Oggi è ven 19 apr 2024, 9:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 13 ott 2013, 23:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Oldboy ha scritto:
Ma Collovati? E Vierchowod?

Almeno la metà dei giocatori elencati è di un'altra categoria (inferiore) rispetto a quei due.

Passi Krol, che poi non era assolutamente un numero 5 (allora ci sta pure Scirea), ma altri come Puyol e Sammer non reggono il confronto.


sono infatti dibattuto su Pietro , e' chiaro che difensivamente e' meglio del 90 % dei giocatori del sondaggio , ad ora non c'e perche' io voglio un centrale che non si limiti a distruggere ma che imposti il giuoco , Sammer in questo e' superiore , ma concordo che per un attaccante avversario lo zar sarebbe un osso da rodere ben piu' duro probabilmente di tutti i nostri centrali in rosa , per questo rimango combattuto.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 13 ott 2013, 23:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Deus lei ci conferma che Figueroa poteva fungere anche da stopper ?.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 13 ott 2013, 23:30 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 12 mar 2012
Alle ore: 16:14
Messaggi: 1947
Località: Milano
epico ha scritto:
Oldboy ha scritto:
Ma Collovati? E Vierchowod?

Almeno la metà dei giocatori elencati è di un'altra categoria (inferiore) rispetto a quei due.

Passi Krol, che poi non era assolutamente un numero 5 (allora ci sta pure Scirea), ma altri come Puyol e Sammer non reggono il confronto.


sono infatti dibattuto su Pietro , e' chiaro che difensivamente e' meglio del 90 % dei giocatori del sondaggio , ad ora non c'e perche' io voglio un centrale che non si limiti a distruggere ma che imposti il giuoco , Sammer in questo e' superiore , ma concordo che per un attaccante avversario lo zar sarebbe un osso da rodere ben piu' duro probabilmente di tutti i nostri centrali in rosa , per questo rimango combattuto.

A mio avviso Collovati aveva piedi migliori di quasi tutti i "numeri 5" elencati.

Aveva una tecnica, e un'innata eleganza, che sembravano quasi eccessive per uno stopper.
E anche una personalità che gli consentiva di rilanciare l'azione senza affanno.

(In nazionale gli capitava poche volte perché il regista difensivo era Scirea.)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 13 ott 2013, 23:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Indubbiamente Fulvio aveva classe , anche e oggi come commentatore pare mancare di doti neurologiche , poi secondo te perche' Vicini in nazionale preferi' Ferri allo ZAr e dopo Sacchi Costacurta ? credo che lo zar fosse superiore come difensore ad entrambi insomma , strano , forse Ferri aveva maggiori sponde ?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 14 ott 2013, 0:00 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 12 mar 2012
Alle ore: 16:14
Messaggi: 1947
Località: Milano
epico ha scritto:
Indubbiamente Fulvio aveva classe , anche e oggi come commentatore pare mancare di doti neurologiche , poi secondo te perche' Vicini in nazionale preferi' Ferri allo ZAr e dopo Sacchi Costacurta ? credo che lo zar fosse superiore come difensore ad entrambi insomma , strano , forse Ferri aveva maggiori sponde ?


Penso che giocare in una provinciale, per quanto ricca come la Samp dell'epoca, non abbia giovato da questo punto di vista.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 14 ott 2013, 0:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
vicini preferi ferri perchè faceva parte della sua u-21 e sacchi costacurta perchè conosceva i suoi schemi
non ci vuole molto


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 14 ott 2013, 0:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
lo zar infatti rifiuto' la panchina con Vicini nel 1986 dopo il mundial perche' non lo considerava titolare , ma torno' in rosa per italia 90 all'ultimo e gioco' alcuni spezzoni , non la semifinale in cui Maradona disse << se fosse entrato Wierchowod per noi pareggiare sarebbe stato impossibile , ringrazio Vicini per questo , per tutta la partita ho avuto la paura adesso entra Wierchowod adesso entra Wierchowod .. >> , considerato da Sacchi ancora panchinaro rifiuto' nuovamente la convocazione per Usa 94.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 14 ott 2013, 0:13 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
Messaggi: 7309
epico ha scritto:
Indubbiamente Fulvio aveva classe , anche e oggi come commentatore pare mancare di doti neurologiche , poi secondo te perche' Vicini in nazionale preferi' Ferri allo ZAr e dopo Sacchi Costacurta ? credo che lo zar fosse superiore come difensore ad entrambi insomma , strano , forse Ferri aveva maggiori sponde ?

Credo per problemi con entrambi gli allenatori, che gli preferivano giocatori che conoscevano avendoli già allenati. Mi pare inoltre che lo zar inoltre avesse (direi anche giustamente) delle certe pretese, rifiutando di partecipare ad USA '94 non accettando di fare la riserva... immagino come ci sia rimasto quando Baresi si infortunò :asd

_________________
Antonio Conte è il nostro capitano

2fisso vive, chi dimentica è complice.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 14 ott 2013, 0:23 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
Messaggi: 9309
Località: 'A Città e' Pulcinella
Votato Cannavaro!!! :daverulez


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 14 ott 2013, 1:15 
Non connesso
Il Cineasta
Il Cineasta
Avatar utente

Reg. il: ven 7 set 2007,
Alle ore: 0:45
Messaggi: 6495
Necessitiamo a mio avviso di purezza negroide e pertanto ho optato per Thuram.

_________________
Purtroppo il mondo non ci ha compreso. epico


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010