Oggi è gio 28 mar 2024, 13:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: LEONARDO BONUCCI
MessaggioInviato: mar 1 nov 2016, 21:08 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: gio 29 dic 2011
Alle ore: 21:04
Messaggi: 2614
Nel primo anno di Allegri ha dimostrato di sapersela cavare alla grande pure nella difesa a 4, certo è pur vero che in 6 anni di Juve praticamente in 5 ha giocato con due centrali al suo fianco (leggi Barzagli e Bonucci).


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LEONARDO BONUCCI
MessaggioInviato: mar 1 nov 2016, 21:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
epico ha scritto:
Mi pare che oggi Bonucci non abbia piu' problemi a giocare a 4 , siete d'accordo ?.


La miglior stagione che ha disputato, o una delle migliori, è stata la 14/15 dove, giocando a 4, è stato uno dei trascinatori fino alla finale di berlino


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LEONARDO BONUCCI
MessaggioInviato: sab 21 ott 2017, 13:41 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6056
giocatore sopravvalutato da far schifo nei suoi giorni gobbi come molti altri li del resto.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LEONARDO BONUCCI
MessaggioInviato: sab 21 ott 2017, 17:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Romeo ha scritto:
giocatore sopravvalutato da far schifo nei suoi giorni gobbi come molti altri li del resto.


Facile parlare adesso, nelle ultime 3 stagioni da noi è stato fortissimo, negarlo è da ebeti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: LEONARDO BONUCCI
MessaggioInviato: sab 21 ott 2017, 18:39 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Non screditarlo in questo modo: Riflex si è sempre battuto sul valore di Bonucci.

Per quel che mi riguarda lui è la triste ma evidente (per ora) prova che il contesto ha potuto farlo rendere in un certo modo con prestazioni sontuose facilitandolo, ma teletrasportato in una nuova realtà le sue lacune (difensive) evidenti sono emerse in preponderanza rispetto alle sue attitudini che l'hanno contraddistinto. Ovviamente sono solo passati 2 mesi dal suo inserimento in una nuova realtà, si vedrà a fine stagione (o in futuro) se la situazione si evolverà.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LEONARDO BONUCCI
MessaggioInviato: sab 21 ott 2017, 19:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
freebandiera ha scritto:
Non screditarlo in questo modo: Riflex si è sempre battuto sul valore di Bonucci.

Per quel che mi riguarda lui è la triste ma evidente (per ora) prova che il contesto ha potuto farlo rendere in un certo modo con prestazioni sontuose facilitandolo, ma teletrasportato in una nuova realtà le sue lacune (difensive) evidenti sono emerse in preponderanza rispetto alle sue attitudini che l'hanno contraddistinto. Ovviamente sono solo passati 2 mesi dal suo inserimento in una nuova realtà, si vedrà a fine stagione (o in futuro) se la situazione si evolverà.


Bonucci è uno che deve sentirsi sicuro nel contesto in cui è inserito per rendere, non a caso da noi fece male all'inizio e sta facendo male a Milano.

E' un suo grande limite mentale.

Ma da noi la mancanza del vero Bonucci si sta sentendo eccome


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LEONARDO BONUCCI
MessaggioInviato: sab 21 ott 2017, 20:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
quando un cannavaro faceva ridere in contesti non ottimale mai nessuno ha fatto tanto lo schizzinoso
al milan ci sono tanti problemi
certamente sta soffrendo la situazione, ma a ottobre io non lo darei per bluff. insomma. se fa 1 anno disastroso o 2 anni malino ci si può porre l'interrogativo, che comunque nulla toglie a quanto fatto in passato e anche in nazionale, ve lo ricordo eh.

ad ogni modo io ancora non mi capacito chi dovrebbe essere quello buono nel ciclo della juventus, visto che gira e rigira sono tutti sopravvalutati. tutti, nessuno escluso :asd

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LEONARDO BONUCCI
MessaggioInviato: sab 21 ott 2017, 20:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
A mio parere, e l'ho sempre detto, l'entusiasmo e la risonanza scaturita dalla cessione di Bonucci è stata eccessiva, come le aspettative.
Fermo restando che Bonucci sta facendo schifo oltre ogni aspettativa, bisogna puntualizzare come nel calcio moderno probabilmente non ci sia un difensore che da solo possa far fare un salto di qualità significativo ad una squadra di media fascia, Bonucci sicuramente no, e lui in particolar modo paga il fatto di essere atipico con determinate qualità che esulano dalla fase difensiva e che per esser avvalorate spesso esigono tattiche e moduli specifici.
Però allo stesso tempo a mio parere non vale proprio la pena di stravolgere una squadra per un Bonucci, che da solo non ti fa vincere le partite.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LEONARDO BONUCCI
MessaggioInviato: sab 21 ott 2017, 21:04 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Socrate ha scritto:
A mio parere, e l'ho sempre detto, l'entusiasmo e la risonanza scaturita dalla cessione di Bonucci è stata eccessiva, come le aspettative.
Fermo restando che Bonucci sta facendo schifo oltre ogni aspettativa, bisogna puntualizzare come nel calcio moderno probabilmente non ci sia un difensore che da solo possa far fare un salto di qualità significativo ad una squadra di media fascia, Bonucci sicuramente no, e lui in particolar modo paga il fatto di essere atipico con determinate qualità che esulano dalla fase difensiva e che per esser avvalorate spesso esigono tattiche e moduli specifici.
Però allo stesso tempo a mio parere non vale proprio la pena di stravolgere una squadra per un Bonucci, che da solo non ti fa vincere le partite.



Ni, Thiago Silva al Psg fece benissimo e quando vinsero il campionato fu la difesa meno battuta (9 gol in meno presi dalla seconda meno battuta e 13 di differenza dalla prima). Poi, il Psg era superiore e pochi dubbi e aveva pure acquistato Ibra.
C'è pure da dire che è insolito creare un ciclo su un giocatore meno centrale (in teoria) come un difensore, soprattutto se esso, per quanto top player, ha 30 anni.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: LEONARDO BONUCCI
MessaggioInviato: dom 22 ott 2017, 20:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Bonucci is the new Ranocchia


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010