Oggi è ven 29 mar 2024, 1:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 210 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2013, 21:20 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Messaggi: 6646
epico ha scritto:
basta fare intensita' in mezzo alla difesa e davanti all'area e li hanno bloccati , bravo Di Matteo , non ci voleva un genio ma un italiano , anche per loro c'e l'antidoto , non sono degli dei.
Capello disse : << ma io guardavo la partita contro il chelsea e mi dicevo ma non entrano mai in area , il chelsea fa densita' e non glielo concede , se continuano solo a passarsela fuori dall'area e non entrano e non tirano mai non faranno mai gol e cosi e' stato >>.


Pensa, malgrado il Chelsea nei 180 minuti abbia usato questa tattica ha concesso almeno 15 occasioni nitide al Barcellona. Con 4 pali, tra cui un rigore sbagliato e almeno altre 5-6 occasioni pazzesche davanti alla porta.
Al Barca è mancato SOLO il cinismo nei 180 minuti coi Blues, non certo le occasioni.
Ed è stato pure sfigato a beccare 2 gol nelle uniche 2-3 occasioni create dai Blues in 180 minuti (escludo il gol di Torres arrivato ad 1 minuto dalla fine quando ormai era andato in avanti pure Mascherano per provare a segnare il gol della disperazione).

Solo io ho visto un Chelsea maledettamente inferiore che ha "sculato" all'inverosimile per arrivare in Finale ?? ....voi avete visto un Barca cosi' tanto limitato??

Secondo me le uniche squadre in questi anni che hanno usato la giusta tattica, attuandola BENE e limitando VERAMENTE il Barca, sono state l'Inter di Mourinho nel 2010 e il Chelsea di Hiddink nel 2009.....


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2013, 21:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Dai tacchinardi ha giocato 2 anni al villareal e a Sky ridendo con caressa delle difese spagnole ha detto che loro al Villareal con Pellegrini in 2 anni NON HANNO MAI E RIPETO MAI PROVATO IN ALLENAMENTO UNA FASE DIFENSIVA. :O_O

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2013, 21:23 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Messaggi: 24360
Località: Genova
Sono andati in difficoltà contro squadre sicuramente ben organizzate, ma che hanno come punto di forza la forza fisica.
Il Manchester United non ha una brutta difesa (tra Vidic-Ferdinand e Terry-Cahill (o ancor peggio Ivanovic-Bosingwa :asd )) scelgo senza indugi la coppia dello United), ma da un punto di vista fisico non è una squadra altrettanto dominante, e infatti hanno preso due lezioni di calcio in due finali.
Discorso a parte per il Real Madrid, che negli ultimi scontri diretti sembra essere riuscito a colmare il gap degli anni precedenti, che pratica un giuoco totalmente diverso rispetto a quello del Chelsea e dell'Inter, giocandosela - pur con adeguata prudenza - tutto sommato a viso aperto, forte di un tasso tecnico secondo (con margine) al mondo e in grado di reggere un atteggiamento tattico non del tutto rinunciatario. Non a caso da un paio d'anni a questa parte i clasici finiscono sempre tanto a tanto.

_________________
Signori e signore Che giocatore Cristiano Ronaldo !!...che Giocatore Cristiano Ronaldo !!..io credo che non ci trovavamo davanti un giocatore simile dai tempi di Evaristo Beccalossi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2013, 21:25 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Messaggi: 6646
Si ma Pellegrini è uno, mica vale per tutti eh!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2013, 21:29 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Messaggi: 24360
Località: Genova
Cita:
Secondo me le uniche squadre in questi anni che hanno usato la giusta tattica, attuandola BENE e limitando VERAMENTE il Barca, sono state l'Inter di Mourinho nel 2010 e il Chelsea di Hiddink nel 2009.....

Il Real Madrid negli ultimi 4 scontri diretti ha sempre fatto bella figura, vincendo 2 volte, pareggiandone 1 e perdendo con un 3-2 in trasferta da non buttare, e infatti poi ribaltato nella partita di ritorno. I tempi della manita dovrebbero essere passati :grin

_________________
Signori e signore Che giocatore Cristiano Ronaldo !!...che Giocatore Cristiano Ronaldo !!..io credo che non ci trovavamo davanti un giocatore simile dai tempi di Evaristo Beccalossi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2013, 21:31 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Messaggi: 24360
Località: Genova
Scusate mi rendo conto di essere clamorosamente ot :asd torniamo a parlare di dribbling :sisi

_________________
Signori e signore Che giocatore Cristiano Ronaldo !!...che Giocatore Cristiano Ronaldo !!..io credo che non ci trovavamo davanti un giocatore simile dai tempi di Evaristo Beccalossi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2013, 21:35 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Messaggi: 6646
golovko ha scritto:
Il Real Madrid negli ultimi 4 scontri diretti ha sempre fatto bella figura, vincendo 2 volte, pareggiandone 1 e perdendo con un 3-2 in trasferta da non buttare, e infatti poi ribaltato nella partita di ritorno. I tempi della manita dovrebbero essere passati :grin


Di ma mi riferivo alle partite più importanti, ovvero di CL.

Scusami, ma c'è per caso un topic apposito per parlare di Messi/Barca?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2013, 22:09 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
golovko ha scritto:
Scusate mi rendo conto di essere clamorosamente ot :asd torniamo a parlare di dribbling :sisi


Va bene.

Nel calcio di oggi un giocatore dotato di talento ma non della personalità di Ibra o Suarez, se tenta un dribbling rischia di essere aggredito fisicamente dall'allenatore, se invece insegue un avversario in possesso di palla, torna in difesa, cerca sempre il passaggio o lo scambio più semplice ed elementare ottiene complimenti e applausi dallo stesso. Le cose stanno così temo.

Io non mi sono mai esaltato per l'Eto'o terzino, o per il Rooney che si spolmona come un Pepe qualsiasi.

_________________
Il calcio in Italia è quello sport per cui si gioca novanta minuti e alla fine è colpa dell'arbitro Jack O'Malley


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2013, 22:19 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Messaggi: 6646
Concordo con Basilio.
Il tatticismo e l'aspetto agonistico stanno ormai offuscando l'aspetto tecnico e la libertà di esprimere "calcio" nella sua espressione più bella e appagante per il tifoso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 gen 2013, 0:23 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: dom 5 apr 2009,
Alle ore: 12:47
Messaggi: 2128
SimoSky ha scritto:
Scusami, ma c'è per caso un topic apposito per parlare di Messi/Barca?


http://www.forum-calcio.com/viewtopic.p ... &start=390


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 210 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010