Oggi è gio 28 mar 2024, 16:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 24 mag 2019, 20:53 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Messaggi: 3826
Torna a parlare l'ex corridore americano: ''Ho usato maniere non legali per vincere, è stato il più grande scandalo della storia dello sport. Sono passato da eroe a cattivo, ma non cambierei nulla''. Esattamente 20 anni vinceva il prima Tour


ROMA - "Quello che ho fatto non era legale ma non cambierei nulla". Torna a parlare Lance Armstrong: l'ex corridore americano, radiato a vita e privato dei 7 Tour de Francia vinti in carriera per uso di doping, si confessa alla Nbcsn: "Per quello che è successo ci sto rimettendo un mucchio di soldi e da eroe sono diventato il cattivo della situazione. E' stato un errore, che ha portato a molti altri errori, al più grande scandalo nella storia dello sport. Ma ho imparato tanto".

"HO FATTO DA FACILE BERSAGLIO" - Armstrong svela anche che avrebbe potuto farla franca: "Non avrebbero indagato su di me ne' mi avrebbero squalificato se non avessi fatto quello che ho fatto. Se mi fossi solo dopato e non avessi detto nulla, non sarebbe successo niente. Sono stato io a supplicarli di indagarmi, ho fatto da facile bersaglio". Tornando alla scelta del doping, il 47enne americano, che esattamente 20 anni vinceva il primo dei 7 tour, spiega che era una pratica così diffusa che era quasi impossibile farne a meno: "Sapevo che si sarebbe combattuto coi coltelli, non solo con i pugni. Ma un giorno la gente ha iniziato a tirare fuori pure le pistole. E a quel punto sono andato anch'io a comprarle, non volevo tornarmene a casa. Non voglio giustificarmi col fatto che tutti si dopavano o che non avremmo mai potuto vincere senza. E' tutto vero ma alla fine è stata una mia decisione, sono stato io a decidere di fare quello che ho fatto. E non volevo tornarmene a casa, volevo stare lì".


https://www.repubblica.it/sport/ciclism ... -227081932

_________________
Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 24 mag 2019, 21:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Premesso che mi è sempre stato sui #@*§, tutti i torti non li ha, indurain era uguale eppure nessuno diceva niente
Il grave è che lui ha usato metodi mafiosi arrivando pure a bloccare un indagine fbi... Fortuna che la usta, con pochissimi mezzi ma tanto coraggio, non si è fermata ed è riuscita a incastrarlo, altrimenti oggi era ancora un eroe


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010