA (Campione del Mondo 1982, con l'Italia, libero) https://www.youtube.com/watch?v=KcwDQ6qcDJc

7 ORSI (Campione del Mondo 1934, con l'Italia, ala sinistra ma poteva essere utilizzato anche a destra tale era la sua grandezza... ) https://it.wikipedia.org/wiki/Raimundo_Orsi (palmares stratosferico tra Italia, Juve e Sudamerica)

8 FERRARI (Campione del Mondo 1934-1938, con l'Italia, interno destro)

9 ROSSI (Campione del Mondo 1982, con l'Italia, centravanti)

10 PLATINI (Tre volte Pallone d'Oro)

11 LAUDRUP (Uefa Golden Player della Danimarca e Campione del Mondo 1985 con la Juve) https://www.youtube.com/watch?v=EWTgX43HRzE e https://www.youtube.com/watch?v=KcwDQ6qcDJc

Allenatore: JESSE CARVER (in omaggio alla Juventus dei primi anni '50, visto che non cito suoi giocatori: Carver vinse due scudetti, era un allenatore inglese innovatore e quella Juventus produceva un bellissimo calcio. A detta di Boniperti "la migliore di sempre").

https://it.wikipedia.org/wiki/Jesse_Carver

Mi pareva giusto ricordarlo, per citare qualcuno di diverso dai soliti TRAP E LIPPI, doverosi da ricordare (anche CARCANO, ovviamente, merita una menzione d'onore tra i più grandi di sempre).

Credo che una squadra così sarebbe, quasi, imbattibile...


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Juventus All Time
MessaggioInviato: dom 9 apr 2017, 9:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Orsi e Sivori per la storia della Juventus sono ampiamente oltre Laudrup a mio avviso, e Bettega-Charles (oltre a Trezeguet, Hansen) sono oltre Paolo Rossi. Su Deschamps possiamo discutere, Kohler io non lo metterei.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Juventus All Time
MessaggioInviato: dom 9 apr 2017, 13:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16743
Località: Isola di Diego Garcia.
Francesco82 ha scritto:
Orsi e Sivori per la storia della Juventus sono ampiamente oltre Laudrup a mio avviso,


beh.....direi, manco ad azzardarlo il paragone, in tutti i sensi :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Juventus All Time
MessaggioInviato: dom 9 apr 2017, 13:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16743
Località: Isola di Diego Garcia.
Con il rombo

--------------------------Buffon
Gentile---------Scirea------Thuram-------Cabrini
--------------------------Monti
-----------Tardelli------------------Ferrari
--------------------------Platini
----------------Charles--------Baggio/Sivori


Con il metodo

--------------------------Buffon
------------------Scirea------Thuram
Gentile------------------Monti------------------Cabrini
-------------Platini------------------Ferrari
---Orsi------------------Charles--------Baggio/Sivori


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Juventus All Time
MessaggioInviato: gio 3 ago 2017, 20:51 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 6 gen 2017,
Alle ore: 23:04
Messaggi: 1123
Questa è la mia definitiva, più o meno.

Immagine

Anche Jugovic mi piacerebbe in mezzo al campo, però in base a cosa ho letto su Monti... Brady no perché sarebbe troppo offensiva. Deshamps ottimo giocatore che potrebbe stare benissimo li al centro, però...
Io non lascerei mai fuori Rossi, ma in questo caso purtroppo lo devo fare...Charles si compensa meglio con Baggio in un mix di potenza e tecnica.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Juventus All Time
MessaggioInviato: gio 3 ago 2017, 21:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16743
Località: Isola di Diego Garcia.
Non si può escludere Ferrari da una Juve all time, specie se devi mettere Causio fuori ruolo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Juventus All Time
MessaggioInviato: gio 3 ago 2017, 22:45 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 6 gen 2017,
Alle ore: 23:04
Messaggi: 1123
Perché, Ferrari sarebbe più forte di Tardelli in generale o nel contrastare ? Un mostro praticamente.
Monti lo metto perché aveva una costituzione particolarmente robusta che lo rende adatto al calcio di altri periodi.

Giocare senza esterni per me è sbagliato e poi Causio è centrocampista polivalente. Gli stessi Aldo Agroppi e Sconcerti ne descrivono le caratteristiche polivalenti. Agroppi lo mette nel 4-3-1-2.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Juventus All Time
MessaggioInviato: ven 4 ago 2017, 11:40 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
Messaggi: 5714
Località: Roma
Come nomi potrebbe pure starci, però in effetti io sono dell'idea - quando possibile - di inserire i giocatori nei loro ruoli naturali, o quantomeno dove hanno reso al meglio. Dove a reso meglio Causio ? Come esterno di centrocampo o ala destra? Poteva giocare - per carattersitiche - da mezz'ala ? Probabilmente sì. Ma l'ha mai fatto ? Quasi mai.
Tardelli ha reso meglio sul centro-destro,ergo io sposterei lui lì inserendo a sinistra un altro centrocampista più adatto come caratteristiche o come ruolo.

Per il resto va bene !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Juventus All Time
MessaggioInviato: ven 4 ago 2017, 12:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16743
Località: Isola di Diego Garcia.
Simone ha scritto:
Perché, Ferrari sarebbe più forte di Tardelli in generale o nel contrastare ? Un mostro praticamente.
Monti lo metto perché aveva una costituzione particolarmente robusta che lo rende adatto al calcio di altri periodi.

Giocare senza esterni per me è sbagliato e poi Causio è centrocampista polivalente. Gli stessi Aldo Agroppi e Sconcerti ne descrivono le caratteristiche polivalenti. Agroppi lo mette nel 4-3-1-2.


Con tutto il rispetto per il barone, nel ruolo di mezzala non potrebbe mai essere superiore a un Ferrari, che nel suo tempo era considerato uno dei migliori al mondo, una sorta di Iniesta più potente come caratterisiche.

Come dice Deus, togli Causio, metti Ferrari, e al limite inverti le posizioni con Tardelli.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Juventus All Time
MessaggioInviato: ven 4 ago 2017, 12:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16743
Località: Isola di Diego Garcia.
Francesco82 ha scritto:
Orsi e Sivori per la storia della Juventus sono ampiamente oltre Laudrup a mio avviso, e Bettega-Charles (oltre a Trezeguet, Hansen) sono oltre Paolo Rossi. Su Deschamps possiamo discutere, Kohler io non lo metterei.


Kohler era fortissimo, peccato che Cannavaro e Thuram lo fossero di più.

Deschamps come valore assoluto certamente inferiore a Tardelli come mezzala e a Monti come centromediano.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 231 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010