Oggi è dom 28 apr 2024, 3:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il Brasile dopo il 2002
MessaggioInviato: gio 19 gen 2023, 10:23 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7064
Telè Santana ha scritto:
Logan ha scritto:
Bah come nomi/talento Brasile superiore. Difensivamente e come compattezza meglio l'Italia.
Bruno Conti circa livello Robben direi per cui sì un fuoriclasse, sebbene non epocale. Scirea in top 5 centrali della storia probabilmente.
Poi vabbè sul Flamengo non so che dire, francamente lo conosco poco tranne quei tre/quattro calciatori come Zico Junior Leandro e Tite. Prendere come metro una singola partita, contro il Liverpool per dire che era meglio delle migliori Europee boh. Può essere eh, ma a leggere la storia di quella partita era considerato favorito il Liverpool, non il Flamengo. Persino Zico prima del match disse stizzito una roba tipo "Il Liverpool favorito certo, ma per il secondo posto".


Conti al livello di Robben?? Ma che stai dicendo? Conti era al livello di Donadoni, quale Robben! Scirea fra i top 5 centrali? Ma te lo ricordi Scirea? Secondo te sarebbe simile a Nesta? Lo hai visto giocare Scirea oppure ragioni pure tu a posteriori basandoti sul fatto che ha vinto il Mondiale? Come fa un centrale lento a essere fra i primi 5 della storia non si capisce.


Scirea: ragiono su ciò che ho visto e della considerazione del quale ha goduto panchinaro Baresi. Sulla lentezza boh, non era Thuram, ma era normale. E se sei così forte tatticamente, tecnicamente e come tempismo e letture sopperisci. Peraltro giocava libero, non paragonabile a un centrale classico da difesa a 4 come Nesta. Che poi manco Beckenbauer era di chissà quale velocità, e quindi?

Conti: bah io preferisco Robben, ma Bruno Conti è di quella categoria. Poi amen se per te è un segone, mi importa poco.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Brasile dopo il 2002
MessaggioInviato: gio 19 gen 2023, 10:45 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: sab 27 giu 2015
Alle ore: 15:52
Messaggi: 559
Logan ha scritto:
Telè Santana ha scritto:
Logan ha scritto:
Bah come nomi/talento Brasile superiore. Difensivamente e come compattezza meglio l'Italia.
Bruno Conti circa livello Robben direi per cui sì un fuoriclasse, sebbene non epocale. Scirea in top 5 centrali della storia probabilmente.
Poi vabbè sul Flamengo non so che dire, francamente lo conosco poco tranne quei tre/quattro calciatori come Zico Junior Leandro e Tite. Prendere come metro una singola partita, contro il Liverpool per dire che era meglio delle migliori Europee boh. Può essere eh, ma a leggere la storia di quella partita era considerato favorito il Liverpool, non il Flamengo. Persino Zico prima del match disse stizzito una roba tipo "Il Liverpool favorito certo, ma per il secondo posto".


Conti al livello di Robben?? Ma che stai dicendo? Conti era al livello di Donadoni, quale Robben! Scirea fra i top 5 centrali? Ma te lo ricordi Scirea? Secondo te sarebbe simile a Nesta? Lo hai visto giocare Scirea oppure ragioni pure tu a posteriori basandoti sul fatto che ha vinto il Mondiale? Come fa un centrale lento a essere fra i primi 5 della storia non si capisce.


Scirea: ragiono su ciò che ho visto e della considerazione del quale ha goduto panchinaro Baresi. Sulla lentezza boh, non era Thuram, ma era normale. E se sei così forte tatticamente, tecnicamente e come tempismo e letture sopperisci. Peraltro giocava libero, non paragonabile a un centrale classico da difesa a 4 come Nesta. Che poi manco Beckenbauer era di chissà quale velocità, e quindi?

Conti: bah io preferisco Robben, ma Bruno Conti è di quella categoria. Poi amen se per te è un segone, mi importa poco.


Mica è questione di per me o per te, Conti nei primi anni ottanta non godeva OGGETTIVAMENTE di considerazione. Se poi erano tutti stupidi e quarant'anni dopo quattro geni di un forum hanno scoperto la verità allora è stata fatta giustizia, ma mi sembra poco credibile. Se vuoi una conferma di questo guardati le classifiche del pallone d'oro, e scopri quale fosse il valore che il mondo calcistico attribuiva a Bruno Conti. E lo stesso vale per Scirea (anche se ammetto che Scirea come libero è stato più forte di Conti come ala). Sicuramente esagerava il giornale (mi sembra che fosse il Corriere dello Sport) che definiva "broccacci" i giocatori azzurri, ma mi pare anche che qua si esageri dall'altra parte. Poi oh... fate voi...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Brasile dopo il 2002
MessaggioInviato: gio 19 gen 2023, 19:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16745
Località: Isola di Diego Garcia.
Telè Santana ha scritto:
Scirea fra i top 5 centrali? Ma te lo ricordi Scirea?


Con questa qui vieni definitivamente declassato a "utente di qualità infima".


Telè Santana ha scritto:
fuzz77 ha scritto:

Conti, Antognoni, Tardelli, Scirea, Gentile, Cabrini, Rossi.



Appunto...


Eh, appunto, confermo quanto sopra. :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Brasile dopo il 2002
MessaggioInviato: gio 19 gen 2023, 20:18 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: sab 27 giu 2015
Alle ore: 15:52
Messaggi: 559
fuzz77 ha scritto:
Telè Santana ha scritto:
Scirea fra i top 5 centrali? Ma te lo ricordi Scirea?


Con questa qui vieni definitivamente declassato a "utente di qualità infima".


Telè Santana ha scritto:
fuzz77 ha scritto:

Conti, Antognoni, Tardelli, Scirea, Gentile, Cabrini, Rossi.



Appunto...


Eh, appunto, confermo quanto sopra. :asd


E' palese che calcisticamente non hai vissuto gli anni '80, parli per frasi fatte, per politicamente corretto, cerchi di sviare il discorso quando si tenta di approfondire. Non capisco perché uno deve parlare di ciò che non ha visto, come se io mi mettessi a discutere di chi fosse più forte fra Sivori e Schiaffino. Anche se ho visto partite registrate di Sivori, di certo non posso discuterne approfonditamente, così come tu non puoi discutere di Conti o di Scirea.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Brasile dopo il 2002
MessaggioInviato: gio 19 gen 2023, 22:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16745
Località: Isola di Diego Garcia.
Telè Santana ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Telè Santana ha scritto:
Scirea fra i top 5 centrali? Ma te lo ricordi Scirea?


Con questa qui vieni definitivamente declassato a "utente di qualità infima".


Telè Santana ha scritto:
fuzz77 ha scritto:

Conti, Antognoni, Tardelli, Scirea, Gentile, Cabrini, Rossi.



Appunto...


Eh, appunto, confermo quanto sopra. :asd


E' palese che calcisticamente non hai vissuto gli anni '80, parli per frasi fatte, per politicamente corretto, cerchi di sviare il discorso quando si tenta di approfondire. Non capisco perché uno deve parlare di ciò che non ha visto, come se io mi mettessi a discutere di chi fosse più forte fra Sivori e Schiaffino. Anche se ho visto partite registrate di Sivori, di certo non posso discuterne approfonditamente, così come tu non puoi discutere di Conti o di Scirea.



Io gli anni 80 li ho vissuti eccome, fenomeno, e uno che parla in quel modo di Scirea non potrà che essere spernacchiato fino a quando esisterà questo forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Brasile dopo il 2002
MessaggioInviato: ven 20 gen 2023, 8:52 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: sab 27 giu 2015
Alle ore: 15:52
Messaggi: 559
fuzz77 ha scritto:
Telè Santana ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Telè Santana ha scritto:
Scirea fra i top 5 centrali? Ma te lo ricordi Scirea?


Con questa qui vieni definitivamente declassato a "utente di qualità infima".


Telè Santana ha scritto:
fuzz77 ha scritto:

Conti, Antognoni, Tardelli, Scirea, Gentile, Cabrini, Rossi.



Appunto...


Eh, appunto, confermo quanto sopra. :asd


E' palese che calcisticamente non hai vissuto gli anni '80, parli per frasi fatte, per politicamente corretto, cerchi di sviare il discorso quando si tenta di approfondire. Non capisco perché uno deve parlare di ciò che non ha visto, come se io mi mettessi a discutere di chi fosse più forte fra Sivori e Schiaffino. Anche se ho visto partite registrate di Sivori, di certo non posso discuterne approfonditamente, così come tu non puoi discutere di Conti o di Scirea.



Io gli anni 80 li ho vissuti eccome, fenomeno, e uno che parla in quel modo di Scirea non potrà che essere spernacchiato fino a quando esisterà questo forum.


Ah ho capito... questo forum... C'è una linea, magari dettata da chi diceva che Messi fosse scarso :rotfl. Chi parla di Scirea in questo modo... Ahahahah! Guarda che io ne parlo in base alla considerazione che aveva al tempo, cioè ottimo difensore ma niente di fenomenale. Lo stesso vale per Conti, ottima ala ma non un fuoriclasse. Lo dico pure a te, vatti a vedere le classifiche del pallone d'oro per capire la considerazione che avevano a livello internazionale. In quegli anni il pallone d'oro poteva essere assegnato solo ai giocatori europei, quindi la concorrenza era la metà di adesso, nonostante questo Conti era lontanissimo dalle prime posizioni (a parte l'82 ovviamente), anzi non entrava neanche in classifica. Le sapevi queste cose? Oppure non ha importanza perché "il forum" ha deciso che era un fuoriclasse? :grin Oppure al tempo erano tutti cretini mentre adesso c'è il forum che ristabilisce la verità?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Brasile dopo il 2002
MessaggioInviato: ven 20 gen 2023, 10:00 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7064
Io ovviamente quegli anni non li ho vissuti, ma Scirea a detta di chi ha vissuto quegli anni era considerato fortissimo, un fuoriclasse del ruolo. Le persone che conosco che lo hanno visto giocare idem.
Proprio come Baresi qualche anno dopo.
Pensare che si sia guadagnato la considerazione 20 anni dopo fa sorridere, anche perché non ci sarebbe motivo.
Perché lui e non un Bergomi o un Tassotti? Poi se tutto è per un rosicamento a distanza di 41 anni per l'eliminazione del Brasile lol davvero.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Brasile dopo il 2002
MessaggioInviato: ven 20 gen 2023, 10:29 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: sab 27 giu 2015
Alle ore: 15:52
Messaggi: 559
Logan ha scritto:
Io ovviamente quegli anni non li ho vissuti, ma Scirea a detta di chi ha vissuto quegli anni era considerato fortissimo, un fuoriclasse del ruolo. Le persone che conosco che lo hanno visto giocare idem.
Proprio come Baresi qualche anno dopo.
Pensare che si sia guadagnato la considerazione 20 anni dopo fa sorridere, anche perché non ci sarebbe motivo.
Perché lui e non un Bergomi o un Tassotti? Poi se tutto è per un rosicamento a distanza di 41 anni per l'eliminazione del Brasile lol davvero.


Certo che era forte, era considerato forte anche allora, contestavo "fra i primi 5 di tutti i tempi". Era fra i primi 5 dei primi anni ottanta, non di tutti i tempi. A quei tempi c'era Passarella, e forse subito dopo Scirea. Ma tutti i tempi... E ho pure detto che Scirea come libero era meglio di Conti come ala. Tu dici "pensare che si sia guadagnato la considerazione 20 anni dopo fa sorridere": nessuno al tempo si sognava di mettere Conti fra i fuoriclasse. E con questo non sto dicendo che no fosse un'ottima ala, ma, ti ripeto, vatti a vedere la classifica del pallone d'oro e vedi come era considerato Conti. Un ottimo giocatore e niente di più (perché al netto dei Mondiali 82 questo era).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Brasile dopo il 2002
MessaggioInviato: ven 20 gen 2023, 17:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16745
Località: Isola di Diego Garcia.
Telè Santana ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Telè Santana ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Telè Santana ha scritto:
Scirea fra i top 5 centrali? Ma te lo ricordi Scirea?


Con questa qui vieni definitivamente declassato a "utente di qualità infima".


Telè Santana ha scritto:
fuzz77 ha scritto:

Conti, Antognoni, Tardelli, Scirea, Gentile, Cabrini, Rossi.



Appunto...


Eh, appunto, confermo quanto sopra. :asd


E' palese che calcisticamente non hai vissuto gli anni '80, parli per frasi fatte, per politicamente corretto, cerchi di sviare il discorso quando si tenta di approfondire. Non capisco perché uno deve parlare di ciò che non ha visto, come se io mi mettessi a discutere di chi fosse più forte fra Sivori e Schiaffino. Anche se ho visto partite registrate di Sivori, di certo non posso discuterne approfonditamente, così come tu non puoi discutere di Conti o di Scirea.



Io gli anni 80 li ho vissuti eccome, fenomeno, e uno che parla in quel modo di Scirea non potrà che essere spernacchiato fino a quando esisterà questo forum.


Ah ho capito... questo forum...


Hai ragione, meriti di essere spernacchiato ovunque nel mondo.

Ho quotato solo questo perché neanche ho letto il resto delle amenità che hai scritto.

Conti "un'ottima ala". :rofl :rofl

Poi vabbé, come dice Logan c'è del disagio in uno che rosica per l'eliminazione del Brasile (per alto sacrosanta e meritata) a distanza di 41 anni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Brasile dopo il 2002
MessaggioInviato: sab 21 gen 2023, 9:58 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: sab 27 giu 2015
Alle ore: 15:52
Messaggi: 559
fuzz77 ha scritto:

Conti "un'ottima ala". :rofl :rofl


Sì esatto, ottima ala, tutti quelli che seguivano il calcio nei primi anni ottanta se lo ricordano. Quelli che seguono il pensiero del forum si rendono solo ridicoli.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010