Oggi è lun 7 lug 2025, 6:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 nov 2011, 11:34 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
danny81 ha scritto:
Non farei un processo ad un allenatore che ha perso una semifinale mondiale ai rigori con l'Argentina di Maradona.Ci puo' stare
Tra l'altro credo di non aver mai visto nella mia vita una squadra sostituire il portiere prima dei rigori
l Argentina non era certo una corazzata anzi.. Maradona fuori forma (che poi giocasse comunque meglio di tutti gli altri siamo d accordo) mentre gli altri a parte qualche buon giocatore tipo Caniggia erano dei contadini delle Pampas argentine prestati al calcio.. Quell Italia era nettamente più forte.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 nov 2011, 17:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Partita drammatica contro la Jugoslavia ai quarti di finale in quel di Firenze.

Immagine

Immagine

GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 nov 2011, 17:18 
Cita:
Partita drammatica contro la Jugoslavia ai quarti di finale in quel di Firenze.

Inerente all'argomento Azeglio Vicini

Oggetto del messaggio: Re: Processo ad Azeglio Vicini.
MessaggioInviato: dom 6 lug 2014, 1:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Solo due persone avrebbero fatto il cambio Cillesen-Krul: epico e van Gaal.

epico ha scritto:
Queste le accuse che muovo nei confronti dell'Azeglio :

1) non aver messo Tacconi ( grande anti rigorista ) al posto di Zenga prima dei calci di rigore contro L'Argentina , in questo modo la condanna fu praticamente sicura perche' Walterone era un grande portiere tra i pali ma assolutamente aberrante sui calci di rigore , Tacconi invece era molto meglio

epico ha scritto:
1) non me ne frega niente che il signor Walter Zenga ci rimanga malissimo , io devo vincere o morire e metto Tacconi per i rigori per avere almeno una speranza , con Zenga non c'erano speranze a meno che tutti i tiratori argentini avessero tirato fuori o sui pali.

Il Maestro è un genio .

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 lug 2014, 1:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Cita:
Il Maestro è un genio .

Profilo  

Oggetto del messaggio: Processo ad Azeglio Vicini.
MessaggioInviato: dom 6 lug 2014, 10:18 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
:love

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 lug 2014, 15:04 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 18 mar 2013
Alle ore: 1:26
Geniale Van Gaal.
Tuttavia sarebbe stato impraticabile fare la stessa cosa per Vicini, che aveva terminato i cambi. Onestamente penso però che se avesse avuto un altro cambio in quella situazione se lo sarebbe giocato diversamente.

http://www.youtube.com/watch?v=nIdLfe5BA30
http://www.youtube.com/watch?v=1fq1MircQDo

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 lug 2014, 16:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Makanaky ha scritto:
Geniale Van Gaal.
Tuttavia sarebbe stato impraticabile fare la stessa cosa per Vicini, che aveva terminato i cambi. Onestamente penso però che se avesse avuto un altro cambio in quella situazione se lo sarebbe giocato diversamente.

Ancora con sta storia ? sono 3 cambi piu' il portiere , il cambio del portiere poteva essere fatto.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 lug 2014, 16:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Mondiali, Tacconi: "Krul? Van Gaal ha fatto bene. Doveva farlo Vicini con me"
Il secondo portiere dell'Italia ricorda la sconfitta ai rigori in semifinale con l'Argentina nel Mondiale del '90: "Dovevo entrare io al posto di Zenga..."

06 luglio 2014 - Milano
Vedere Tim Krul entrare solo per parare i calci di rigore ha fatto venire il magone a Stefano Tacconi. L'ex portiere della Juve ricorda ancora come andò Italia-Argentina nel 1990 con la sconfitta degli azzurri in semifinale. Zenga non riuscì a neutralizzare nessuno dei quattro tiri dal dischetto della Seleccion, gli errori di Donadoni e Serena sancirono l'eliminazione della Nazionale. "Ci vuole il coraggio di un allenatore per fare un cambio del genere - ha detto Tacconi all'AdnKronos -. Sicuramente Van Gaal non si è inventato una cosa lì per lì, era concordata. Ha avuto ragione e ha fatto bene a fare il cambio, avrebbe dovuto farlo anche Azeglio Vicini nel 1990".

Tacconi e i rigori — Al di là dei meriti di Van Gaal, Tacconi riconosce anche altri fattori determinanti nel successo dell'Olanda: "Aver vinto nel turno precedente ai rigori con la Grecia per la Costa Rica è stato uno svantaggio perché i rigoristi si conoscevano. Ai rigori, poi, contano psicologia, coraggio, sfida con l'avversario. E la fortuna pesa per l'80%. Il rigorista più forte con cui ho giocato è stato senza dubbio Platini ma anche Cabrini e Serena non erano male". Serena, già. Anche se sbagliò proprio quella notte del 3 luglio contro l'Argentina.

tacconi e i portieri — "Il tedesco Manuel Neuer è quello che mi ha impressionato di più - svela l'ex portiere della Juve - È quello che dà più

sicurezza di tutti al reparto arretrato. Lui è una conferma, non una sorpresa. Poi c'è Keylor Navas del Costa Rica e hanno fatto un buon Mondiale il belga Thibaut Courtois e anche il numero uno degli Stati Uniti Tim Howard. Non credo si possa dire che i portieri hanno avuto un ruolo più determinante che in altre edizioni, si tratta di un ruolo sempre importante, le parate sono sempre decisive".

http://www.gazzetta.it/Calcio/Mondiali/ ... 6562.shtml

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 lug 2014, 17:30 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 20 mag 2007
Alle ore: 15:44
epico ha scritto:
Makanaky ha scritto:
Geniale Van Gaal.

Ancora con sta storia ? sono 3 cambi piu' il portiere , il cambio del portiere poteva essere fatto.

No, Epico, nel '90 non era così.
Fu nel '94 che introdussero 2 cambi + il portiere.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 14  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]