Oggi è gio 28 mar 2024, 14:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Top 11 Brasile
MessaggioInviato: sab 22 ott 2016, 12:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Quoto, qualcuno in Brasile credo :asd

Forse quando fu messo fuori concorso per la "Bola de ouro", premio riservato al miglior calciatore brasiliano dell'anno. Prima era accaduto solo a Pelé, anche se in un contesto leggermente più equilibrato e competitivo

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Top 11 Brasile
MessaggioInviato: sab 22 ott 2016, 18:58 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: lun 3 ott 2016,
Alle ore: 10:16
Messaggi: 132
Francesco82 ha scritto:
Vero, ma considera che vive la fase più negativa della storia del calcio brasiliano, in termini di talento.
Uscito lui, sono sempre scomparsi. Quest'anno addirittura sono usciti nel girone eliminatorio in Coppa America (!!).

Nel contesto del rendimento valuto anche la Confederations Cup, che vale fino a un certo punto ma qualcosa vale, e il titolo Olimpico (idem). Ai mondiali buono ma non eccezionale, quoto, sebbene la partita con la Croazia l'abbia ribaltata quasi da solo.
Erano in casa e sotto, con addosso una pressione enorme: lui si è preso un continente sulle spalle. Poi nulla di che nella fase a eliminazione diretta, ma stava male.

Un 7,5 comunque ci sta eh, ovviamente oggi anche solo Rivaldo è ampiamente oltre.

Onestamente non ho seguito molto le olimpiadi e non so come ha giocato con il Brasile, ma non gli do molta importanza. In pochi se lo ricordano perchè ancora non era esploso, ma pure l'Argentina trascinata da un grande Messi ha vinto il titolo under 23 a Pechino 2008.

Nel mondiale giocato in casa propria, direi che Neymar ha fatto il suo nella fase a gironi (ottimo con Croazia e Camerun, bene con il Messico). Contro Cile e Colombia così e così, ha il merito di avere realizzato il rigore alla lotteria contro la Roja.

Alla Copa America 2015, dopo una grandissima partita con il Perù, cade malamente nella rissa con Bacca nella partita con la Colombia e finisce così il torneo. Giudizio negativo e comportamento non da leader.

Il ragazzo deve ancora compiere 25 anni, in Russia e nella Copa America che nel 2019 sarà proprio in Brasile, avrà modo di dimostrare tutto il suo valore. ;)

_________________
I know it was you, Fredo.

You broke my heart.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Top 11 Brasile
MessaggioInviato: sab 24 dic 2016, 16:16 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: gio 1 dic 2016,
Alle ore: 13:06
Messaggi: 160
Località: Bruxelles
Gilmar, Djalma Santos, Mauro Ramos, Domingos da Guia, Roberto Carlos, Garrincha, Gerson, Zico, Ronaldo, Pelè, Romario


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Top 11 Brasile
MessaggioInviato: mar 24 gen 2017, 20:05 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 6 gen 2017,
Alle ore: 23:04
Messaggi: 1123
Garrincha può giocare solo nel 4-4-2 a mio avviso. Oppure con 2 centrocampisti + il trequartista, però è da vedere perché i brasiliani non ci hanno mai giocato...

O Rei ha scritto:
Ecco, vedendo giocare Gèrson capisco cosa i brasiliani intendano per Futebòl Bailado.

O Rei, il calcio bailado non lo vedi nel singolo, è della Selecao. Ci giocano 11 brasiliani insieme perché hanno gli stessi tempi. Ci sono poi anche giocatori singoli dove si nota il movimento ritmato, come ad esempio Clodoaldo, e molti altri... Qualche volta si vede anche nel singolo brasiliano specialmente chi non si adegua al calcio europeo, di solito però si distingue nel collettivo.

Dunque, io sono proprio un appassionato di Selecao. Non mi piace fare degli "all time" perché non mi piacciono i minestroni. Per cui mi limito a dire che i Brasile del 58 sta bene così come sta.


Ultima modifica di Simone il mar 5 nov 2019, 18:38, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Top 11 Brasile
MessaggioInviato: dom 20 ago 2017, 20:52 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 6 gen 2017,
Alle ore: 23:04
Messaggi: 1123
Sceriffo ha scritto:
Vediamo se convince di più della formazione di ieri dell'Argentina. :D


I brasiliani sono abituati da sempre a giocare a zona in linea, però il 3-4-3 è un modulo veramente nuovo che è difficile da interpretare. Il Brasile ha avuto ottimi centrocampisti, però questo modulo probabilmente non rsalta a pieno quelle che sono le caratteristiche dei brasiliani.

Dunque, una formazione di questo tipo non si butta così a caso per cui lasciamo stare quello che ho messo prima. Direi a qualcuno di non fare caso a come ho risposto sul 4-2-4, il fatto è che mi piacciono poco le speculazioni dei giornalisti. Non ritengo semplicemente Zagalo e Garrincha degli attaccanti.

Questa è la mia, fatta nel mio stile.

Immagine

Anche se quella che preferisco è la selecao del 1958.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Top 11 Brasile
MessaggioInviato: ven 30 ago 2019, 16:40 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5818
Località: Milano Centro Storico
Deus84 ha scritto:
Il brasile deve e puo' giocare solo con il 4-2-2-2 o il 4-2-4.
Ogni altro schema è nefasto ed aberrante. Segnalerò chiunque oserà contraddirmi


E dove sta scritto? Nel 2002 vinse il Mondiale con la difesa a 3, per cui...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Top 11 Brasile
MessaggioInviato: dom 27 ott 2019, 11:24 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5818
Località: Milano Centro Storico
epico ha scritto:
il 4 2 2 2 non fa parte della storia brasiliana , in realta' e' un modulo aberrante

:O_O Come non fa parte della storia brasiliana?! Con il 4-2-2-2 vinsero il Mondiale nel 1994 e furono secondi nel 1998. Inoltre vinsero sicuramente la Confederations Cup nel 2005 e altri titoli che ora mi sfuggono.

ciccio graziani ha scritto:
Da Guia gran giocatore ma nel 1938 fu sodomizzato da Piola che lo surclassò letteralmente

Questa è la versione italiana. Perché ho letto da diverse fonti brasiliane che Domingos fu provocato per tutta la partita e alla prima reazione su Piola l'arbitro diede il rigore all'Italia...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010