Oggi è sab 20 apr 2024, 1:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 151 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 22 feb 2015, 20:14 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: mar 29 lug 2014
Alle ore: 10:47
Messaggi: 671
Kerzhakov91 ha scritto:
Sono d'accordo, sottotono lo speciale su Johan. Molto bello invece quello sul quinto Beatle.


Anche io mi aspettavo qualcosa di più. Però ripeto ancora una volta - secondo me - è stato sottotono per questo motivo, aveva raccontato molte cose su Cruyff già nella puntata "Arancia Meccanica". Chi non ha visto quella puntata sicuramente è rimasto profondamente deluso, ma la gente come me che ha visto anche quell'episodio si sarebbe annoiata ad ascoltare di nuovo le stesse cose. Diciamo che questa puntata è come se fosse stato un continuo di quella precedente.

_________________
«Non penso che arriverà il giorno in cui, quando si parla di Cruijff, la gente non saprà di cosa si stia parlando» Johan Cruyff

«Ho giocato nel Nancy perché era la mia città, Saint-Étienne perché era la migliore in Francia e Juventus perché è la migliore al mondo» Michel Platini


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 25 feb 2015, 16:37 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: gio 22 nov 2012
Alle ore: 9:05
Messaggi: 844
non c'entra nulla, ma non vendo trovato il topic :asd (possibile che non ce ne sia uno dedicatogli?) .. qualcuno ha visto lo speciale di buffa su crujiff? (dai in parte un pò ci azzecca sui rivoluzionari :grin )

per me ha sempre un pò gli stessi difetti del buffa-mode, ovvero troppo romanzo e poca sostanza, anche se ammetto che comunque non mi dispiacciono affatto, se già conosci la parte prettamente calcistica sono degli "integranti" molto gradevoli.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 7 apr 2015, 12:08 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: mar 29 lug 2014
Alle ore: 10:47
Messaggi: 671
Per chi fosse interessato, ho trovato questa speciale puntata della Rai del 1985 dedicata a Pelè e Cruyff. Proveranno a fare anche un confronto tra i due.

Parte 1: http://www.dailymotion.com/video/xzv099 ... di-2_sport
Parte 2: http://www.dailymotion.com/video/xzv399 ... di-2_sport

_________________
«Non penso che arriverà il giorno in cui, quando si parla di Cruijff, la gente non saprà di cosa si stia parlando» Johan Cruyff

«Ho giocato nel Nancy perché era la mia città, Saint-Étienne perché era la migliore in Francia e Juventus perché è la migliore al mondo» Michel Platini


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 22 ott 2015, 20:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Diagnosticato un tumore ai polmoni a Cruyff.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 22 ott 2015, 21:27 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
Purtroppo non è una sorpresa il suo cancro anche se ha smesso di fumare da diversi anni.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 1 gen 2016, 20:52 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 28 dic 2015
Alle ore: 0:03
Messaggi: 109
ho trovato mesi fa barcelona las palmas 78 finale di coppa del re, ultima partita di johann in blaugrana. gioca meravigliosamente da terziono detsro, come si diceva allora, da n 2. nessun altro ha avuto la sua capacità di giocare in ogni zona del campo. non è vero che abbia giocato poco: dal 66 al 78 e poi dall'80 all'83 non è pochissimo. quando gli chiesero perchè il suo barcellona avesse vinto poco rispose: abbiamo trovato contro grandi squadre. ossia: non eravamo una grande squadra. pura verità. la liga del 74 la vinsero da soli lui e michels, chiaro che non potevano continuare a lungo. c'è un sito - se lo ritrovo posto il link- in cui vengono rpresi dai giornali le analisi di tutte le partite di joahnn dal 66 in poi e anche dopo io 74 non secndeva quasi mai sotto il 7. nel 77 nella classifica del pallone d'oro arrivò 5 senza aver vinto alcun trofeo. dopo pelè e maradona, alla pari con di stefano


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 2 gen 2016, 11:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Anche per me è più o meno nella categoria di quelli che citi, e supera tutti se facciamo la media fra calciatore, "pensatore" di calcio e allenatore.

La leggenda per cui sarebbe finito nel 1974 è un po' una leggenda, perse in parte quello spunto incredibile palla al piede, ma rimaneva giocatore di altissimo profilo.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 9 lug 2017, 17:38 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 22 mag 2017
Alle ore: 11:00
Messaggi: 798
Che io sappia Cruyff nel '78 era ancora considerato il miglior giocatore del mondo, infatti gli olandesi sono convinti che se ci fosse stato lui la finale con l'Argentina sarebbe finita diversamente. E non è vero neanche che Cruyff non fosse un giocatore totale come Di Stefano, anche lui come quest'ultimo si faceva trovare spesso nella sua area di rigore ad aiutare i compagni.

In questo video si può vedere un Cruyff che in più di un occasione salva i suoi compagni con interventi difensivi prodigiosi, con lui in campo il Barcellona vinceva 2-0 in trasferta appena fu sostituito gli inglesi pareggiarono 2-2


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 8 ago 2017, 9:16 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 22 mag 2017
Alle ore: 11:00
Messaggi: 798


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 5 dic 2021, 22:40 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5824
Località: Milano Centro Storico
Rara intervista a Johan Cruijff del maggio 1972 (pagina 23) in cui dice che il difensore che meglio l'ha marcato è stato il cecoslovacco Ján Popluhár (dice che la sua fu un'autentica persecuzione!). Mentre in Olanda uno che lo ha annullato spesso è stato Rinus Israël del Feyenoord. Naturalmente eravamo nel 1972: altri grandi difensori li avrebbe incontrati negli anni successivi...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 151 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Trendiction [bot] e 62 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010