oliver ha scritto:
chernosamba ha scritto:
non si capisce nulla, ogni gara le carte si rimescolano...
hai riassunto esattamente
complimenti a Pedrosa ovviamente, vederlo guidare a Jerez è sempre uno spettacolo, in particolare adoro vederlo uscire dalla curva a sinistra prima della doppia destra appeso alla moto di traverso. Quando guida così è sicuramente il pilota più bello da vedere (insieme a Stoner che nun c'è più)
per il resto c'è poco da dire... è palese che le gomme siano l'ago della bilancia... oggi vanno bene a me, domani a te...
nel frattempo (ci sono i test) Vinales ha già girato più forte che in qualifica... che la Michelin abbia portato le gomme bbone??
Sì in tutta la seconda parte della pista Pedrosa è fantastico, a me piace tantissimo poi nella serie di curve a destra che precedono l'ultima curva, simili a quelle di Misano, che esaltano una delle sue principali peculiarità di guida, ovvero la capacità di portare tantissima velocità in percorrenza pur facendo traiettorie strettissime, solo Biaggi in tal senso gli somiglia ma Max era comunque più rotondo, Dani è invece rotondo ed aggressivo con l'anteriore, pur rimanendo più stretto degli altri fa molta più velocità, mentre Lorenzo per esempio porta tantissima velocità ma facendo traiettorie più larghe; è una caratteristica del Pedrosa ibridato con Stoner nel 2010/2011, una volta pure lui aveva una percorrenza più classica e rotonda alla Biaggi poi è divenuto un po' più aggressivo, e più bello, assolutamente il più bello per me quando va forte, Marquez invece è più spettacolare ma bello non lo definirei proprio, Stoner è (era) un po' meno bello ma un pelo più spettacolare pure di Marquez stesso.
In ogni caso io l'ho detto vedendo un Dani tornato nuovamente in condizione ed in fiducia, se il fisico tiene ed il materiale gli dà fiducia senza Stoner, con Lorenzo in Ducati e Rossi in dialisi solo Marquez gli è FORSE superiore (più completo e aggressivo, ma più incline all'errore).
Riguardo Vinales
Cita:
“Ho provato a salire sulla moto di ieri, senza toccare niente, con le stesse gomme e il serbatoio pieno, c’erano 2° in più sull’asfalto e i risultati sono stati molto diversi: il mio passo era di mezzo secondo più veloce che in gara”.
Devo dire che ha già sparato più bordate al gommista Vinales in queste due settimane che Stoner e Lorenzo in anni di inculate...
In ogni caso ieri al di là di tutto la Yamaha ha sbagliato la scelta di gomme puntando sulla dura e forse Vinny ha sbagliato a marcare Rossi, sono meno incolpevoli di molti altri però parlano molto di più, ma non mi dispiace.
oliver ha scritto:
ps: per rendere più chiara la situazione gomme nel 2015 (ultimo anno Bridgestone) la gara è durata 44'57, ieri 45'26 ovvero ben 29 secondi più lenta, che su un arco di 27 giri fanno più di 1 secondo al giro più lenti
è chiaro che cambiano le condizioni, la pista, ecc... ma, considerando anche i 2 anni di sviluppo in più, il dato mi sembra abbastanza eloquente e desolante!!
Sì è uno scandalo, boh, per lo meno i valori delle prove in gara sono stati circa rispettati però sti tempi sono imbarazzanti e troppo più alti di quelle delle prove.
Riguardo Lorenzo, è giustamente raggiante e carichissimo, ora ci sarebbero Le Mans e Mugello, in teoria ci sarebbe da essere ottimisti, ci sarebbe da sperare in entrambe le Ducati che si giocano il podio senza troppi problemi, ma come avere fiducia in qualsiasi cosa ormai più? In ogni caso fa piacere che Lorenzo pure in Ducati non abbia perso comunque le peculiarità del suo stile di guida.
Le Mans dovrebbe essere uno dei circuiti preferiti di Maverick, molto forti i due ducatisti e Pedrosa, meno Marquez.
I punti del leader della classifica generale dopo 4 GP (dal 2002 anno di nascita della MotoGP)
2002 Valentino Rossi (95, solo lui poteva non essere a punteggio pieno a furia di fare il #@*§, però oh nel 2002 le gare erano incerte fino alla fine non scherziamo
)
2003 Valentino Rossi (90)
2004 Sete Gibernau (86)
2005 Valentino Rossi (95)
2006 Nicky Hayden (72 0 vittorie)
2007 Casey Stoner (86)
2008 Dani Pedrosa (81)
2009 Jorge Lorenzo (66)
2010 Jorge Lorenzo (90)
2011 Jorge Lorenzo (78)
2012 Jorge Lorenzo (90)
2013 Dani Pedrosa (83)
2014 Marc Marquez (100
)
2015 Valentino Rossi (82)
2016 Marc Marquez (82)
2017 Valentino Rossi (62 0 vittorie)
Un altro prestigioso record dopo gli 8 vincitori diversi dello scorso anno.