Oggi è mer 1 mag 2024, 18:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 395 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 7 lug 2014, 9:52 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Messaggi: 24360
Località: Genova
Beh però Maestro, la tendinite non gli impedì di giuocare un grande mondiale in Francia (prima della finale, ovviamente). O no ?.
Perché invece la stagione successiva sarebbe già stato un altro giocatore ?.

Per altro la tendinite è lo stesso problema che ha avuto il Ronaldo scarso in Brasile, mi ero informato ed è un problema pericoloso e per cui bisogna usare estrema cautela in allenamento perché (come infatti accaduto al Fenomeno) un tendine infiammato ha buone possibilità di lesionarsi o addirittura di rompersi, ma, a caldo, è indolore. Per cui una volta entrato in campo le prestazioni non dovrebbero risentirne.


Wonder, dopo aver visto Skybuffaracconta su Francia '98 mi sono appassionato alla storia del malore di Ronaldo approfondendola, e qualsiasi medico eslcude che lo stress, da solo, possa causare un attacco di convulsioni :sisi

_________________
Signori e signore Che giocatore Cristiano Ronaldo !!...che Giocatore Cristiano Ronaldo !!..io credo che non ci trovavamo davanti un giocatore simile dai tempi di Evaristo Beccalossi.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 7 lug 2014, 10:00 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Messaggi: 24360
Località: Genova
ACM ha scritto:
Mi ricordo che si impiantò la gamba nel terreno e si girò il ginocchio durante un Inter Lecce, mi pare stagione 98/99 :sisi

Edit ricordavo bene:
http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Pia ... 1302.shtml
GUAI IN SERIE - La sua carriera è stata costellata da molti pesanti infortuni che lo hanno costretto a lunghe assenze dal campo. Il 25 settembre 1998 il primo stop dopo il rientro dal Mondiale francese, quello della discesa incerta dalla scaletta dell'aereo e della crisi accusata la sera della finale. Il Fenomeno torna a Milano con una tendinopatia rotulea. Si comincia a parlare di operazione, ma il tempo passa fino al dramma: il 21 novembre Ronie si lacera parzialmente il tendine rotuleo destro durante Inter-Lecce.

Questa ricostruzione è malformulata. A parte che Ronaldo, come dice epico, i primi problemi al tendine li iniziò ad avere durante i mondiale del 1998, il 21 novembre di cui parla l'articolo, in cui ci fu il primo infortunio grave contro il Lecce, è del 1999 :sisi (fonte: http://www2.raisport.rai.it/news/sport/ ... f23f006c9/ ).

_________________
Signori e signore Che giocatore Cristiano Ronaldo !!...che Giocatore Cristiano Ronaldo !!..io credo che non ci trovavamo davanti un giocatore simile dai tempi di Evaristo Beccalossi.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 7 lug 2014, 12:37 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto
Avatar utente

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Messaggi: 33391
Inter Lecce e 1999 c'entravano alla fine :asd

Cmq io parlavo del primo infortunio che portò ad un intervento nell'era Inter (già si operò qualche anno prima al PSV, come immagino tutti sappiamo), il Mondiale non c'entra nulla :sisi

_________________
:vola


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 24 set 2016, 16:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044


per sfatare un po' il mito che che Ronaldo fosse troppo solista.
quì lo si nota giocare dietro Romario imbeccandolo con certi lanci/filtranti da trequartista.

Nel 97 giocarono 16 partite insieme...Romario segnò 18 gol,Ronaldo 14.

a melhor dupla da história do ataque :acm


_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 24 set 2016, 17:00 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: mar 21 gen 2014
Alle ore: 21:17
Messaggi: 765
Pascal ha scritto:


per sfatare un po' il mito che che Ronaldo fosse troppo solista.
quì lo si nota giocare dietro Romario imbeccandolo con certi lanci/filtranti da trequartista.

Nel 97 giocarono 16 partite insieme...Romario segnò 18 gol,Ronaldo 14.

a melhor dupla da história do ataque :acm



Ma che Ronaldo, volendo, sapesse fare tutto (compreso rifinire e passare il pallone da maestro) è fuor di dubbio.
Che giocatore O' Fenomeno! :eek

E poi, che finalizzatore era O' Baixinho? Movimenti e controllo palla da Playstation, classe sopraffina.

Che attaccanti ragazzi. :acm


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 24 set 2016, 17:13 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Giuste e pertinenti le osservazioni di Pascal. Con Romario vinse una coppa america, e chissà cosa avrebbero potuto fare se Romario non avesse litigato col ct alla vigilia di France 98.

Uno con la classe di Ronaldo era bravissimo a triangolare, a dialogare... però devo dire che per me rispetto ad altri fuoriclasse (anche magari rispetto ai quali è evidente una sua superiorità complessiva) rimane un giocatore meno "a tutto tondo", anche per un discorso tattico, forse. Centravanti moderno ma pur sempre centravanti.

Comunque un campione fenomenale, mi ripeto anche qui, capace di fare determinate cose a una certa velocità come nessun altro prima e dopo di lui.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 24 set 2016, 17:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Ronaldo era l'atleta perfetto, Romario l'artista. Un po' come Pelé e Garrincha.

Davanti a Pelé un brasiliano si toglie il cappello, davanti a Garrincha piange. Idem con Romario, certo meno totale e meno forte in assoluto del Fenomeno, ma comunque leggendario, ancora più geniale e imprendibile (negli ultimi 16 metri mai nessuno come lui, se parliamo di velocità d'esecuzione per me solo il miglior Eto'o se la gioca). E poi personaggio fuori di testa, uno cui sembrava fregare davvero nulla, e allo stesso tempo un giocatore decisivo come pochi.

Comunque non è che Ronaldo fosse un solista perché non sapesse giocare con gli altri, ma perché poco uomo squadra e più risolutore.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 24 set 2016, 18:47 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Ronaldo-Romario come coppia di attacco si completava perfettamente, entrambi finalizzatori implacabili ma entrambi dotati anche di piedi sopraffini capaci di mettersi al servizio del compagno di squadra.

Che tridente sarebbe stato Ronaldo-Romario-Ronaldinho tutti al loro apice? :acm

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 24 set 2016, 18:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Una roba assurda, forse meglio dei tre del Barça :acm

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 24 set 2016, 20:24 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Messaggi: 6646
Concordo...la RRR decisamente meglio della MSN.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 395 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010