Oggi è sab 27 apr 2024, 8:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 411 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: TENNIS - stagione 2020
MessaggioInviato: mar 30 gen 2024, 22:20 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 22 mag 2017
Alle ore: 11:00
Messaggi: 798
LE PAGELLE DELL'AUSTRALIAN OPEN:

Jannik Sinner, 10 e lode

Dite che siamo di parte? Assolutamente no. Il nostro numero 1 ha fatto percorso netto fino alla semifinale, dove ha ceduto un set a Novak Djokovic, un signore che che di Slam ne ha vinti 24 e non perdeva all'Australian Open dal 2018, semifinale con il sudcoreano Chung.

Daniil Medvedev, 9

L'onore delle armi per il rivale nella finale contro Sinner, la terza consecutiva per il giocatore russo. Arrivava da un percorso inverso rispetto a quello del nostro campione: sette ore in campo in più rispetto a Jannik. Nonostante tutto ha adattato ancora una volta il suo gioco per mandare in tilt il rivale e per due set ci è riuscito. Promosso col massimo dei voti

Sascha Zverev, 8

Il tedesco due anno fa stava per battere Rafa Nadal nella semifinale del Roland Garros. Peccato che durante il match si è quasi rotto una caviglia, ha dovuto ripartire da zero dopo essere arrivato al numero 2 del mondo. La semifinale Slam a Melbourne è un segnale forte che il 2024 avrà un protagonista in più pronto a sparigliare le carte. E occhio a Parigi, con e senza cerchi.

Novak Djokovic, 7

Difficile dare voti bassi a uno che a Melbourne ha trionfato 10 volte, ma il suo torneo è stato tormentato fin dall'inizio tra problemi al polso destro e acciacchi vari. I suoi continui proclami sulla nuova generazione, che dovrà inchinarsi fino che a giocare ci sarà ancora lui, sanno un po' di nonno brontolone al pranzo della domenica. Contro Sinner ha perso per la terza volta su quattro partite. Mai darlo per finito, ma stavolta i giovani hanno avuto ragione.

Carlos Alcaraz, 6

Continua il momento "no" di Carlos Alcaraz, che senza il suo Juan Carlos Ferrero a telecomandarlo è sembrato a tratti perso. Il numero 2 al mondo, che ha già due Slam in bacheca, fa fatica a ritrovare il ritmo e va in difficoltà quando dall'altra parte trova qualcuno che riesce a far fronte alle sue tattiche. Un normale momento di defaillance o bisogna preoccuparsi?

Stefanos Tsitsipas, 5

Ancora desaparecido, Tsitsipas è a un passo dall'uscita dalla top 10 ma i protagonista da più di un anno. Ormai anche la storia con la Badosa non fa più notizia. Serve tornare a giocare a tennis e vincere tornei. Il ruolo della comparsa non fa per lui.

Ben Shelton, 5

Dopo un anno di esperienza piena sul circuito e la semifinale allo Us Open, eravamo tutti in attesa di rivederlo attaccare il telefono in faccia a Djokovic dopo le scaramucce pre torneo. Si è fermato contro Mannarino che da Nole è stato preso a pallate. E noi che volevamo lo spettacolo...


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TENNIS - stagione 2020
MessaggioInviato: mar 30 gen 2024, 22:50 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
Messaggi: 3797
chernosamba ha scritto:
HARLAN ha scritto:
accursio ha scritto:
HARLAN ha scritto:
masferr ha scritto:
Due paroline su Sinner però vanno dette.
Credo che noi tifosi italiani di tennis domenica a pranzo ci siamo un po’ riconciliati con questo sport.
Se penso che sono nato poco dopo la vittoria di Panatta al Roland Garros e il trionfo in Davis in Cile, in pratica sono arrivato alla mia veneranda età senza aver mai visto un italiano vincere uno Slam o l’Italia conquistare la Davis. Il tennis in Italia è uno sport piuttosto popolare e con una buona base di praticanti e appare un po’ anomalo che in quasi cinquant’anni (parlo a livello maschile) non sia riuscita a esprimere un giocatore di alto livello, se non al massimo due top ten come Fognini e Berrettini, ma solo in tempi recenti. A proposito di Australian Open, mi ricordo di quando ci si leccava i baffi ad avere un Cristiano Caratti in quarti di finale e di come, a livello di Slam, l’obiettivo fosse quello di portare un rappresentante alla seconda settimana, salvo essere quasi sempre disatteso.
Credo che nei prossimi anni ci divertiremo.


c'è stato anche Camporese che qualche emozione ce l'ha data e la finale di Davis del 1998 che avrebbe potuto avere un esito diverso se il povero Gaudenzi non si fosse rotto, ma che comunque ha emozionato tutti.


Nel 1998 è stato un miracolo essere arrivati in finale, per vincere doveva scendere Gesù Cristo :asd


fino a che non si è spaccato se la stava giocando



era la prima partita
dovevi vincere quella ed il doppio per avere una possibilità


scusate se ha me ha comunque emozionato

_________________
MOU IL GRANDE
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TENNIS - stagione 2020
MessaggioInviato: mer 31 gen 2024, 10:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30806
Immagine

addirittura il "re del tennis"... non vi pare un tantinello esagerato per uno che ha appena vinto il suo primo slam ed è solo 4° nel ranking atp??

boh, io questo andazzo nell'esaltazione esagerata per gli atleti nostrani (anche quando magari non ottengono risultati particolarmente importanti) che va avanti gia da un bel po di tempo mi ricorda sempre piu i proclami mediatici dell'istituto luce dei tempi d'oro che abbinati al governo nazionalista attuale non mi sta piacendo per nulla, ma proprio per nulla...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TENNIS - stagione 2020
MessaggioInviato: mer 31 gen 2024, 11:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18168
Vabbè classico pompare i propri talenti che ho sempre criticato. Che poi fosse che li pompi sempre sarebbe pure accettabile, ma vedrai le critiche che pioveranno appena Sinner avrà un minimo di calo :asd
Ieri ho visto un servizio di Dazn che è andato a fare il focus su quello che faceva Yldiz in panchina durante Juve-Empoli dimostrando che con i suoi atteggiamenti è un campione dal talento cristallino che è già all'apice della catena alimentare perché ha salutato un tifoso e ha detto a Vlahovic che è un #@*§ :asd

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: TENNIS - stagione 2020
MessaggioInviato: mer 31 gen 2024, 11:09 
Non connesso
Road Runner
Road Runner
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
Messaggi: 8313
Località: MI
Il Televideo, che strumento vintage :asd
Leggo inoltre che era dal Basso Medioevo che un italiano non vinceva uno Slam :sisi

_________________
...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TENNIS - stagione 2020
MessaggioInviato: mer 31 gen 2024, 11:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17429
Vabbè, se vi sembra strano che Sinner venga pompato... 1) Non avete idea dell'importanza della vittoria 2) Non avete idea dei meccanismi del giornalismo

L'Italia è un Paese, nonostante tutto, con una grande tradizione/passione per il tennis. Al posto di tutti i campi da calcetto (e ora padel) dove giocate, un tempo c'erano campi da tennis. Eppure non ha raccolto una sega o quasi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TENNIS - stagione 2020
MessaggioInviato: mer 31 gen 2024, 12:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30806
redguerrier ha scritto:
Vabbè classico pompare i propri talenti che ho sempre criticato. Che poi fosse che li pompi sempre sarebbe pure accettabile, ma vedrai le critiche che pioveranno appena Sinner avrà un minimo di calo :asd
Ieri ho visto un servizio di Dazn che è andato a fare il focus su quello che faceva Yldiz in panchina durante Juve-Empoli dimostrando che con i suoi atteggiamenti è un campione dal talento cristallino che è già all'apice della catena alimentare perché ha salutato un tifoso e ha detto a Vlahovic che è un #@*§ :asd


certo, ma qui non si sta parlando di un canale sportivo tematico a pagamento come dazn che tutto sommato ci sta pure a pompare un suo "prodotto" ma della rete nazionale pubblica che in tutto e per tutto è voce rappresentativa dell'attuale governo, per questo certo trionfalismi forzatissimi non li ritengo ne realistici ne tantomeno giustificati...

tra l'altro il passaggio in cui dice che "la meloni ha applaudito la sua impresa degna di un vero campione!!" riporta alla memoria la stessa identica tipologia di esaltazione ultranazionalistica di un centinaio di anni fa e, come dicevo prima, non mi piace proprio per niente...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TENNIS - stagione 2020
MessaggioInviato: mer 31 gen 2024, 12:13 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Messaggi: 3231
Massima stima per Sinner che ha rifiutato il plateale invito di Amadeus. Vada per Mattarella, vada pure per la Meloni, ma esibirsi come un buffone da avanspettacolo se lo può tranquillamente risparmiare. Giustamente, ognuno deve fare il suo mestiere.
Anche da questo si giudica un campione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TENNIS - stagione 2020
MessaggioInviato: mer 31 gen 2024, 12:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18168
esser ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Vabbè classico pompare i propri talenti che ho sempre criticato. Che poi fosse che li pompi sempre sarebbe pure accettabile, ma vedrai le critiche che pioveranno appena Sinner avrà un minimo di calo :asd
Ieri ho visto un servizio di Dazn che è andato a fare il focus su quello che faceva Yldiz in panchina durante Juve-Empoli dimostrando che con i suoi atteggiamenti è un campione dal talento cristallino che è già all'apice della catena alimentare perché ha salutato un tifoso e ha detto a Vlahovic che è un #@*§ :asd


certo, ma qui non si sta parlando di un canale sportivo tematico a pagamento come dazn che tutto sommato ci sta pure a pompare un suo "prodotto" ma della rete nazionale pubblica che in tutto e per tutto è voce rappresentativa dell'attuale governo, per questo certo trionfalismi forzatissimi non li ritengo ne realistici ne tantomeno giustificati...

tra l'altro il passaggio in cui dice che "la meloni ha applaudito la sua impresa degna di un vero campione!!" riporta alla memoria la stessa identica tipologia di esaltazione ultranazionalistica di un centinaio di anni fa e, come dicevo prima, non mi piace proprio per niente...


Ma guarda se devo dirti la verità ho apprezzato i Tweet della Meloni e di Tajani che si sono limitati a fare i complimenti a Sinner, quello che non si smentisce mai e deve fare sempre il buffone è Salvini che naturalmente ha tirato fuori l'onore patriottico e #@*§ del genere che penso Sinner in primis ci si lavi il sottopalla :asd

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TENNIS - stagione 2020
MessaggioInviato: mer 21 feb 2024, 18:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30806
Berrettini: "Sto bene, voglio sentirmi di nuovo un giocatore. Io e Melissa non stiamo più insieme"

L'azzurro ha parlato da Montecarlo facendo il punto sul presente e sugli obiettivi futuri: "Niente Indian Wells, punto a Phoenix e Miami"

Il recupero, il rientro in campo, la relazione con Melissa Satta. Matteo Berrettini parla a 360° davanti ai giornalisti per la prima volta dopo l’infortunio agli Us Open: l’obiettivo di tornare a competere è ormai vicino. Ma non sarà a Indian Wells: “L’idea è tornare a Phoenix e Miami, non giocare Indian Wells: non saranno una o due settimane in più che cambieranno la programmazione. Voglio tornare una volta che sono pronto”. Inevitabile una domanda su Melissa e sulle voci di separazione, confermate da Berrettini: “Non stiamo più insieme, posso dire che abbiamo avuto un rapporto bellissimo e intenso, c’è grande stima l’uno per l’altro. Non andrò oltre a questo. Non è successo nulla di particolare, la ringrazio per quest’anno vissuto insieme molto intensamente”.

https://www.gazzetta.it/Tennis/ATP/20-0 ... ieme.shtml

vuoi vedere che adesso torna a giocare seriamente a tennis??

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 411 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010