Oggi è gio 28 mar 2024, 11:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 532 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 50, 51, 52, 53, 54  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 21 nov 2014, 15:41 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Messaggi: 7175
JNC ha scritto:
Un altro che andava messo secondo me è Seeler, anche al costo di togliere Rummenigge


Non ho letto tutta la lista, ma Seeler devi metterlo assolutamente secondo me. Tra i primi 5-6 tedeschi di sempre, a parer mio. Ti consiglio il match Germania-Irlanda del Nord Mondiale 58, Amburgo-Santos 62, alcune partite del Mondiale 66, per valutare la bravura di questo giocatore che alcuni dipingono solo come un centravanti d'area e forte nel gioco aereo, ma che in realtà era straordinario in tutte le fasi del gioco offensivo, in Amburgo Santos 62 tenne testa al miglior Pelè! Poi leggo che il GS mette Klose sesto tra i tedeschi all-time e Seeler 11° o 12° :uhm Quando per me tra i due giocatori non c'è paragone, Klose messo così in alto per i 16 gol al Mondiale, ma assolutamente come giocatore non valeva un'unghia di Seeler.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 21 nov 2014, 18:50 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Marco Bode ha scritto:

Non ho letto tutta la lista, ma Seeler devi metterlo assolutamente secondo me. Tra i primi 5-6 tedeschi di sempre, a parer mio. Ti consiglio il match Germania-Irlanda del Nord Mondiale 58, Amburgo-Santos 62, alcune partite del Mondiale 66, per valutare la bravura di questo giocatore che alcuni dipingono solo come un centravanti d'area e forte nel gioco aereo, ma che in realtà era straordinario in tutte le fasi del gioco offensivo, in Amburgo Santos 62 tenne testa al miglior Pelè! Poi leggo che il GS mette Klose sesto tra i tedeschi all-time e Seeler 11° o 12° :uhm Quando per me tra i due giocatori non c'è paragone, Klose messo così in alto per i 16 gol al Mondiale, ma assolutamente come giocatore non valeva un'unghia di Seeler.

Esattamente. Seeler in una Top 10 dei migliori tedeschi di tutti i tempi sarebbe minimo quarto, dietro solo a Müller, Beckenbauer e Matthäus. Merita di stare in quella lista molto più di Puyol, per dirne uno.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 22 nov 2014, 19:20 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Messaggi: 7175
JNC ha scritto:
Marco Bode ha scritto:

Non ho letto tutta la lista, ma Seeler devi metterlo assolutamente secondo me. Tra i primi 5-6 tedeschi di sempre, a parer mio. Ti consiglio il match Germania-Irlanda del Nord Mondiale 58, Amburgo-Santos 62, alcune partite del Mondiale 66, per valutare la bravura di questo giocatore che alcuni dipingono solo come un centravanti d'area e forte nel gioco aereo, ma che in realtà era straordinario in tutte le fasi del gioco offensivo, in Amburgo Santos 62 tenne testa al miglior Pelè! Poi leggo che il GS mette Klose sesto tra i tedeschi all-time e Seeler 11° o 12° :uhm Quando per me tra i due giocatori non c'è paragone, Klose messo così in alto per i 16 gol al Mondiale, ma assolutamente come giocatore non valeva un'unghia di Seeler.

Esattamente. Seeler in una Top 10 dei migliori tedeschi di tutti i tempi sarebbe minimo quarto, dietro solo a Müller, Beckenbauer e Matthäus. Merita di stare in quella lista molto più di Puyol, per dirne uno.


Io ci aggiungo anche Fritz Walter, un campione vero, tra l'altro eccelso goleador negli anni giovanili, purtroppo fermato dalla guerra, in cui rischiò anche di finire in un gulag :|


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 22 nov 2014, 19:31 
Sì, io arriverei quasi a dire che Fritz è secondo solo al Kaiser (e forse a Gerd), il suo peso per il calcio tedesco è immane, addirittura fu ottimo in Svezia nel 1958, e aveva 38 anni.


Top
  
 
MessaggioInviato: sab 22 nov 2014, 19:48 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Marco Bode ha scritto:
Io ci aggiungo anche Fritz Walter, un campione vero, tra l'altro eccelso goleador negli anni giovanili, purtroppo fermato dalla guerra, in cui rischiò anche di finire in un gulag :|

Può darsi, in ogni caso la distanza fra i due è minima


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 23 nov 2014, 11:40 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 21 lug 2014
Alle ore: 20:21
Messaggi: 1797
Anche secondo me Seeler sarebbe da top 10 tedesca se non addirittura top 5, ma viene penalizzato rispetto agli altri dal palmares piu` scarso.Mi batto da sempre contro i palmares ;)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 23 nov 2014, 11:53 
Io do loro un peso "mediato". Ovvio che giudicare i giocatori in base alla bacheca è molto riduttivo, ma è altrettanto vero - dal mio punto di vista - che ignorare del tutto la bacheca sarebbe comunque un errore.
Aggiungo che, come diciamo spesso, emergere nei grandi contesti e con una certa costanza fa una differenza enorme, perché ti colloca in una categoria "superiore" rispetto a chi emerge in contesti meno probanti, pressanti e competitivi.


Top
  
 
MessaggioInviato: dom 23 nov 2014, 13:00 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 21 lug 2014
Alle ore: 20:21
Messaggi: 1797
Francesco82 ha scritto:
Io do loro un peso "mediato". Ovvio che giudicare i giocatori in base alla bacheca è molto riduttivo, ma è altrettanto vero - dal mio punto di vista - che ignorare del tutto la bacheca sarebbe comunque un errore.
Aggiungo che, come diciamo spesso, emergere nei grandi contesti e con una certa costanza fa una differenza enorme, perché ti colloca in una categoria "superiore" rispetto a chi emerge in contesti meno probanti, pressanti e competitivi.

Quoto quello che hai scritto.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 13 gen 2015, 23:38 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: dom 11 gen 2015
Alle ore: 20:06
Messaggi: 3
1 Pelè 2 DiStefano


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 19 dic 2016, 19:02 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: gio 1 dic 2016,
Alle ore: 13:06
Messaggi: 160
Località: Bruxelles
Djalma Santos e Mauro Ramos sono già stati detti, tra gli assenti?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 532 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 50, 51, 52, 53, 54  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010