Oggi è gio 18 apr 2024, 7:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: LEONARDO BONUCCI
MessaggioInviato: lun 23 ott 2017, 13:59 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 24 gen 2015
Alle ore: 21:33
Messaggi: 463
fuzz77 ha scritto:
freebandiera ha scritto:
Non screditarlo in questo modo: Riflex si è sempre battuto sul valore di Bonucci.

Per quel che mi riguarda lui è la triste ma evidente (per ora) prova che il contesto ha potuto farlo rendere in un certo modo con prestazioni sontuose facilitandolo, ma teletrasportato in una nuova realtà le sue lacune (difensive) evidenti sono emerse in preponderanza rispetto alle sue attitudini che l'hanno contraddistinto. Ovviamente sono solo passati 2 mesi dal suo inserimento in una nuova realtà, si vedrà a fine stagione (o in futuro) se la situazione si evolverà.


Bonucci è uno che deve sentirsi sicuro nel contesto in cui è inserito per rendere, non a caso da noi fece male all'inizio e sta facendo male a Milano.

E' un suo grande limite mentale.

Ma da noi la mancanza del vero Bonucci si sta sentendo eccome



E' un grande limite mentale, hai detto poco !!!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: LEONARDO BONUCCI
MessaggioInviato: lun 23 ott 2017, 19:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30757
Milan, il mental coach Ferrarini: "Bonucci pensi a sé stesso".

Il motivatore del capitano rossonero: "Leo ha fame di tornare più forte di prima, adesso è come se si fosse chiuso un capitolo. La fama avuta all'arrivo a Milano non gli ha fatto bene"

All'indomani dell'espulsione nello 0-0 con il Genoa, Leonardo Bonucci resta in silenzio. A parlare ci pensa invece Alberto Ferrarini, il suo mental coach, che a Tutti convocati, su Radio 24, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul momento attraversato dal capitano del Milan: "Ho definito Bonucci come un soldato - dice Ferrarini -: in primis lo è stato di Conte e della Juventus. Bonucci è un giocatore che non è nato campione, ma lo è diventato attraverso il lavoro. Con l’espulsione di ieri è stato toccato il fondo, ma ora sono convinto che ci sarà la rinascita, come se si fosse chiuso un capitolo per aprirne un altro. Lui ha fame di tornare più forte di prima".

FAMA — Ferrarini prova a spiegare che cosa è cambiato con il passaggio di Bonucci dalla Juve ai rossoneri: "Il Milan ha preso uno dei centrali più forti del mondo, ma alla Juventus era focalizzato su se stesso e non sugli altri, e questo deve tornare a farlo anche al Milan. Bonucci deve fare Bonucci, può dare un valore immenso al Milan, ma attraverso il lavoro e gli allenamenti. Leonardo è una persona dotata di molta intelligenza e sa di aver toccato il fondo: ora ripartirà più forte di prima. Andiamo avanti con il lavoro su di lui, tutta la fama avuta al Milan è stata bella, ma non gli ha fatto bene…".

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/M ... 3954.shtml


e se lo dice lui...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: LEONARDO BONUCCI
MessaggioInviato: lun 23 ott 2017, 22:58 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Ecco da chi ha preso Bonucci.
P.s. Bonucci ha scritto che si dissocia dalle parole del suo Mental Coach, ma io volevo rivelare che entrambi parlano un po' troppo quando non dovrebbero.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LEONARDO BONUCCI
MessaggioInviato: ven 27 set 2019, 20:22 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5822
Località: Milano Centro Storico
Bah... Poi ognuno la vede come vuole, ma per me Leonardo Bonucci è un grande sopravvalutato. Se mi metto d'impegno, solo nella storia del calcio italiano ne trovo 50 di difensori centrali più forti di lui. A cominciare dai formidabili terzini metodisti Renzo De Vecchi, Virginio Rosetta e Umberto Caligaris. Già Giorgio Chiellini è meglio di Bonucci. Quindi siamo già a 4.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LEONARDO BONUCCI
MessaggioInviato: sab 28 set 2019, 0:56 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Incredibile ma vero, sono d'accordo con O Futeboleiro. Ma io credo che ormai tutti abbiano capito che giocatore è Bonucci quando accanto non ha dei signori difensori che sappiano nasconderne i limiti (leggasi Chiellini o Barzagli), e questo era evidente già da prima che andasse al Milan. La sua fortuna sono i piedi (che poi azzecca un lancio ogni dieci ma vabbè), tolti quelli è un mediocre.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LEONARDO BONUCCI
MessaggioInviato: dom 13 ott 2019, 13:04 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mer 24 feb 2016
Alle ore: 11:50
Messaggi: 1596
Non sono d'accordo. Avrà alcuni limiti, ma quando il livello si eleva, Bonucci si esalta. Ora sta reggendo da solo una difesa in cui l'olandesino ne combina una dietro l'altra. Certo non è Chiellini, ma è un difensore che ha il suo posto nella storia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LEONARDO BONUCCI
MessaggioInviato: dom 13 ott 2019, 22:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17418
Sopravvalutato rispetto a chi?
Quelli citati sopra sono stati tutti (o sono, nel caso di Chiellini) fuoriclasse del ruolo.
Bonucci poi sarebbe un libero, secondo l'antica divisione dei centrali difensivi. Quindi se mi dici, che ne so, che Scirea e Baresi sono stati meglio, ti posso anche dire "Grazie al...".
In generale, quando smetterà Bonucci, spero di avere un altro Bonucci in squadra. Sinceramente non mi posso lamentare, per niente. Quando se ne andò fui molto dispiaciuto e contento per il ritorno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LEONARDO BONUCCI
MessaggioInviato: lun 14 ott 2019, 9:39 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6100
Epico e O Futboleiro psudo storici del niente e esperti del nulla.

I confronti tra I giocatori di oggi e quelli del passato, non hanno nessuna base razionale, discorsi senza capo né coda.

Bonucci sopravvalutato in passato quando si diceva che era Il migliore al mondo..
In questa stagione l'ho visto un paio di volte e mi è sembrato più forte rispetto a quando lo pompavano.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LEONARDO BONUCCI
MessaggioInviato: lun 14 ott 2019, 11:21 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
il Mister ha scritto:
Sopravvalutato rispetto a chi?
Quelli citati sopra sono stati tutti (o sono, nel caso di Chiellini) fuoriclasse del ruolo.
Bonucci poi sarebbe un libero, secondo l'antica divisione dei centrali difensivi. Quindi se mi dici, che ne so, che Scirea e Baresi sono stati meglio, ti posso anche dire "Grazie al...".
In generale, quando smetterà Bonucci, spero di avere un altro Bonucci in squadra. Sinceramente non mi posso lamentare, per niente. Quando se ne andò fui molto dispiaciuto e contento per il ritorno.

Sopravvalutato nell'opinione che la gente ha di lui rispetto al suo reale valore. Poi non capisco il discorso sui liberi, non ne vedo uno dai tempi della Grecia di Rehhagel, Bonucci oggi è un difensore centrale e basta. Più votato all'impostazione in confronto ad altri, ma pur sempre un centrale e come tale commette molti errori di distrazione, sempre che un mese ad alti livelli in questo avvio di stagione non vi abbia fatto dimenticare alcune topiche di Bonucci negli anni scorsi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LEONARDO BONUCCI
MessaggioInviato: lun 14 ott 2019, 11:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17418
Ovviamente è un difensore centrale, ma almeno nella Juve (nella coppia con Chiellini) secondo me sopravvive questa netta distinzione di ruoli.
Poi, Bonucci sarebbe peggio, oggi, di chi?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010